Su un altro forum
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su un altro forum
ciao a tutti. qualcuno mi saprebbe dire come si chiama esattamente nelle app installate l'app predefinita dei messaggi e se la devo cercare con l'icona azzurrina o con il robottino? è il primo telefono dove non la trovo neppure fra le app in esecuzione o di sistema... chi mi suggerisce? grazie
Ma c'è l'icona per sms/contatti dove sono raggruppate tutte le altre.
no ti spiego, io voglio bloccare quella app di serie con un apposito programma ma ne devo trovare l'esatta ubicazione fra le app.... per esempio se tu entri nella sezione impostazioni-applicazioni, trovi tutte le app, anche quelle di sistema, infatti c'è pure il telefono, ecc.... io vorrei sapere come si trova e se si trova l'app dei messaggi
Pizzica lo schermo allargando le dita ti trovi apps nascoste il + per vederle tutte le apps . pizzica lo schermo unendo le dita e trovi widget sfondi e altro.
Ho qualche noia col famoso emulatore, non parte! Qualcuno ha problemi simili? In breve carico il bios, poi carico l'iso del gioco ma mi ritrovo sulla home
Scusatemi per prima ragazzi, ma era un mio errore. Permettetemi un OT, ho fatto un ripristino perchè il root non andava più avanti nella parte dove dovevo aspettare che lo schermo diventava nero. Quindi ho ripristinato pensando di rifare tutto da capo. Ho provato a rifarlo ma il pc non riconosce il cellulare, nonostante era collegato non lo vedeva. Ora però dopo il ripristino non mi da più il controllo dei movimenti, mi da la pagina tutta bianca. Come posso risolvere?
Grazie
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f3592ba864.jpg
OTG non funziona, è menzionato solo da qualche sito che riporta opinioni personali di chi fa il servizio .
.
Ciao a tutti!
non so se è il posto giusto, ma provo! (gli admin non mi odino xD )
ho comprato da qualche giorno il p8 Lite dopo aver pensato di mollare Android per sempre e passare a Blackberry, poi ho visto questo e ho deciso di dare un'altra chance...
Finora non ho problemi e per quello che ci devo fare mi ci trovo davvero bene...certo la batteria non fa più di 18 ore ma mi sono mantenuto largo, in realtà credo che non ci arrivi con un uso decente...però si sapeva, gli smartphone sono così!
Non ho avuto alcuna informazione sulla prima ricarica! Questa sarebbe la mia domanda...quanto tempo la prima ricarica? si deve completamente scaricare e poi caricare per tot ore? O non ci sono più particolari accorgimenti? Considerate che sono già al quarto giorno di utilizzo quindi di cariche ne ha già fatte 4 almeno, la prima è ormai andata...però volevo sapere se per "attivare" la batteria bisognava prolungare la prima ricarica...in caso la faccio adesso sperando che sia lo stesso!
Salve. Ho appena acquistato un P8 Lite e sono praticamente nuovo di Android 5.
Vorrei per favore sapere come visualizzare l'icona che fa accedere alla lista delle app, e trascinarla accanto a quelle del telefono, rubrica ecc nella parte sottostante della home.
Grazie anticipatamente.
Ma questa storia delle carice è antica e valida per le vecchie batterie nicd e nimh , quelle al litio non hanno questi problemi. E' una storia che continuano a raccontare i negozianti.
L' unica cosa vera ( forse ) è che la batteria per dare il massimo della sua capacità deve subire 4 - 5 ricariche , io questa cosa comunque non l'ho mai riscontrata e probabilmente la più bassa durata della batteria quando il telefono è nuovo è banalmente dovuta al fatto che è nuovo e ci si smanetta molto di più .
.
non c'è quell'icona (app drawer) sui terminali huawei. huawei usa emui che non prevede l'app drawer, in pratica adotta lo stesso sistema di iOS e le icone delle app sono distribuite sulle varie schede della home
da impostazioni->gestione applicazioni, oppure tappi e mantieni tappata l'icona dell'app che vuoi disinstallare e la trascini verso la parte superiore del display, dove vedrai comparire l'icona del cestino, e gliela trascini dentro.
Puoi comunque installare un launcher per avere l'app drawer :) (io ti consiglio Nova)
qualcuno mi saprebbe dire se esiste un modo per dare la velocità dell'animazione nello scorrimento delle pagine uguale a quella del p8? non credo che la differenza hardware possa fare questo.... ci sarà qualcosa da settare, sapete qualcosa? grazie
Per dare velocità devi andare opzione sviluppatore è dove trovi scale 1x metti a 0,5 o addirittura disattiva,comunque il mio viaggia abbastanza così com'è senza toccare niente.
Ciao a tutti e buon week-end, qualcuno di voi ha trovato il modo di ordinare le app del menù in ordine alfabetico? Con o senza launcher di vario genere?
quali sarebbero le app del menù?
Menù per modo di dire, scusami, intendo le app nelle varie schede della Home
le trascini e le ordini come preferisci
ciao a tutti. esiste un modo per trasmettere video o foto ad una tv collegata tramite la rete wifi? alcuni telefoni hanno miracast e questo non ce l'ha ma dei telefoni di fascia medio/bassa hanno un'altra funzione di cui non ricordo il nome per farlo. con questo si può fare? grazie
RAGAZZI
HO ESTREMO BISOGNO CHE VOI MI DIATE QUEL FILE
Contenuto nella cartella del firmware 049 di Huawei
Sono sicuro possa aiutarci ad effettuare i Rebrand
ma devo esserne assolutamente sicuro
RAGAZZI,SE AVETE IL FIRMWARE 049
Per favore estraete la cartella ReleaseDocs
e uploadatela su MEGA/Google Drive
CONTO SU DI VOI!! ;)
ma ha tutta l'aria di fare la ricerca delle periferiche bluetooth.... cerca anche apparati connessi al wifi? a me non li trova, devo riprovare controllando altro o avevo capito bene che è solo bluetooth?
A me trova la TV Samsung connessa wi-fi.
.
Ciao a tutti,
vorrei portare alla vostra attenzione il mio mese di problemi con questo cellulare. Fin da subito ho capito che qualcosa non andava. A parte qualche piccola mancanza di attenzione da parte mia nell'attivare/disattivare alcune opzioni del cellulare (ho anche chiesto qualcosa all'interno di questo thread ed ho subito ricevuto risposta). I problemi sono tutti legati alla connessione, sia quella wifi che quella 4G (di cui difatto non ho mai usufruito). Innanzitutto, nonostante abbia una linea tim (il cel è brandizzato tim) ed abiti in un posto in cui la copertura 4G è presente, il nostro caro P8 Lite non si è mai e dico mai degnato di prendere la linea 4G della Tim. Ogni volta che ricevo una foto o un video tramite whatsapp, stando sempre nel medesimo posto (a casa), il download dura alcuni interminabili minuti. Se voglio scaricare un'app dal play store la storia non cambia, anche qui attesa infinita.
La situazione non migliora se sono sotto rete wifi, anche qui problemi di download e upload. Il problema col wifi mi fa preoccupare non poco.
Non so se c'è qualcuno nel forum che ha riscontrato i miei stessi problemi e se è riuscito a risolverli. Se nessuno li ha riscontrati, vuol dire che sono stato sfortunato con l'acquisto di questo cel. Sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di abbandonarlo.
Per completezza vi dico che il numero di serie del cel è: ALE-L21C55B160.
Grazie per la pazienza a coloro che hanno letto tutto il messaggio.
Buona serata.
Sei abilitato al 4g con tim ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho dei servizi/app che mi inviano notifiche giornaliere, sul P8 lite non arrivano.
Dopo 1.000 prove mi è sembrato di capire che se arrivano quando il telefono è in stand-by, vengono disabilitate e non più riabilitate.
Suggerimenti?
E' in garanzia altrimenti avrei sostituito il sistema.
Ciao a tutti,
Possiedo da qualche giorno un Android P8 Lite con garanzia internazionale, Firmware ALE-L21C432B132, certificazione SERBIA. Ho inserito nello slot della seconda SIM una scheda SD da 32 GB (ho provato anche con schede SD da 8 e 16 GB, ma non cambia nulla). Il telefono vede la SD RO (read only), per cui dal telefono non riesco a scrivere sulla SD. Ad esempio la fotocamera non mi salva le foto sulla scheda e se provo a copiare un file dal dispositivo alla SD non me lo lascia fare. Inoltre quando attacco il telefono al PC con il cavetto USB, non mi vede la SD. Se la SD la collego al computer viene vista tranquillamente e se ci inserisco ad esempio un brano musicale e la reinserisco sul telefono, il brano viene riprodotto senza problemi. Ho letto in Internet che questo problema era noto per Android Kitkat 4.4, e che era stato risolto per Lollipop. Inoltre Per altri dispositivi ho letto che per Lollipop c'è un'opzione da settare nel menù impostazioni, ma non la vedo in questo dispositivo. Sapreste suggerirmi come mettere la SD in RW (readwrite)?
Grazie mille
mi spiace, non ho riscontrato problemi io, ne col 4g che col WiFi
Salve una amica ha appena acquistato il p8 lite e ha notato delle leggere bande verde/viola a schermo spento, si riescono a vedere meglio controluce o in particolari inclinazioni. A schermo acceso sembra tutto ok. Succede anche a voi? Può stare tranquilla che non sia difettoso?
Grazie (:
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Ciao. Si, ho il 4G della Tim. Ho attiva l'opzione ''4G on x te''. Secondo me però il problema non è tanto avere o meno il 4G attivo, quanto più che altro avere dei problemi in generale con la connessione. Il 4G (per il quale pago 1 € al mese) mi sembra una chimera irraggiungibile, ma anche quando sono in 3G o al massimo in H+ il cellulare va lentissimo lo stesso. Stasera per mandare un msg su whatsapp ha impiegato 15 minuti!!! Per entrare in questa discussione attraverso l'app di androidiani ho dovuto penare per almeno 10 minuti. Io non penso che una cosa del genere sia normale. Boh.
secondo voi mandandolo in assistenza potrei risolvere qualcosa?
Grazie.