Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Per effettuare un downgrade si utilizza prima il firmware di rollback e poi il firmware con Sistema Operativo inferiore. Purtroppo i file di rollback sono progettati da Huawei solo per i suoi dispositivi Open Market, ovvero no brand (con Cust C432). Il firmware con Cust C02 è un firmware Vodafone, perciò non è detto che funzionerebbe (anzi, probabilmente ti ritroveresti in Balong, ovvero, il dispositivo non riconoscerebbe più a chi "appartiene" come Cust).
Ti ringrazio. Era quello che temevo. Non voglio correre rischi. Quindi anche il file di rollback è inutilizzabile. Non c'è modo di tornare a Lollipop?
-
Quote:
echozero
Ti ringrazio. Era quello che temevo. Non voglio correre rischi. Quindi anche il file di rollback è inutilizzabile. Non c'è modo di tornare a Lollipop?
Mi verrebbe da consigliarti procedure di modding, ma in questo momento è difficile in quanto Huawei ha tolto la possibilità dello sblocco del bootloader (cosa molto importante per l'inizio di ogni oprazione di modding). Poi bisognerebbe trovare i file giusti (oeminfo C02 per ALE-L21 di Vodafone, per esempio, in primis).
In sezione Modding per P8 Lite ALE-L21 c'è una guida per sbrandizzare senza sblocco del bootloader; in essa si fa riferimento ad un dispositivo brandizzato TIM, non so se funzionerebbe su un dispositivo Vodafone e comunque si parla di eliminare il brand. Dacci un'occhiata se vuoi, credo che se funzionasse quel procedimento, sicuramente sarebbe più semplice tornare a Lollipop tramite procedura di rollback.
Chiederei il parere anche di @DreamReaper
-
Quote:
JuJu75
Mi verrebbe da consigliarti procedure di modding, ma in questo momento è difficile in quanto Huawei ha tolto la possibilità dello sblocco del bootloader (cosa molto importante per l'inizio di ogni oprazione di modding). Poi bisognerebbe trovare i file giusti (oeminfo C02 per ALE-L21 di Vodafone, per esempio, in primis).
In sezione Modding per P8 Lite ALE-L21 c'è una
guida per sbrandizzare senza sblocco del bootloader; in essa si fa riferimento ad un dispositivo brandizzato TIM, non so se funzionerebbe su un dispositivo Vodafone e comunque si parla di eliminare il brand. Dacci un'occhiata se vuoi, credo che se funzionasse quel procedimento, sicuramente sarebbe più semplice tornare a Lollipop tramite procedura di rollback.
Chiederei il parere anche di @
DreamReaper
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa
Quote:
su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"
che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
-
Quote:
echozero
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
Quel procedimento vale sì solo per Lollipop, ma il dispositivo dovrebbe essere rootato (o con root parziale) - Fonte
Ora però stiamo andando in OT (Off Topic).
-
Quote:
echozero
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
Quote:
JuJu75
Quel procedimento vale sì solo per Lollipop, ma il dispositivo dovrebbe essere rootato (o con root parziale) -
Fonte
Ora però stiamo andando in OT (Off Topic).
Ciao! Diciamo che Huawei ha adottato un politica di ostracismo del modding. Sta di fatto che ha tolto (sta togliendo) anche tutti i firmware ed i pacchetti di rollback.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Diciamo che Huawei ha adottato un politica di ostracismo del modding. Sta di fatto che ha tolto (sta togliendo) anche tutti i firmware ed i pacchetti di rollback.
Mah, personalmente penso che sia una politica autolesionista che le farà perdere molti clienti. Dopo questa politica di chiusura il mio prossimo cell non sarà certo un Huawei/Honor!! Scusate per l' OT.
-
Ciao a tutti qual'è l'ultimo aggiornamento ricevuto su questo Smartphone? É fermo ancora alla emui 4.1? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, qual'è l'ultimo aggiornamento per il p8 lite? E Google assistent è arrivato? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Ho la versione ALE-21C02B893 con emui 4.1 dovrebbe essere l'ultima? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Ci sono aggiornamenti? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Io ferma alla emui 4.0.3 non arrivo nemmeno alla 4.1 mo
-
Quote:
Huaweia
Io ferma alla emui 4.0.3 non arrivo nemmeno alla 4.1 mo
Io ho la stessa versione ed è aggiornato all'ultima versione (ALE-L21C432B368) ufficiale disponibile, non saprei se ne esistono altre, ufficiali e non. :laughing:
Saluti :laughing: