Per impostazione Marshmallow ogni volta che aggiorni una app. la installa sulla memoria interna. Sta a te ogni volta spostarla sulla sd.
Visualizzazione stampabile
Secondo me oltre il 5.0.1 questo terminale no lo spingeranno... accontentati di un update... simpatico... e forse anche
migliorativo, cercavo l'OTG ma non lo hanno incluso... comunque ottenere un indice 44291 con Antutu Benchmatk non
è male. L'update che dovrebbe essere OTA non arriva ma puoi scaricarlo da:
http://hwmt.ru/oth/HWFF/info/view.php
metterlo in microSD nella cartella Dload... e lanciarlo da cell con il suo programma di aggiornamento oppure
entrare nella recovery (volume UP/tasto accensione) e seguire i menu....
non vado oltre perche se non avete capacità a proseguire da soli e meglio lasciar perdere... non vorrei
farvi fare danni. Anche perchè non ho capito se c'è un programma (MTK flasher) che funzioni con
questo cellulare.
ciao io so che si può mettere il 6.0 marshmallow l'ho scaricata ma non riesco a capire come fare a lanciarlo sia da sd che da recovery arrivo fino li poi mi blocco
Ciao. L'hai scaricato dal sito ufficiale? La procedura da mSD è la seguente:
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
Non vorrei fare una sciocchezza ma io ho un P8 lite smart pensi si possa fare? Mi sta venendo qualche dubbio.[QUOTE=MichelangeloR28;7833906]Ciao. L'hai scaricato dal sito ufficiale? La procedura da mSD è la seguente:
1
Ciao a tutti,
Ho un P8 Lite con firmware ALE-L21C432B133.
Come altri utenti, ho un problema con il GPS, di cui si è parlato in una vecchia discussione[1]. A quanto scrivono lì, aggiornando alla B183, il problema finalmente sparisce.
Alla ricerca di una soluzione per l'aggiornamento, ché il canale ufficiale non mi mostra nulla, ho letto di Firmware Finder, e con un po' di Google sono arrivato a questo forum e a questa discussione.
Ho perciò scaricato il software e cercato i firmware disponibili, me ne dà una sfilza enorme ma volevo attenermi al B183 per sicurezza. Nella lista ne vedo due, uno sui 100MB, uno sui 300MB, senza differenze sostanziali (entrambi OTA, uguali nel nome e nella descrizione). Ma quando provo a scaricarli mi ritrovo con l'errore "Something went wrong, Sorry try later".
Qualcuno può aiutarmi?
Speravo di poter cliccare su download e installare l'aggiornamento senza rogne ulteriori (a meno che non abbia frainteso l'uso di Firmware Finder).
Altrimenti, dove posso scaricare la versione giusta per il mio cellulare? (Ed in caso, devo usare una sd vuota, giusto?)
Grazie in anticipo, vorrei solo evitare di fare danni.
[1] Visto che non posso inserire link diretti, ecco qui: androidiani.com/forum/huawei-p8-lite/480240-huawei-ascend-p8-lite-problemi-e-consigli-per-il-gps-2.html
Ciao, Thor61!
Intanto grazie della risposta :-)
Nelle prime pagine ho trovato il link alla versione ungherese del sito Huawei, che pare più aggiornata di quella italiana. Ma quando cerco nei driver, mentre c'è la mia versione attuale (ALE-L21C432B133), non c'è da nessuna parte la B183, le opzioni che vedo sono:
* HUAWEI P8 Lite Firmware(ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI 4.0, C432B565, Hungary, Single SIM, Channel-Others)
* P8 Lite Firmware ALE-L21C432B551 (single SIM, Android 6.0, EMUI4.0, Európai általános verzió)
* P8 Lite firmware ALE-L21C432B171 (single-SIM, Android 5.0, EMUI3.1, Európai általános verzió)
Dovrei passare direttamente dalla B133 alla B551 o B565?
Chiedo scusa per le domande da niubbo :(
Le ultime versioni portano ad android 6, poi devi cercare il file per il TUO telefono (Single o DUAL SIM) se non ricordo male tutti i numeri DISPARI finale dovrebbero essere SINGLE SIM, per il firmware non saprei dire se sia possibile passare subito alla versione 6 senza passare da quelli prima, avendo aggiornato nel tempo, prova e al massimo non andrà a buon fine. :laughing:
L'importante che tu metta la sola cartella UPDATE.APP (Da scompattare) nella cartella dload, poi invece di usare la combinazione dei tasti puoi usare come alternativa la combinazione numerica tramite la tastiera *#*#2846579#*#* Combinazione per entrare nel menù di aggiornamento del P8 Lite