Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thor61
Nel mio caso oggi è rimasto per tutto il tempo appoggiato sul tavolino ed io ero fuori casa, al massimo avrà suonato per quei promemoria impostati sul calendario (Come faccio da sempre, ma come già detto senza MAI aver trovato il telefono completamente scarico da spegnersi) e alcuni (Pochi) messaggi mail ricevuti.
Nel mio caso non mi serve per telefonare e molto spesso rimane sul tavolino, questo Doze è possibile disattivarlo per permettere una maggiore durata della batteria? Consigli per permettere una maggiore durata della stessa?
Aggiungo solo che il P8 caricato insieme al P8 Lite e messi nello stesso posto aveva ancora il 65% di carica, differenza non da poco direi visto che poi sono preparati allo stesso modo.
Capito, il tuo è un caso particolare, nel tuo caso entrambi i Device hanno un consumo di batteria "anomalo" e troppo "elevato" a schermo spento. Visto che il telefono è stato fermo/immobile doveva entrare in funzione Doze per risparmiare batteria, invece Doze non è entrato in funzione a quanto pare. Nel tuo caso c'è qualche App, qualche servizio attivo che, consuma tutta la batteria in modo evidente nonché esagerato. Può dipendere anche dal continuo switch tra rete 3G/4G. Di sicuro c'è che qualcosa non va. Se lascio il mio "G Play Mini/Honor 4C" per un'intera giornata senza toccarlo perde al massimo, ripeto, al massimo il 20% di batteria, quindi resta l'80% disponibile.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Quote:
Malaya
Capito, il tuo è un caso particolare, nel tuo caso entrambi i Device hanno un consumo di batteria "anomalo" e troppo "elevato" a schermo spento. Visto che il telefono è stato fermo/immobile doveva entrare in funzione Doze per risparmiare batteria, invece Doze non è entrato in funzione a quanto pare. Nel tuo caso c'è qualche App, qualche servizio attivo che, consuma tutta la batteria in modo evidente nonché esagerato. Può dipendere anche dal continuo switch tra rete 3G/4G. Di sicuro c'è che qualcosa non va. Se lascio il mio "G Play Mini/Honor 4C" per un'intera giornata senza toccarlo perde al massimo, ripeto, al massimo il 20% di batteria, quindi resta l'80% disponibile.
Posso fare qualcosa per rimediare? Adesso il P8 Lite è al 73% di ricarica, ma scalda il display, il P8 è ormai al 100% ma il display è normale.
-
Portalo in assistenza, se è in garanzia fanno tutto loro
Inviato dal mio P8 Lite 😃
-
Quote:
robbyestark95
Portalo in assistenza, se è in garanzia fanno tutto loro
Inviato dal mio P8 Lite 😃
Devo dedurre che non sia un problema di software? Cosa devo dire al negoziante?
Grazie & Buone Feste
-
Non è detto che sia un problema hardware. A mio avviso è un problema software.
Può dipendere da qualche App, oppure servizio attivo, che ciuccia la batteria a più non posso.
Inizia a scaricare "OS Monitor" dal Play Store per verificare se c'è qualche App/servizio che tiene il processore/CPU impegnata più del dovuto. Poi, scarica anche l'App "CPU Spy" e controlla il "deep sleep" (basta aprire l'App CPU Spy, resettare il contatore di CPU Spy, e spegnere lo schermo del Device e lasciarlo a schermo spento almeno per mezz'ora, poi verificare il tempo del deep sleep riportato da CPU Spy una volta acceso lo schermo dopo mezz'ora).
Altra cosa, può essere legato anche alla localizzazione/GPS, bluetooth etc, quindi controllare che tutto sia disattivato o che comunque funzioni correttamente e, controlla le App installate da te che, utilizzano localizzazione etc, nel caso disinstallare le App sospette. Non solo, la causa può dipendere anche dal "Google Play Services", in questo caso basta eliminare i dati del "Google Play Service", disinstallare il suo aggiornamento e procede con la reinstallazione "pulita" del "Google Play Services".
Con questi semplici passaggi scritti poc'anzi, con applicazioni tipo "OS Monitor e CPU Spy" già si capisce se c'è qualcosa che non va a livello software. Se tutto è nella norma, allora è un problema hardware magari della stessa batteria "andata".
Ciao è buone feste.
-
Quote:
Malaya
Non è detto che sia un problema hardware. A mio avviso è un problema software.
Può dipendere da qualche App, oppure servizio attivo, che ciuccia la batteria a più non posso.
Inizia a scaricare "OS Monitor" dal Play Store per verificare se c'è qualche App/servizio che tiene il processore/CPU impegnata più del dovuto. Poi, scarica anche l'App "CPU Spy" e controlla il "deep sleep" (basta aprire l'App CPU Spy, resettare il contatore di CPU Spy, e spegnere lo schermo del Device e lasciarlo a schermo spento almeno per mezz'ora, poi verificare il tempo del deep sleep riportato da CPU Spy una volta acceso lo schermo dopo mezz'ora).
Altra cosa, può essere legato anche alla localizzazione/GPS, bluetooth etc, quindi controllare che tutto sia disattivato o che comunque funzioni correttamente e, controlla le App installate da te che, utilizzano localizzazione etc, nel caso disinstallare le App sospette. Non solo, la causa può dipendere anche dal "Google Play Services", in questo caso basta eliminare i dati del "Google Play Service", disinstallare il suo aggiornamento e procede con la reinstallazione "pulita" del "Google Play Services".
Con questi semplici passaggi scritti poc'anzi, con applicazioni tipo "OS Monitor e CPU Spy" già si capisce se c'è qualcosa che non va a livello software. Se tutto è nella norma, allora è un problema hardware magari della stessa batteria "andata".
Ciao è buone feste.
Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Malaya Grazie per l'aiuto provvedo ad installare le due applicazioni, poi ti aggiorno :laughing: ma per quanto riguarda il fattore che il display tende a scaldarsi (Meno di quando guardo la TV) durante la ricarica è normale?
Buone Feste anche a te :laughing:
Possono aiutarti a capirne qualcosa? In ricarica
https://c1.staticflickr.com/1/306/31...584d3c8933.jpg Dati all'avvio dell'app.
https://c1.staticflickr.com/1/735/31...7d97c37380.jpg Dopo 40 min. Avviato da me https://c1.staticflickr.com/1/654/31...a523349406.jpg Dopo 40 min. Avviato da me
Autonomia dopo oltre una ora.
https://c1.staticflickr.com/1/265/31...0b123f42be.jpg Il 96,9% è un dato preoccupante? https://c1.staticflickr.com/1/539/31...45eb96254b.jpg Dopo oltre 77" il consumo è stato del 3/4%
Se altri dati possono esserti utili per aiutarmi chiedi pure cosa ti serve :laughing: GRAZIE
-
Ciao a tutti!
A me l'ota B585 no brand è arrivato giorni fa ma non ho ancora aggiornato il device.
Bisogna quindi farlo??Leggevo di problemi con la batteria.
Grazie a chi vorrà darmi qualche info in piú
-
Non ho trovato differenza in batteria penoso era prima e rimane,aggiornamento fatto in full perché ota da 270 mb mi dava errore.basta Huawei cambio lo uso come muletto.
X
-
Quote:
uccio015
Ciao a tutti!
A me l'ota B585 no brand è arrivato giorni fa ma non ho ancora aggiornato il device.
Bisogna quindi farlo??Leggevo di problemi con la batteria.
Grazie a chi vorrà darmi qualche info in piú
Non ti obbliga nessuno :laughing: e comunque è possibile ritornare indietro mettendi il firmware precedente / attuale o che meglio credi, a me i problemi li aveva creati la B580 credo (l'ho disinstallata immediatamente dopo aver notato il megaconsumo) e dopo alcuni giorni ha ripreso a consumare (per ora) normalmente.
-
Salve,appena aggiornato alla 585,consumi normali c'è un app di sistema che ti fa scegliere tra le altre cose ,cosa lasciare attivo allo spegnimento del dispkay. Io ho lasciato attivo solo wathsapp,.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App