Visualizzazione stampabile
-
è vero mi sono espresso male!!! ahaahah cmq ho fatto un dowgrate a android 5 per modello dual sim, tuttavia ho riscontrato un errore nella lettura della sim nonostante il mio p8 fosse dual sim (in pratica non leggeva la sim card), così ho scaricato il firmware di android 6 per mono sim e l'ho installato tramite aggiornamento in locale (visto che android 5 ancora lo permette). ho installato il firmware Huawei_P8 Lite(Single SIM)_Firmware_ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551_Netherlands_Italy_3 ed è andato tutto liscio, appena avviato mi ha dato subito l'aggiornamento ota alla versione b565. Ora ho android 6 senza balong e originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidideos
è vero mi sono espresso male!!! ahaahah cmq ho fatto un dowgrate a android 5 per modello dual sim, tuttavia ho riscontrato un errore nella lettura della sim nonostante il mio p8 fosse dual sim (in pratica non leggeva la sim card), così ho scaricato il firmware di android 6 per mono sim e l'ho installato tramite aggiornamento in locale (visto che android 5 ancora lo permette). ho installato il firmware Huawei_P8 Lite(Single SIM)_Firmware_ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551_Netherlands_Italy_3 ed è andato tutto liscio, appena avviato mi ha dato subito l'aggiornamento ota alla versione b565. Ora ho android 6 senza balong e originale.
mi son passato un'oretta e mezza a smanettare avendo sbagliato il primo downgrade e avendo bloccato il telefono che non voleva più avviarsi!!!
-
Ragazzi, una domanda riguardo Marshmallow e scheda SD.
Sul P8 Lite se viene impostata la scheda SD in modalità "portatile" è possibile spostare le applicazioni su scheda SD?
Vi spiego perché: se viene impostata la scheda SD in modalità "memoria interna" sappiamo che è possibile spostare le applicazioni su scheda SD, però in modalità "portatile" ancora non è chiaro se su Huawei le applicazioni possono essere spostate su scheda SD.
Perché su altri Device con Android stock, in modalità "portatile" non è possibile spostare le applicazioni su scheda SD, ma solo in modalità "memoria interna" si possono spostare le applicazioni su scheda SD.
Siccome Huawei ci stupisce sempre con il suo software "proprietario" sarebbe opportuno capire se le applicazioni possono essere spostate su scheda SD anche in modalità "portatile" oltre che in modalità "memoria interna".
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
androidideos
a me le sposta tranquillamente
In quale modalità?
-
non ho impostato la sd come memoria interna
-
Quote:
androidideos
non ho impostato la sd come memoria interna
Sei sicuro di quello che affermi? Sicuro che su Huawei con Marshmallow impostando la scheda SD come "portatile" le app vengono spostate su scheda SD come avveniva su Lollipop?
Perché il tuo primo post dove affermi che "a me le sposta tranquillamente" è stato rimosso, come mai? Sei stato tu a rimuoverlo il post?
-
ma che intendi come portatile? non ho mai sentito questo termine anche cercando tra i vari forum sul p8 lite
-
Quote:
androidideos
ma che intendi come portatile? non ho mai sentito questo termine anche cercando tra i vari forum sul p8 lite
mi rispondo da solo Come Impostare una Nuova Scheda SD in Android per l?Extra Storage | AllInfo
-
Marshmallow permette due opzioni come da screenshot riguardo la memoria interna.
1 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria interna" e quindi formattarla in EXT4 e criptarla.
2 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria portatile" come accade su Lollipop e versioni precedenti.
Quindi, noi sappiamo che: con la modalità del punto 1 scheda SD "memoria interna" le applicazioni possono essere "interamente" spostate su scheda SD qualora l'applicazione lo consenta.
La domanda è: con la modalità del punto 2 scheda SD "memoria portatile" le applicazioni possono essere spostate su scheda SD come accade su Lollipop "parzialmente" ovviamente?
-
Quote:
Malaya
Marshmallow permette due opzioni come da screenshot riguardo la memoria interna.
1 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria interna" e quindi formattarla in EXT4 e criptarla.
2 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria portatile" come accade su Lollipop e versioni precedenti.
Quindi, noi sappiamo che: con la modalità del punto 1 scheda SD "memoria interna" le applicazioni possono essere "interamente" spostate su scheda SD qualora l'applicazione lo consenta.
La domanda è: con la modalità del punto 2 scheda SD "memoria portatile" le applicazioni possono essere spostate su scheda SD come accade su Lollipop "parzialmente" ovviamente?
in risposta al punto 2 ti dico di sì le sposta, non tutte però, così come succedeva nelle versioni precedenti di android. io preferisco non considerarla memoria interna, altrimenti se lo collego al pc poi non la legge.