Grazie per la risposta...
Ho "paura" a sbrandizzarlo avendolo solo da pochissimo tempo, casomai va storto qualcosa...pensa,non voglio fare aggiornamento ufficiale proprio per questo:lol:
Nel caso,c'è una guida per sbrandizzare??Perdo la garanzia???
Visualizzazione stampabile
ciao, anch'io ho il p8 lite brandizzato tim e ho fatto l'aggiornamento alla b160 via ota...tutto e andato liscio.
la sbrandizzazione è un'operazione piu delicata (io forse la farò fra alcuni mesi) che potrebbe anche bloccare il cell.
ma non penso che al centro assistenza faranno problemi per un cell brikkato in fase di aggiornamento o di root.sono lora che danno i codici per sbloccare il bootload e quindi sono al corrente che molti ci slambiccano sopra :)
Vero ma se x disgrazia inverto la polarità del cavo usb mandando anche 12v come se ne accorgono se il tel non si accende più?
Cattiva come cosa ma a male estremi...
Chi ha detto che sbrandizzando decade la garanzia, solo installando firmware non ufficiali decade e bloccando il bootloader.
Tra parentesi decade solo quella della casa non quella del venditore la quale non ha queste clausole.
sulla scatola c'è scritto che è un brand tim, se la rom installata è una no brand anche se ufficiale il centro assistenza non è tenuto a riparare il telefono perchè è stato "manomesso il software". parlo per esperienza personale non per sentito dire. e la garanzia del venditore vale solo se parliamo di grandi negozi come amazon che ripara e sostituisce i prodotti, se invece si compra all'auchan o da euronics ad esempio loro fanno solo da centro raccolta e non riparano nulla
Non vi è manomissione se l installazione è consentita senza root o sblocco bootloader ma da software originale te lo dico per esperienza
si perchè hai tolto il software originale brand tim e ne hai messo uno no brand manualmente. in sostanza è questo che mi sono sentito dire dall'assistenza. non sono mai riuscito a riparare nulla, anche quando era evidente il difetto. tornavano sempre indietro con le scuse più assurde: l'ho rotto io buttandolo a terra, l'ho rotto io bagnandolo, l'ho rotto io modificando il software originale. ovviamente non era vero, erano difetti ma sarà che sono sfortunato io. mi è successo con samsung, motorola e huawei
Non dilunghiamoci troppo. Il topic è su aggiornamenti ufficiali.
Perdonami ma mi pare che questi siano aggiornamenti ufficiali comunque anche il mio è brand Vodafone aggiornato alla 130.