Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdx
Ancora nessuna risposta da huawei per quanto riguarda il codice del bootloader (mail inviata venerdì) :(
Io ne ho inviate due, una in inglese ( il 19/6) e una in italiano ( il 23/6) , nessuna risposta...
-
Quote:
ciruzzone
Una domanda ragazzi, che non ho capito. Quando effettuo l'upgrade da 041 a 046 a 052... perdo i dati?
Mi conviene effettuare un backup? L'app integrata di backup è sufficiente?
Si perdi i dati ( nel secondo step della 046 si effettua un hard reset ), per il backup lo fai della 041 e non so se lo ripristinerà sulla 052 , prova .
-
Quote:
SkLeRaTO
Confermo, ho appena provato e non mi fa fare il downgrade verso la 046 ne 041, domani faccio qualche prova approfondita ma così a naso direi che bisogna prima sbloccare il bootloader.
Come mai non ti trovi bene con l'ultimo firmware?
Ciao ragazzi.
Io ho aggiornato a b120 (ultimo preso dalla Regione Pakistan) ma anch'io non riesco a fare downgrade su b46, b52 è b44.
Ho richiesto la password del bootloader e me l'hanno inviata dopo un giorno. Occhio però che il numero di seriale deve essere quello riportato sulla scatola del telefono e non quello riportato nel menu "info sul telefono". Semmai lo stesso codice lo trovate in info sul telefono>Stato.
Ad ogni modo, anche provando a sbloccare il bootloader (io l'ho fatto) continuo a ricevere un messaggio di errore in upgrade (1%).
L'unico su cui funziona è lo stesso firmware installato, quindi pensandoci bene effettivamente non poteva essere il bootloader...
Ho provato a scrivere questo problema alla huawei ieri e non ho ancora ricevuto risposta.
Vi faccio sapere...
Prima che qualcuno me lo chiede:
Sul b120 ho riscontrato due problemi.
Ha un antivirus integrato che invia sms invisibili e senza consenso al primo update che vi fa sottoscrivere un abbonamento Premium a Nq antivirus (2.40 euro mese)
Per cambiare i temi dell'EMUI c'è bisogno di un account huawei.
Anche se vi create l'account, non vi potete loggare da telefono perché dice che la vostra sim non è abilitata a questo servizio.
Per il resto, il telefono sembra funzionare bene (per il momento)
-
Quote:
749
Ragazzi io con versione 052 mi trovo molto bene.
Per correggere il leggero bug di youtube vi consiglio un'app alternativa in attesa di nuovi update, io uso Viral lite e non è affatto male.
Per il bug delle doppie Vi consiglio di installare TouchScreen Booster e utilizzare il profilo super optimized, a quanto pare fa miracoli, mi riservo di provarlo meglio.
Ci dai aggiornamenti sull'utilizzo di touchscreen booster? :)
-
Quote:
raoul17
Io ne ho inviate due, una in inglese ( il 19/6) e una in italiano ( il 23/6) , nessuna risposta...
L'ho mandata ieri alle 19.26 oggi alle 04.10 mi hanno risposto!
Hai seguito questa guida?
Huawei P8 Unlock Bootloader
-
Quote:
elette38
Ciao ragazzi.
Io ho aggiornato a b120 (ultimo preso dalla Regione Pakistan) ma anch'io non riesco a fare downgrade su b46, b52 è b44.
Ho richiesto la password del bootloader e me l'hanno inviata dopo un giorno. Occhio però che il numero di seriale deve essere quello riportato sulla scatola del telefono e non quello riportato nel menu "info sul telefono". Semmai lo stesso codice lo trovate in info sul telefono>Stato.
Ad ogni modo, anche provando a sbloccare il bootloader (io l'ho fatto) continuo a ricevere un messaggio di errore in upgrade (1%).
L'unico su cui funziona è lo stesso firmware installato, quindi pensandoci bene effettivamente non poteva essere il bootloader...
Ho provato a scrivere questo problema alla huawei ieri e non ho ancora ricevuto risposta.
Vi faccio sapere...
Ha un antivirus integrato che invia sms invisibili e senza consenso al primo update che vi fa sottoscrivere un abbonamento Premium a Nq antivirus (2.40 euro mese)
Anche se vi create l'account, non vi potete loggare da telefono perché dice che la vostra sim non è abilitata a questo servizio.
Il B120 però mi sembra sia il firmware del P8 normale , non Lite.
-
Quote:
SkLeRaTO
Sbagliavo il sn , prendevo quello in info del telefono e non in stato rotfl
-
oggi mi è arrivato il codice sblocco, provvederò ad iniziare la procedura di sblocco per il root
-
Quote:
elette38
Ciao ragazzi.
Vi faccio sapere...
Ci hai dato un buon feedback, in pratica hai scaricato questa
Huawei P8 Lite (L21) B120 EMUI 3.1 Stock Lollipop Firmware [PK] | Carbon Tesla
L'avevo vista e mi aveva incuriosito perché è su android 5.0.2 allora meglio starci alla larga..
Sul sito dice "You can download this firmware for any P8 Lite with C185 build here." i nostri sono C432 quindi ti è cambiato anche il numero build?
Penso che per il downgrade bisogna sbloccare il boorloader e mettere una custom recovery, che al nomento sembra non esserci (per p8 normale sì)
-
Si. La build è cambiata a C185.
Lo sblocco del bootloader come ho già detto non è servito e Non so se si risolve con una customrecovery.
Se la trovo, la installo e vi faccio sapere.