Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdx
Ancora nessuna risposta da huawei per quanto riguarda il codice del bootloader (mail inviata venerdì) :(
Io ne ho inviate due, una in inglese ( il 19/6) e una in italiano ( il 23/6) , nessuna risposta...
-
Quote:
ciruzzone
Una domanda ragazzi, che non ho capito. Quando effettuo l'upgrade da 041 a 046 a 052... perdo i dati?
Mi conviene effettuare un backup? L'app integrata di backup è sufficiente?
Si perdi i dati ( nel secondo step della 046 si effettua un hard reset ), per il backup lo fai della 041 e non so se lo ripristinerà sulla 052 , prova .
-
Quote:
SkLeRaTO
Confermo, ho appena provato e non mi fa fare il downgrade verso la 046 ne 041, domani faccio qualche prova approfondita ma così a naso direi che bisogna prima sbloccare il bootloader.
Come mai non ti trovi bene con l'ultimo firmware?
Ciao ragazzi.
Io ho aggiornato a b120 (ultimo preso dalla Regione Pakistan) ma anch'io non riesco a fare downgrade su b46, b52 è b44.
Ho richiesto la password del bootloader e me l'hanno inviata dopo un giorno. Occhio però che il numero di seriale deve essere quello riportato sulla scatola del telefono e non quello riportato nel menu "info sul telefono". Semmai lo stesso codice lo trovate in info sul telefono>Stato.
Ad ogni modo, anche provando a sbloccare il bootloader (io l'ho fatto) continuo a ricevere un messaggio di errore in upgrade (1%).
L'unico su cui funziona è lo stesso firmware installato, quindi pensandoci bene effettivamente non poteva essere il bootloader...
Ho provato a scrivere questo problema alla huawei ieri e non ho ancora ricevuto risposta.
Vi faccio sapere...
Prima che qualcuno me lo chiede:
Sul b120 ho riscontrato due problemi.
Ha un antivirus integrato che invia sms invisibili e senza consenso al primo update che vi fa sottoscrivere un abbonamento Premium a Nq antivirus (2.40 euro mese)
Per cambiare i temi dell'EMUI c'è bisogno di un account huawei.
Anche se vi create l'account, non vi potete loggare da telefono perché dice che la vostra sim non è abilitata a questo servizio.
Per il resto, il telefono sembra funzionare bene (per il momento)
-
Quote:
749
Ragazzi io con versione 052 mi trovo molto bene.
Per correggere il leggero bug di youtube vi consiglio un'app alternativa in attesa di nuovi update, io uso Viral lite e non è affatto male.
Per il bug delle doppie Vi consiglio di installare TouchScreen Booster e utilizzare il profilo super optimized, a quanto pare fa miracoli, mi riservo di provarlo meglio.
Ci dai aggiornamenti sull'utilizzo di touchscreen booster? :)
-
Quote:
raoul17
Io ne ho inviate due, una in inglese ( il 19/6) e una in italiano ( il 23/6) , nessuna risposta...
L'ho mandata ieri alle 19.26 oggi alle 04.10 mi hanno risposto!
Hai seguito questa guida?
Huawei P8 Unlock Bootloader
-
Quote:
elette38
Ciao ragazzi.
Io ho aggiornato a b120 (ultimo preso dalla Regione Pakistan) ma anch'io non riesco a fare downgrade su b46, b52 è b44.
Ho richiesto la password del bootloader e me l'hanno inviata dopo un giorno. Occhio però che il numero di seriale deve essere quello riportato sulla scatola del telefono e non quello riportato nel menu "info sul telefono". Semmai lo stesso codice lo trovate in info sul telefono>Stato.
Ad ogni modo, anche provando a sbloccare il bootloader (io l'ho fatto) continuo a ricevere un messaggio di errore in upgrade (1%).
L'unico su cui funziona è lo stesso firmware installato, quindi pensandoci bene effettivamente non poteva essere il bootloader...
Ho provato a scrivere questo problema alla huawei ieri e non ho ancora ricevuto risposta.
Vi faccio sapere...
Ha un antivirus integrato che invia sms invisibili e senza consenso al primo update che vi fa sottoscrivere un abbonamento Premium a Nq antivirus (2.40 euro mese)
Anche se vi create l'account, non vi potete loggare da telefono perché dice che la vostra sim non è abilitata a questo servizio.
Il B120 però mi sembra sia il firmware del P8 normale , non Lite.
-
Quote:
SkLeRaTO
Sbagliavo il sn , prendevo quello in info del telefono e non in stato rotfl
-
oggi mi è arrivato il codice sblocco, provvederò ad iniziare la procedura di sblocco per il root
-
Quote:
elette38
Ciao ragazzi.
Vi faccio sapere...
Ci hai dato un buon feedback, in pratica hai scaricato questa
Huawei P8 Lite (L21) B120 EMUI 3.1 Stock Lollipop Firmware [PK] | Carbon Tesla
L'avevo vista e mi aveva incuriosito perché è su android 5.0.2 allora meglio starci alla larga..
Sul sito dice "You can download this firmware for any P8 Lite with C185 build here." i nostri sono C432 quindi ti è cambiato anche il numero build?
Penso che per il downgrade bisogna sbloccare il boorloader e mettere una custom recovery, che al nomento sembra non esserci (per p8 normale sì)
-
Si. La build è cambiata a C185.
Lo sblocco del bootloader come ho già detto non è servito e Non so se si risolve con una customrecovery.
Se la trovo, la installo e vi faccio sapere.
-
Quote:
SkLeRaTO
Ci dai aggiornamenti sull'utilizzo di touchscreen booster? :)
Allora ragazzi, a quanto pare il touchscreen booster era solo placebo...:'(
Ho migliorato installando la tastiera a.i.type che corregge perfettamente le doppie sempre ed elimina quindi il problema nel 99% dei casi.
Mi interesserebbe sapere se questa B120 ha ancora il problema della tastiera o meno, perchè nel caso non lo avesse basterebbe aspettare una recovery alternativa (per poter nel caso tornare indietro) e una volta installato con il root eliminare questo antivirus ed avremmo un telefono perfetto e performante.
-
Ciao ragazzi.
Allora il mio (piccolo) problema è il seguente, partendo da firmware brandizzato tim, ho installato lo 041c scaricato direttamente dal sito Huawei.
Risultato, aggiornamento riuscito ed errore Balong nonchè errore e numero modello "hi6210stf"...
Per ripristinare modello e firmware corretto cosa devo fare?
Installo la 046 in due step?
Grazie a tutti
-
Quote:
xanadux
Ciao ragazzi.
Allora il mio (piccolo) problema è il seguente, partendo da firmware brandizzato tim, ho installato lo 041c scaricato direttamente dal sito Huawei.
Risultato, aggiornamento riuscito ed errore Balong nonchè errore e numero modello "hi6210stf"...
Grazie a tutti
Sì esatto, prima salva i dati perché verrà formattato
-
Quote:
xanadux
Ciao ragazzi.
Grazie a tutti
Piccolo aggiornamento, ho provato ad installare lo step 1 della 046 ma mi da errore e "you should firstly upgrade a
transfer package provided by R&D"...
Suggerimenti?
-
Quote:
SkLeRaTO
Sì esatto, prima salva i dati perché verrà formattato
Grazie della risposta sklerato, ma come ho appena scritto non riesco...ho provato anche a reinstallare la 041, ma stesso errore...
-
Quote:
xanadux
Grazie della risposta sklerato, ma come ho appena scritto non riesco...ho provato anche a reinstallare la 041, ma stesso errore...
Se provi a lanciare lo step2 invece ti dovrebbe resettare il telefono e possibili errori?
Quel che è capitato è abbastanza strano perché ad oggi il firmware 046 in due step era l'unico modo per risolvere
-
Quote:
xanadux
Piccolo aggiornamento, ho provato ad installare lo step 1 della 046 ma mi da errore e "you should firstly upgrade a
Suggerimenti?
Flasha prima lo step 2...poi lo step 1 e di nuovo il 2...poi fai un bel hard reset e sei apposto:)
-
Quote:
749
[quote name="xanadux" post=6944530]Piccolo aggiornamento, ho provato ad installare lo step 1 della 046 ma mi da errore e "you should firstly upgrade a
Suggerimenti?
Flasha prima lo step 2...poi lo step 1 e di nuovo il 2...poi fai un bel hard reset e sei apposto:)[/QUOTE]
Sì infatti ho risolto proprio così!
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ma quindi appena invio l'email per lo sblocco del bootloader mi invalido la garanzia?
-
Quote:
raoul17
Ma quindi appena invio l'email per lo sblocco del bootloader mi invalido la garanzia?
La garanzia non viene invalidata con lo sblocco e root ma solo se si cambia firmware con uno non ufficiale huawei , ho inviato una email e mi hanno detto questo:)
-
scusate ma dove trovo il download del firm 046? grazie ancora
-
Quote:
SkLeRaTO
Oggi ho avuto modo di vedere il bug di youtube, però ho notato che se scelgo una risoluzione minore il problema non si presenta
Es. video 720p bloccato dopo pochi secondi, ho riaperto il video scegliendo 480p e non si è bloccato..
stasera faccio qualche altra prova e vi dirò
EDIT:
Il problema si è ripresentato, ho provato ad installare un apk precedente di youtube credendo di risolvere, ma anche così spunta fuori il problema quindi credo proprio sia questione di firmware.. mah..
Per Youtube , una volta fatto il root , basta disinstallarlo con Link2sd (scaricabile dal play store) e reinstallarlo dal play store ed il bug sparirà ;)
-
Quote:
ale510
scusate ma dove trovo il download del firm 046? grazie ancora
Bastava guardare le pagine precedenti..... ;)
https://mega.co.nz/#!WQYT3LxS!xhTiE4...0k2fhe_pOWt46k
-
Quote:
raoul17
grazie 1000 raoul :)
-
Ragazzi, un consiglio da chi ha fatto l'upgrade alla 052, conviene farlo o rimango con la 046?
-
Ragà, ma usciranno custom ROM per questo dispositivo che dite? O almeno ho provato a cercare su google ma non ne ho trovate
-
Quote:
fedek9001
Io ho una 035 Tim, con root. Se aggiorno alla 052 perdo il root ?
Si ogni volta che cambi firmware o aggiorni perdi il root :(
-
Quote:
xdx
Ragà, ma usciranno custom ROM per questo dispositivo che dite? O almeno ho provato a cercare su google ma non ne ho trovate
Il terminale é uscito da poco più di un mese, secondo me bisogna aspettare parecchio.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
raoul17
Per Youtube , una volta fatto il root , basta disinstallarlo con Link2sd (scaricabile dal play store) e reinstallarlo dal play store ed il bug sparirà ;)
per curiosità poi sei riuscito a fare il downgrade verso la 046 o 041?
-
Quote:
SkLeRaTO
[quote name="raoul17" post=6947148]Per Youtube , una volta fatto il root , basta disinstallarlo con Link2sd (scaricabile dal play store) e reinstallarlo dal play store ed il bug sparirà ;)
per curiosità poi sei riuscito a fare il downgrade verso la 046 o 041?[/QUOTE]
Sklerato, perché senti la necessità di fare il downgrade? Non ti trovi bene con la 052?su un forum spagnolo leggevo che con l'ultimo aggiornamento la durata della batteria migliora così come la gestione della doppia sim e lo sblocco schermo con doppio tap. Non è così?
-
Quote:
xanadux
No non sono riuscito a fare il downgrade , adesso mi trovo abbastanza bene con la b052 , il bug di Youtube si è ripresentato :bd:
-
Quote:
xanadux
Sklerato, perché senti la necessità di fare il downgrade? Non ti trovi bene con la 052?su un forum spagnolo leggevo che con l'ultimo aggiornamento la durata della batteria migliora così come la gestione della doppia sim e lo sblocco schermo con doppio tap. Non è così?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi trovo più che bene, la batteria a dire il vero è sempre stata prestante già dall'inizio, adesso è anche meglio.
Ho chiesto perché è un pò seccante questo blocco al downgrade e mi piacerebbe capirne la causa
-
Ma per il bug di youtube qualcuno ha trovato come risolverlo?
-
Quote:
raoul17
le ho provate tutte, mi son messo ad installare tutti gli apk old version di youtube, ma si presenta lo stesso difetto con tutte le versioni! non uso mai youtube con il cellulare però da quando mi hai fatto notare il difetto sono incacchiato :D
-
ciao senti anche io ho installato il firmware ALE-L21 V100R001C432B046 che sblocca il dual sim ma non riesco a far funzionare tutte e due le schede insieme o una o laltra a volte va con tutte e due poi la secondas (la nano per intendersi) va in nessun servizio te hai risolto?
-
Quote:
ADL1985
Firmware: all'acquisto ALE-L21 V100R001C432B041c, attuale ALE-L21 V100R001C432B046 (sbloccato il dualsim)
Problemi noti riscontrati: doppie lettere inserite durante la scrittura in modo veloce con qualsiasi tastiera, mancato loop di tutte le suonerie di default (anche i brani più lunghi se si continua a lasciar squillare una volta finiti non ripartono)
Brand: nessuno
Certificazione: Serbia
ciao senti anche io ho installato il firmware ALE-L21 V100R001C432B046 che sblocca il dual sim ma non riesco a far funzionare tutte e due le schede insieme o una o laltra a volte va con tutte e due poi la secondas (la nano per intendersi) va in nessun servizio te hai risolto?
-
ciao senti anche io ho installato il firmware ALE-L21 V100R001C432B046 che sblocca il dual sim ma non riesco a far funzionare tutte e due le schede insieme o una o laltra a volte va con tutte e due poi la seconda (la nano per intendersi) va in nessun servizio te hai risolto?
-
Quote:
raoul17
Su pc professionale di questo mese ho letto che è un problema nato con Lollipop 5.0
Suggeriscono di disattivare la funzione NuPlayer nelle impostazioni per sviluppatori.
Prova e facci sapere
-
dove trovo impostazioni sviluppatori??? io non cello'
-
Quote:
ciruzzone
Su pc professionale di questo mese ho letto che è un problema nato con Lollipop 5.0
Suggeriscono di disattivare la funzione NuPlayer nelle impostazioni per sviluppatori.
Prova e facci sapere
Ma riferito al P8Lite o è un problema generale di Lollipop ?
.