Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dalcielo
Puoi dirmi dove hai scaricato la versione full B171?
L'ho scaricata da corbontesla, lo trovi qua: Huawei P8 Lite B171 Android 5.0 Lollipop Firmware [Europe] | Carbon Tesla
Scompatti il file, rinomini la cartella custom in dload, metti su sd e fai aggioornamento locale dall'updater; poi metti la cartella dload (quella che già si chiama così) e fai di nuovo aggiornamento locale.
-
Quote:
Bibi50
La mia B183 è arrivata via OTA stamattina.
Il mio P8Lite è no-brand, singola SIM.
Da che versione venivi? La B133?
Mi associo anch'io alla richiesta se puoi caricare da qualche parte il pacchetto dell'update
-
Quote:
LonelyWolf
Dal punto di vista hardware nessuna differenza, il firmware cambia; in sostanza nella versione dual sim puoi mettere nello slot per la microSD una nanosim e quindi usare due numeri.
Se lavorano entrambi in lte non te lo so dire, a me basta un numero!
Prova a chiedere nella sezione modding, là hanno anche la guida su come abilitare il dual sim
Intanto grazie. Proverò a chiedere lì.
La tua Sim è lte? È nello slot nano?
-
Nel single sim lo slot si può usare solo per la microsd, niente nano; dual sim puoi usare entrambi gli slot, single sim si usa solo quello della microsim.
La mia microsim è lte/4g e sta nello slot standard.
-
Quote:
LonelyWolf
Grazie mille.. ma in questo modo si perdono app e dati?
-
Quote:
Dalcielo
Da che versione venivi? La B133?
Mi associo anch'io alla richiesta se puoi caricare da qualche parte il pacchetto dell'update
Ragazzi, non ho la minima idea di come si possa fare.
Come avevo scritto in un post qui sopra, non sono uno smanettone e quindi penso che vi convenga aspettare.
Tenete presente che venivo dalla B133 e che, a suo tempo, non ero riuscito ad aggiornare alla B171 con il messaggio "Update Failed" al 4%.
-
Appena notificata la B183 la sto scaricando
-
boh...aspetterò..qui non mi arriva niente...come non mi era nemmeno arrivato il B171 che falliva l'aggiornamento...grazie della segnalazione intanto, almeno so che devo monitorare!
-
Sta arrivando a chi aveva no brand?
Con smartphone h3g ancora nulla.
-
Arrivato via OTA LA B183
Arrivato via OTA LA B183 CON ANDROID 5.0.1
-
Quote:
Dalcielo
Grazie mille.. ma in questo modo si perdono app e dati?
No, non si perde nulla
-
Quote:
SkLeRaTO
Appena notificata la B183 la sto scaricando
Puoi caricare il pacchetto da qualche parte?
Dovrebbe essere da 329MB, giusto?
-
Quote:
LonelyWolf
Puoi caricare il pacchetto da qualche parte?
Dovrebbe essere da 329MB, giusto?
Quando l'aggiornamento va a buon fine, al riavvio viene cancellato il pacchetto
Per chi riceverà la notifica provi a fare così:
-notifica
-download
-vi avvisa che ha finito il download
-non applicate subito l'aggiornamento e andare tramite gestione file nella memoria interna del telefono, dovreste trovare li il file .zip per condividerlo con gli altri
La cartella dload_ota mi sembra la più probabile
-
Io che non ho mai aggiornato uno smartphone, ma l'aggiornamento si fa tramite telefono o con cavo collegato al pc?
-
Ciao ragazzi... Notifica aggiornamento non ancora arrivata... Ci sarà qualche speranza?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
SkLeRaTO
-notifica
-download
-non applicate subito l'aggiornamento e andare tramite gestione file nella memoria interna del telefono, dovreste trovare li il file .zip per condividerlo con gli altri
Si certo, l'avevo scritto in un altro post e non l'ho riportato anche qua!:noword2:
-
salve a tutti, qualcuno sa quali migliorie apporta questo aggiornamento (B183) ?
-
Quote:
SkLeRaTO
-notifica
-download
Aggiornato anche a me da b133 a b183 (no brand Italia).
Mi dispiace non aver letto prima, vi avrei aiutato volentieri ma ho già installato[emoji22].
Io al momento la modifica più rilevante che noto è una riduzione (ma non l'eliminazione) del problema doppie lettere, anche se nelle specifiche dei vantaggi dell'aggiornamento non era indicato. Può essere. O è una coincidenza e mi sto illudendo?
Secondo voi questo aggiornamento può essere indice di un rilascio non troppo lontano del 5.1?
Ora sono al lavori ma appena posso ci "gioco un po'" per verificare le novità
-
Quote:
Baby1978
...anche se nelle specifiche dei vantaggi dell'aggiornamento non era indicato....
sapresti dirmi dove posso vedere queste specifiche dell'aggiornamento B183 ?
grazie in anticipo !
-
Le "specifiche" che intendo io non sono altro che la descrizione che fa dell'aggiornamento il sistema quando i chiede se vuoi scaricarlo. Non ricordo bene se sono uscite in automatico o se in qualche momento c'era una voce informazioni. Erano comunque tre righe, molto molto generiche. Ricordo che citava la funzionalità del terminale ma siccome non erano molto informative "ho cancellato dalla mente"... Ossia ero in treno e francamente non ho memorizzato.
Ricordo di aver guardato in particolare perché volevo vedere se si faceva menzione alla tastiera o alla durata della batteria. Ma non c'era nulla a riguardo..
-
Quote:
Baby1978
Le "specifiche" che intendo io non sono altro che la descrizione che fa dell'aggiornamento il sistema quando i chiede se vuoi scaricarlo. Non ricordo bene se sono uscite in automatico o se in qualche momento c'era una voce informazioni. Erano comunque tre righe, molto molto generiche. Ricordo che citava la funzionalità del terminale ma siccome non erano molto informative "ho cancellato dalla mente"... Ossia ero in treno e francamente non ho memorizzato.
Ricordo di aver guardato in particolare perché volevo vedere se si faceva menzione alla tastiera o alla durata della batteria. Ma non c'era nulla a riguardo..
puoi mettere uno screenshot delle "Informazioni di sistema"?
-
ecco ho trovato, in effetti non dice quasi nulla...
i64 . tinypic . com/30bcyl5.png
PS: un messaggio mi dice che non sono abilitato ad inviare url... fate il copiaincolla manuale please :)
-
Quote:
ansris
ecco ho trovato, in effetti non dice quasi nulla...
i64 . tinypic . com/30bcyl5.png
PS: un messaggio mi dice che non sono abilitato ad inviare url... fate il copiaincolla manuale please :)
Dicevo l'altra schermata, dal menù dell'updater seleziona "Informazioni sul sistema". Mi interessa vedere i dati del kernel!
Cmq, grazie anche di questo.
-
Android adesso é 5.0.1
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ma l'aggiornamento si fa tramite pc collegato con usb o direttamente con il cellulare tramite Wi-Fi?
Perché se faccio il controllo aggiornato non mi trova niente, sono alla B133
-
Quote:
geb95
Ma l'aggiornamento si fa tramite pc collegato con usb o direttamente con il cellulare tramite Wi-Fi?
Perché se faccio il controllo aggiornato non mi trova niente, sono alla B133
a me lo ha segnalato come notifica e ha aggiornato tutto in wifi... ma se qualcuno uppa il file penso che puoi fare l'aggiornamento anche da microsd
-
Quote:
LonelyWolf
Dicevo l'altra schermata, dal menù dell'updater seleziona "Informazioni sul sistema". Mi interessa vedere i dati del kernel!
Cmq, grazie anche di questo.
Versione kernel: 3.10.61-g92b00d6
-
Quote:
ansris
a me lo ha segnalato come notifica e ha aggiornato tutto in wifi... ma se qualcuno uppa il file penso che puoi fare l'aggiornamento anche da microsd
E perche a me non segna niente
-
Quote:
ansris
Versione kernel: 3.10.61-g92b00d6
data?
il mio è 3.10.61-ga9763c9 del 30 settembre
-
Quote:
geb95
E perche a me non segna niente
dipende anche dal brand e dalla versione che hai attualmente...
-
Quote:
LonelyWolf
data?
il mio è 3.10.61-ga9763c9 del 30 settembre
17 NOV ore 02:55.10 CST 2015
-
Quote:
ansris
dipende anche dal brand e dalla versione che hai attualmente...
Versione?
Che intendi?
-
Quote:
ansris
17 NOV ore 02:55.10 CST 2015
Grazie
Quote:
geb95
Versione?
Che intendi?
Intende dalla versione del firmware che hai installato (per quello che ho rilevato fin ora chi ha B171 non ha ricevuto la notifica) ese è un telefono brandizzato o meno.
-
Quote:
geb95
Versione?
Che intendi?
quando vengono rilasciati gli aggiornamenti ufficiali dal produttore non e' detto che chi ti ha brandizzato il cell li approvi subito... anzi in genere ci mettono un po... di conseguenza se esce ad esempio un aggiornamento 183 che come prerequisito ha (dico numeri a caso) il 171, e tu sei ancora al 150, nel tuo caso l'aggiornamento 183 e' normale che non ti venga ancora notificato...
leggevo pero' che se ti uppano il file (magari lo si trova pure sul sito della huawei) puoi fare ugualmente l'aggiornamento... non sono espertissimo di android quindi prima di farlo eventualmente verifica :)
-
Purtroppo sul sito huawei (versione italiana) ci trovi solo b041 full, in inglese trovui la B120 se non ricordo male.
La B183 la puoi installare se:
1) ti arriva la notifica
2) qualcuno si ricorda di copiare il pacchetto dell'aggiornamento prima di installarlo
3) online credo si troverà solo la full e chissà quando
Stavo pensando di tornare alla b133 per vedere se mi arriva la notifica, ma la b171 va benissimo!
-
Quote:
LonelyWolf
Purtroppo sul sito huawei (versione italiana) ci trovi solo b041 full, in inglese trovui la B120 se non ricordo male.
1) ti arriva la notifica
2) qualcuno si ricorda di copiare il pacchetto dell'aggiornamento prima di installarlo
Stavo pensando di tornare alla b133 per vedere se mi arriva la notifica, ma la b171 va benissimo!
nel mio caso e' stato il primo aggiornamento, fino a poco tempo fa avevo un wiko... e non sapevo che cancellava il pacchetto, mi sa che tocca attendere che qualcuno riceva la notifica e lo uppi !
-
Quote:
LonelyWolf
1) ti arriva la notifica
Io forse sono brand 3 perche ho preso il cellulare alla 3, anche se di brandizzato non ha nulla.
-
Quote:
geb95
Io forse sono brand 3 perche ho preso il cellulare alla 3, anche se di brandizzato non ha nulla.
penso che di serie ti sei trovato installato delle app della 3 che non puoi rimuovere (vado un po a ragionamento!) di conseguenza vuol dire che hai su un firmware modificato dalla 3...
-
Quote:
ansris
penso che di serie ti sei trovato installato delle app della 3 che non puoi rimuovere (vado un po a ragionamento!) di conseguenza vuol dire che hai su un firmware modificato dalla 3...
Non ho trovato nessuna app della 3 pre-installata ne il logo 3 all'accensione del dispositivo.
-
anche a me continua a non segnalare nè a trovar nulla con la ricerca manuale...attendo lunedi poi contatto Huawei