Visualizzazione stampabile
-
dedicati a voi per il problema wifi "ACCESSO NEGATO" avete provato???
Ho trovato una soluzione semplice e ha funzionato.
Spegnere il dispositivo Huawei.
Premere contemporaneamente il volume e il pulsante di accensione in una sola volta fino a quando il logo Huawei o Android viene in su, quindi selezionare 'Pulire la cache partition'
Riavviare il telefono.
Pulire di nuovo la partizione cache.
Riavviare il telefono.
Trovare l'applicazione FM Player sul dispositivo. Collegare una cuffia al dispositivo (che viene utilizzato come antenne)
Gioca FM per un paio di secondi.
Rimuovere le cuffie e accendere il Wi-Fi. Ha funzionato per me e sono sicuro che lo farà per voi !!!
FONTE: https://it.ifixit.com/Answers/View/2...ems+with+wi-fi
-
Buongiorno,
ho acquistato ieri un p8 lite dual sim da Amazon. Il numero di serie è ALE-21C432B210 e sotto la voce Certificazione compare un simbolo con scritto Serbia.
1) Certificazione significa che il telefono era destinato al mercato serbo? Comporta svantaggi per un utilizzo in Italia?
2) Tramite l'app updater non vengono rilevati aggiornamenti, sul sito ufficiale ho trovato HUAWEI P8 Lite Firmware(ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI 4.0, C432B564, Italy, Dual SIM, Channel-Others) 2016-10-26. Il seriale C432B564 presenta differenze rispetto al mio C432B210. Rischio qualcosa a lanciare l'aggiornamento? Il supporto online di Huawei non mi è sembrato convinto sul da farsi.
Grazie a chiunque possa fornirmi aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Irenicusss
Buongiorno,
ho acquistato ieri un p8 lite dual sim da Amazon. Il numero di serie è ALE-21C432B210 e sotto la voce Certificazione compare un simbolo con scritto Serbia.
1) Certificazione significa che il telefono era destinato al mercato serbo? Comporta svantaggi per un utilizzo in Italia?
2) Tramite l'app updater non vengono rilevati aggiornamenti, sul sito ufficiale ho trovato HUAWEI P8 Lite Firmware(ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI 4.0, C432B564, Italy, Dual SIM, Channel-Others) 2016-10-26. Il seriale C432B564 presenta differenze rispetto al mio C432B210. Rischio qualcosa a lanciare l'aggiornamento? Il supporto online di Huawei non mi è sembrato convinto sul da farsi.
Grazie a chiunque possa fornirmi aiuto.
Tranquillo, sono TUTTI "Serbia", non ne conosco il motivo ma almeno per l'europa lo sono tutti.
Per gli aggiornamenti, bisognerebbe sapere per prima cosa se il telefono è un NO Brand o meno, nel primo caso gli aggiornamenti sono di Huawei e più rapidi, nel secondo dipende dal fornitore di servizio.
Se fosse un Brand o aspetti gli aggiornamenti oppure devi "Sbrandizzare" il telefono e poi aggiorni con OTA di Huawei oppure scarichi la versione che vuoi installare, nel forum trovi TUTTO quello che ti serve usando la funzione di ricerca.
-
Il telefono è no brand, ma tramite updater non trovo nulla.Tutto normale?
-
Quote:
Irenicusss
Il telefono è no brand, ma tramite updater non trovo nulla.Tutto normale?
Non so se sia il tuo caso, ma alcuni SONO Brand, per esserne sicuri se non sbaglio bisogna chiederlo all'assistenza Huawei, alcuni hanno sbandizzato e subito dopo hanno trovato l'aggiornamento tramite OTA, tanto per fare un esempio a me ha trovato immediatamente dopo essere tornato dalla B590 alla B560 la versione B574 attuale.
-
Perdonami, ma non ho capito. In che senso alcuni sono brand?
Il mio telefono non ha pubblicità/marchi/app nè di Tim, Wind, Vodafone o H3G. (o ti riferisci ad aggiornamenti specifici per i telefoni brandizzati)
All'assistenza huawei prima mi hanno detto di non aggiornare in generale, poi quando ho indicato l'aggiornamento (citato nel mio post) sul loro sito ed ho chiesto se pubblicavano contenuti per i quali sconsigliavano l'utilizzo han cambiato idea e mi han chiesto l'imei per poi dirmi di aggiornare.
Dato che il telefono è un regalo ed il destinatario ne capisce ancora meno di me vorrei la procedura meno rischiosa.
Intanto grazie per l'interessamento
-
Quote:
Irenicusss
Perdonami, ma non ho capito. In che senso alcuni sono brand?
R - TIM, Wind ecc... questi sono i "Brand", mentre i NO Brand non hanno nessuna parte del firmware in cui vi siano parti anche minime di personalizzazioni.
Il mio telefono non ha pubblicità/marchi/app nè di Tim, Wind, Vodafone o H3G. (o ti riferisci ad aggiornamenti specifici per i telefoni brandizzati)
R - Non si tratta solo di pubblicità o l'immagine del marchio (Brand) ma anche solo di piccole parti di personalizzazioni del firmware ( O S.O. che dir si voglia).
All'assistenza huawei prima mi hanno detto di non aggiornare in generale, poi quando ho indicato l'aggiornamento (citato nel mio post) sul loro sito ed ho chiesto se pubblicavano contenuti per i quali sconsigliavano l'utilizzo han cambiato idea e mi han chiesto l'imei per poi dirmi di aggiornare.
R - Da quanto scrivi direi che sia un Brand, altrimenti ti avrebbero detto che potevi aggiornare direttamente le versioni ufficiali dal sito di Huawei.
Dato che il telefono è un regalo ed il destinatario ne capisce ancora meno di me vorrei la procedura meno rischiosa.
Intanto grazie per l'interessamento
R - La cosa più semplice è semplicemente ASPETTARE che arrivino gli aggiornamenti, poi quando sai con certezza (Al limite richiamare Huawei e chiedere se è un brand o no) quale versione sia la tua decidere se aggiornare manualmente, ma ricorda che se il telefono seppur non sembra è un Brand va prima "sbandizzato" e poi sarai in grado di installare qualsiasi versione disponibile.
Scusami se per semplicità ho risposto in questo modo. :laughing:
-
il tuo C432 è NoBrand Europa.. con l'ultima cifra pari e perciò DualSim
in firma puoi vedere gli ultimi firmware oggi presenti su server Huawei e quello giusto per te dovrebbe essere ALE-L21C432B588
ora non so se lo puoi fare direttamente oppure se devi passare da altri aggiornamenti intermedi
-
edit.
Quote:
ZubyMax
il tuo C432 è NoBrand Europa.. con l'ultima cifra pari e perciò DualSim
in firma puoi vedere gli ultimi firmware oggi presenti su server Huawei e quello giusto per te dovrebbe essere ALE-L21C432B588
ora non so se lo puoi fare direttamente oppure se devi passare da altri aggiornamenti intermedi
Ok, ma qualunque aggiornamento intermedio non dovrebbe essermi segnalato dall'updater del telefono?
Grazie
-
Quote:
Irenicusss
edit.
Ok, ma qualunque aggiornamento intermedio non dovrebbe essermi segnalato dall'updater del telefono?
Grazie
In teoria si, in pratica.....:laughing: