[Huawei P8 Lite] Problema ricezione WI-FI NO 3G/4G non rileva nessuna rete
Salve a tutti
Il mio Huawei P8 Lite (modello ALE-L21) ha circa un mese e mezzo, nessuna caduta, nessun danno di sorta, neanche un graffio. Da qualche giorno noto che non rileva la WI-FI domestica ma, siccome da stanze adiacenti anche i miei familiari lamentano scarsa connettività, ipotizzo sia il mio NETGEAR che inizia a sentire l'età e procrastino fino ad oggi la risoluzione del problema.
Ebbene oggi mi rendo conto che il mio smartphone non riesce a connettersi mentre tutta l'elettronica di casa si, anche se con ricezione un po' più bassa di quanto ricordavo. Ho tentato tutto, dall'impostazione manuale, al cambiare i parametri del router, all'hard reset. Nulla, il mio Huawei resta cieco. Ho addirittura tentato creando un hotspot col mio laptop ma niente, tutti i cellulari di casa lo vedono e il mio Huawei no.
Mi rivolgo a voi per qualche idea, magari qualcosa mi è sfuggito. L'unica ipotesi che mi resta è l'umidità. Qualche giorno fa ho fatto dei lavoretti in giro per casa tenendo il cellulare in tasca e si è un po' inumidito col mio sudore. Certo che se dovesse essersi danneggiato per questo mi ritiro ad eremitaggio :unamused:
Vi prego, a quale divinità sumera devo versare il mio sangue per riavere la mia connettività?
Problemi sia con le chiamate e il Wi-Fi non va perde la linea
Quote:
Originariamente inviato da
AmarildoRajta
Ho lo stesso problema, il P8 Lite che non rivela nessun Wifi.
Ho letto che il aggiornamento alla BETA Marshmallow 6.0 potrebbe risolvere il problema.
Hai trovato qualche soluzione?
Anche io ho lo stesso problema ma anche con le chiamate dopo un Po devo levare la sim per poi rimetterla per chiamare, considera che ho già aggiornato al 6 cosa si può fare?