CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 82 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 820
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    impostazioni/impostazioni avanzate,gestione batteria ,ore che ti rimangono è in prima schermata sotto percentuale.

    X

  2.  
  3. #742
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    jiayu s3 advanced xiaomi mi6

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato con fw ALE-L21C555B170 (per cui dual sim) dopo vari aggiornamenti forzati e non sapendo che avevo un dual sim mi trovo con un fw ALE-L21C432B575 che tra l'altro funziona pero' mi sembra che sia per sim single infatti volendo istallare la B581 non lo fa, secondo Voi cosa dovrei fare per tornare alla normalita', istallare la B574 e poi la 580 oppure ritornare a LL e rifare tutti gli aggiornamenti, se qualcuno di buona volonta' mi puo' illuminare spiegandomi cosa dovrei fare.

  4. #743
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Devi fare il rollback a mm. Poi flashare la cartella custom di un fw tipo b132 e successivamente il b132 vero e proprio. Dovrebbe trovarti in ota il b170 se così non fosse lo installi manualmente. Poi b550 infine ultimo fw dual sim credo b574

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sanderman per il post:

    giannitara (21-11-16)

  6. #744
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubus70 Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni, le impostazioni che ho sono esattamente quelle che hai descritto, con altri firmware infatti non ho mai avuto problemi, del resto se fosse un problema di configurazione/impostazioni si presenterebbe sempre invece "l'errore" si presenta in maniera casuale, per una settimana magari funziona alla perfezione, poi un giorno non arrivano notifiche WhatsApp, apro l'applicazione e me le scarica tutte. Purtroppo ho provato di tutto ma non riesco a trovare soluzione, spero in un aggiornamento firmware.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Sono 4 mesi che la mia ragazza ha questo problema delle notifiche whatsapp sul p8 lite. Lei ha su ALE-L21C432B575.

    Non c'è ancora nessun modo per risolverlo??? E' veramente troppo fastidioso.

  7. #745
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da sanderman Visualizza il messaggio
    Devi fare il rollback a mm. Poi flashare la cartella custom di un fw tipo b132 e successivamente il b132 vero e proprio. Dovrebbe trovarti in ota il b170 se così non fosse lo installi manualmente. Poi b550 infine ultimo fw dual sim credo b574
    La B586 è l'ultima per DUAL SIM io l'ho installata stanotte.
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  8. #746
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Eh si...come il mio post è fresco di novembre

  9. #747
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, una domanda per voi amici del P8 Lite. Per caso avete notato con "Marshmallow EMUI 4" un aumento di consumo quando il Device è in standby a schermo spento??? A me pare consumare meno Lollipop EMUI 3.1 a schermo spento. Alla faccia di "Doze" e di "App-in-Standby" mi viene da dire. Mi spiego, se il Device viene posto sul tavolo/scrivania o comunque un piano e resta immobile e fermo per qualche ora a schermo spento il consumo sia su Lollipop sia su Marshmallow è minimo. Ma quando il Device è in movimento nella tasca/borsa etc, il consumo a schermo spento è molto alto su Marshmallow rispetto a Lollipop. Ripeto, quanto scritto poc'anzi accade sia su Lollipop e sia su Marshmallow, con la differenza che su Marshmallow il consumo a schermo spento è maggiore rispetto a Lollipop. Eppure Marshmallow ha Doze, oppure sbaglio?!? Ho come l'impressione che Doze o meglio una specie di Doze è presente anche su Lollipop EMUI 3.1.

    Grazie a chi saprà dirmi qualcosa in più a riguardo.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 16-12-16 alle 23:09

  10. #748
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Malaya ciao. Il consumo eccessivo in movimento certamente non è dovuto all'OS. Potrebbe essere dovuto a causa di scarsa ricezione oppure c'è qualche funzione o app che va in conflitto o non funziona bene in fase di spostamento. Potrebbe essere ad esempio attivazione vocale che i fase di spostamento non distinguendo rumori da parole avvia spesso la fase d'ascolto. Potrebbe essere il firmware ad avere problemi.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #749
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, il segnale nella mia zona dai test è buono avendo tra l'altro la Tim, spesso impostata in 2G/Edge che è quello più stabile e, non utilizzo funzioni vocali di nessun genere. GPS spento, Wi-Fi spento, Backup disattivato, e tutti i servizi Google spenti nella sincronizzazione automatica. A parte WhatsApp, Twitter, Tapatalk, TuttoMercatoWeb, e K9-Mail, non ho applicazioni "strane" che impediscono lo standby del Device. Tra l'altro, le app citate poc'anzi e non solo, sono tutte "Non consentite" nel menu "Ignora ottimizzazione batteria" di Marshmallow. Di conseguenza è tutto ben "settato" riguardo consumi e ottimizzazione software. Non solo, sono solito modificare i miei .apk nonché "eliminare i permessi" non necessari di alcune applicazioni tipo "Disattivazione stand-by del telefono" etc, con "Advanced Permission Manager".

    Diciamo che il consumo a schermo spento con Device "in movimento" nella tasca è del 7% scalato in 4 ore. Mentre in 4 ore di schermo spento con Device poggiato sul comodino senza mai toccarlo/muoverlo è dello 0% massimo 1% scalato in 4 ore. Quindi è evidente che il Device in "movimento" consuma molta più batteria di quando è poggiato immobile.

    Del resto, nella pagina developer di Android, c'è scritto chiaramente che, Doze entra in funzione dopo un periodo di tempo che se non erro è dopo 30 minuti dallo spegnimento dello schermo, entra in funzione quando il Device è poggiato immobile sopra un piano qualsiasi purché "immobile" senza mai muoverlo. C'è scritto che il Device esce dalla modalità Doze nel momento in cui si accende lo schermo, oppure si "muove il Device", oppure si inserisce il caricabatteria. Di seguito il link della pagina tradotta in italiano di developer Android riguardo Doze e App-Standby....: https://translate.googleusercontent....PFBghQZP20qmg#

    Con la stessa configurazione e le stesse applicazioni, con Lollipop quando il Device era in movimento nella tasca, in 4 ore perdeva il 2% massimo il 3% di batteria in 4 ore di schermo spento, ripeto, in movimento. Mentre quando era poggiato immobile, in 4 ore di schermo spento perdeva massimo l'1% altre volte lo 0% addirittura come avviene ora su Marshmallow. C'è una bella differenza tra il 7% in 4 ore di Marshmallow contro il 3% in 4 ore di Lollipop.

    Questo significa che, Marshmallow e Doze, almeno su Huawei/Honor non hanno portato propio nessun beneficio a livello di consumi/autonomia batteria. Questa è la verità, a mio avviso. A dire il vero non solo su Huawei/Honor ma, anche altri utenti di altri brand si lamentano di questo in giro sul Web. Marshmallow in alcuni casi è solo più veloce, fluido, performante rispetto a Lollipop, oltre più sicuro ma, a livello di consumi/autonomia batteria è peggiorato, al massimo rimasto invariato rispetto a Lollipop. Ripeto, riguardo a Doze, dopo diversi test e centinaia di commenti letti sul Web, non è altro che una presa per il c...o bella e buona se esaminata attentamente.

    Ultima cosa, Doze riguardo le "mille" cose che "dovrebbe fare" tra l'altro disattiva la connessione dati mobili dopo un tot di tempo a schermo spento se poggiato immobile sopra un tavolo/scrivania/comodino, giusto??? Ma noi/utenti di Huawei/Honor abbiamo già una funzione che disattiva i dati mobili dopo mezz'ora di schermo spento, questa funzione/opzione si chiama "Dati mobili sempre attivi", basta disattivarla. Quindi di Doze non ce ne può fregar di meno visto che la connessione dati mobili è quella che consuma più batteria quando è attiva. Dal momento che, il "GCM" sulla "porta 5228" del "Google Play Services" che si occupa di tutte le notifiche "Push" di tutte le applicazioni è, quello che consuma più batteria e ripeto, disattivando "Dati mobili sempre attivi" dopo mezz'ora dallo spegnimento dello schermo la connessione dati mobili viene spenta dal sistema. I Wakelock di rete del "Google Play Services" e non solo, quando la connessione dati mobili è spenta, si "interrompono", di conseguenza non ci sarà nessun consumo di batteria, fatte centinaia di prove con "Wakelock-Detector". Non solo, quando la connessione dati mobili è spenta, applicazioni che hanno il "processo in background memorizzato nella cache" come Tapatalk e Twitter etc non vengono "risvegliate" a schermo spento perché non ricevono notifiche Push con connessione dati/wifi spenta.

    Mi spiace dirlo ma, sempre a mio avviso, il "confusionario" Marshmallow (a parte un po' di fluidità e prestazioni in più in alcuni casi e con alcune app) su Huawei/Honor ne esce pesantemente "sconfitto" sui consumi a differenza di Lollipop che è più "ordinato" e che, non dimentichiamo, con "PM Plus" porta comunque i permessi delle app oltre l'avvio delle app.

    Ciao.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  12. #750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdrake Visualizza il messaggio
    Sono 4 mesi che la mia ragazza ha questo problema delle notifiche whatsapp sul p8 lite. Lei ha su ALE-L21C432B575.

    Non c'è ancora nessun modo per risolverlo??? E' veramente troppo fastidioso.
    Ho risolto: l'aggiornamento a B585 risolve questo problema.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato darkdrake per il post:

    toroblu (23-12-16)

Pagina 75 di 82 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy