Visualizzazione stampabile
-
La c555 è la rom brandizzata. La c432 è la versione europea no brand e la c900 è la versione internazionale no brand. Io ti consiglio di sbrandizzare, trovi nel forum la guida che è molto chiara e semplice da seguire. Poi tieni presente che le rom che terminano con un numero pari sono dual sim, quelle con numero dispari sono single sim. Tu dovresti avere un cell dual sim. Puoi verificare se in info telefono ci sono due imei. tu devi installare la versione c432 dopo debrand.
-
@tisserand
C555 "dovrebbe" essere la ROM brandizzata TIM (qualcuno la indica come C55)
Grazie per la altre indicazioni.
Ho intenzione di raccogleiere quesra e altre info che nel frattempo ho raccolto in un thread per l'uso di qualsiasi utente perchè queste info sono sparpagliate e non organizzate secondo me in un modo fruibile epr tutti.
-
Salve, da un po di tempo il mio P8 Lite (brand Vodafone) mi notifica l'aggiornamento B896.
Qualcuno ha fatto questo aggiornamento e sa dirmi come va?
Io sinceramente non ho ancora aggiornato per paura che si presenti il famoso problema del wifi e del bluetooth. Ora il tel funziona benissimo e non vorrei che per via di un aggiornamento mi ritrovi a doverlo mandare in assistenza.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
tisserand
C555 "dovrebbe" essere la ROM brandizzata TIM (qualcuno la indica come C55)
Grazie per la altre indicazioni.
Ho i8netenzione di raccogleiere quesra e altre info che nel frattempo ho raccolto in un thread per l'uso di qualsiasi utente perchè queste info sono sparpagliate e non organizzate secondo me in un modo fruibile epr tutti.
E sarebbe una bella cosa, riunire le informazioni rende la vita più facile in caso di ricerca d'informazioni e utile a tutti.
Grazie :laughing:
-
Quote:
VitoB
Salve, da un po di tempo il mio P8 Lite (brand Vodafone) mi notifica l'aggiornamento B896.
Qualcuno ha fatto questo aggiornamento e sa dirmi come va?
Io sinceramente non ho ancora aggiornato per paura che si presenti il famoso problema del wifi e del bluetooth. Ora il tel funziona benissimo e non vorrei che per via di un aggiornamento mi ritrovi a doverlo mandare in assistenza.
Grazie.
Se il tuo telefono ti soddisfa così com'è NON aggiornare, come tutti gli aggiornamenti ci sarà sicuramente un qualche punto positivo, ma sicuramente anche delle cose negative, per cui è solo una scelta personale correre il "Rischio".
Saluti :laughing:
P.S. Con il primo aggiornamento (B49?) mi sparì la possibilità di collegare il telefono alla TV e vederne il contenuto in "Diretta" (Oggi trasmette solo il contenuto del telefono, prima faceva come il P8) e MAI più rimessa la funzione, tanto per dirne una.
-
Quote:
Thor61
E sarebbe una bella cosa, riunire le informazioni rende la vita più facile in caso di ricerca d'informazioni e utile a tutti.
Grazie :laughing:
Per questo (prima avevo cercato le info che mi servivano in tanti diversi thread) ho aperto il thread modding per il P8 lite aperto ai contributi di chiunque.
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
Dimmi cosa ne pensi.
-
Quote:
bovirus
- Huawei P8 Lite versione singola SIM e dual SIM
I teelfoni possono eessere brandizzati (ossia contenere una personalizzazione TIM/Vodafone/etc) o non brandizzati (no-brand).
I telelfoni brandizzati sono sempre mono sim.
Per i telefoni non brandizzati esiste la versione singola SIM e dual SIM
Le due versioni usando due firmware diversi.
verificare la versione della ROM e il numero dopo la B.
Un nuemro dispari indica un modello mono SIM.
------------------------
- Identificazione estremi firmware
La stringa della versione firmware contiene alcune info che sono utili per comrpendere alcune caratteristiche del teelfono
I numeri dopo C indica la customizzazione (dipndente dal apese e dall'operatore)
B311 = Build 311 - fispari quindi telefono singola SIM
------------------------
- versione firmware che inizia con Balong
Se la stringa versione inizia con Balong indica una personalizzazione del telefono non corretta (sbrandizzazione incompleta).
In questo caso va sbrandizzato il teelfono.
basta caricare il frimware no-brand più recente compatibile con il telefono.
------------------------
- ROM ufficiali (stock)
I telefoni brandizzati (TIM/Vodafone/etc) sonosemrpe MONO SIM.
------------------------
A parte alcuni errori (In grassetto) ortografici, direi che hai fatto un gran bel lavoro, posso solo suggerire di mettere anche i link di riferimento agli ultimi aggiornamenti, per tutto il resto lo trovo di grandissima utilità e per questo e per la fiducia ripostami ti ringrazio
P.S. Se questo testo distrurba la discussione puoi eliminare tutto o parte di quanto da me scritto. :laughing:
-
@Thor61
Grazie per le indicazionI per il thread modding (ti erano scappati anche altri piccoli errori - spero di averli corretti tutti).
Per link di riferimento agli ultimi aggiornamenti ti riferisci a questo thread?
-
Quote:
bovirus
@
Thor61
Grazie per le indicazionI per il thread modding (ti erano scappati anche altri piccoli errori - spero di averli corretti tutti).
Per link di riferimento agli ultimi aggiornamenti ti riferisci a questo thread?
A quello del link https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html mentre per gli errori ho evidenziato solo quelli che arrivavano all'occhio, (Anche se spesso sbaglia lo stesso) mica volevo inquisirti :laughing:
Saluti :laughing:
-
Quote:
Thor61
Non ti preoccupare. L'ho ritenuto assolutamente un positivo contributo.
Volevo farti sapere che ti avevo considerato troppo buono perchè non me li avevi segnalati tutti :laughing:
Scusa ma non ho capito a quali link facevi riferimento per gli aggiornamenti (il link che hai postato è quello del thread modding)