CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Huawei P8 Lite] Problema ricezione WI-FI NO 3G/4G non rileva nessuna rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8 Lite] Problema ricezione WI-FI NO 3G/4G non rileva nessuna rete

    Salve a tutti

    Il mio Huawei P8 Lite (modello ALE-L21) ha circa un mese e mezzo, nessuna caduta, nessun danno di sorta, neanche un graffio. Da qualche giorno noto che non rileva la WI-FI domestica ma, siccome da stanze adiacenti anche i miei familiari lamentano scarsa connettività, ipotizzo sia il mio NETGEAR che inizia a sentire l'età e procrastino fino ad oggi la risoluzione del problema.

    Ebbene oggi mi rendo conto che il mio smartphone non riesce a connettersi mentre tutta l'elettronica di casa si, anche se con ricezione un po' più bassa di quanto ricordavo. Ho tentato tutto, dall'impostazione manuale, al cambiare i parametri del router, all'hard reset. Nulla, il mio Huawei resta cieco. Ho addirittura tentato creando un hotspot col mio laptop ma niente, tutti i cellulari di casa lo vedono e il mio Huawei no.

    Mi rivolgo a voi per qualche idea, magari qualcosa mi è sfuggito. L'unica ipotesi che mi resta è l'umidità. Qualche giorno fa ho fatto dei lavoretti in giro per casa tenendo il cellulare in tasca e si è un po' inumidito col mio sudore. Certo che se dovesse essersi danneggiato per questo mi ritiro ad eremitaggio

    Vi prego, a quale divinità sumera devo versare il mio sangue per riavere la mia connettività?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bubus70


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    P8 LITE HUAWEI

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gix85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Il mio Huawei P8 Lite (modello ALE-L21) ha circa un mese e mezzo, nessuna caduta, nessun danno di sorta, neanche un graffio. Da qualche giorno noto che non rileva la WI-FI domestica ma, siccome da stanze adiacenti anche i miei familiari lamentano scarsa connettività, ipotizzo sia il mio NETGEAR che inizia a sentire l'età e procrastino fino ad oggi la risoluzione del problema.

    Ebbene oggi mi rendo conto che il mio smartphone non riesce a connettersi mentre tutta l'elettronica di casa si, anche se con ricezione un po' più bassa di quanto ricordavo. Ho tentato tutto, dall'impostazione manuale, al cambiare i parametri del router, all'hard reset. Nulla, il mio Huawei resta cieco. Ho addirittura tentato creando un hotspot col mio laptop ma niente, tutti i cellulari di casa lo vedono e il mio Huawei no.

    Mi rivolgo a voi per qualche idea, magari qualcosa mi è sfuggito. L'unica ipotesi che mi resta è l'umidità. Qualche giorno fa ho fatto dei lavoretti in giro per casa tenendo il cellulare in tasca e si è un po' inumidito col mio sudore. Certo che se dovesse essersi danneggiato per questo mi ritiro ad eremitaggio

    Vi prego, a quale divinità sumera devo versare il mio sangue per riavere la mia connettività?
    Hai provato a connetterlo ad un'altra rete Wi-Fi? Se lo hai fatto e ancora non funziona ovviamente dipende dallo smartphone, sinceramente non credo ci sia qualcosa da fare se hai fatto l hard reset e non hai risolto. Prova e reinstallare il firmware magari diverso, altrimenti devi portarlo in assistenza, non vedo altre soluzioni.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non solo ho provato a connetterlo ad un'altra, ne ho creata una apposta. La cosa che mi convince sempre di più di un danno alle antenne è che se attivo l'hotspot wifi, il telefono è visibile dagli altri dispositivi, ma questi non riescono a connettersi con lui. E' strano che riesca a fare il broadcast SSID e poi non riesca a connettersi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gix85 Visualizza il messaggio
    Non solo ho provato a connetterlo ad un'altra, ne ho creata una apposta. La cosa che mi convince sempre di più di un danno alle antenne è che se attivo l'hotspot wifi, il telefono è visibile dagli altri dispositivi, ma questi non riescono a connettersi con lui. E' strano che riesca a fare il broadcast SSID e poi non riesca a connettersi.
    Ho lo stesso problema, il P8 Lite che non rivela nessun Wifi.
    Ho letto che il aggiornamento alla BETA Marshmallow 6.0 potrebbe risolvere il problema.
    Hai trovato qualche soluzione?
    Se vi sono stato utile, un grazie è apprezzato.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmarildoRajta Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema, il P8 Lite che non rivela nessun Wifi.
    Ho letto che il aggiornamento alla BETA Marshmallow 6.0 potrebbe risolvere il problema.
    Hai trovato qualche soluzione?
    Anche io ho lo stesso problema ma anche con le chiamate dopo un Po devo levare la sim per poi rimetterla per chiamare, considera che ho già aggiornato al 6 cosa si può fare?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da byfabers Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema ma anche con le chiamate dopo un Po devo levare la sim per poi rimetterla per chiamare, considera che ho già aggiornato al 6 cosa si può fare?
    Ho risolto il problema del connettività Wifi e Hotspot mandandolo al assistenza e avevano cambiato tutta la scheda madre. È probabilmente l'unica soluzione.
    Se vi sono stato utile, un grazie è apprezzato.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hanno voluto lo scontrino? perche io non c'e lo. se e cosi come posso fare a portarlo in assistenza?
    oltre il problema del wifi ha anche il problema che dopo un 4 ore che ho la sim inserita mi dice che non c'e linea ma mi fa collegare e le tacche ci stanno. quini devo levare la sim metterla in un altro cell e riserirlo nel p8 e ritorna a funzionare e normale? come posso fare che tipo di aggiornamento devo fare?
    Ultima modifica di byfabers; 12-05-16 alle 10:47

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da byfabers Visualizza il messaggio
    hanno voluto lo scontrino? perche io non c'e lo. se e cosi come posso fare a portarlo in assistenza?
    oltre il problema del wifi ha anche il problema che dopo un 4 ore che ho la sim inserita mi dice che non c'e linea ma mi fa collegare e le tacche ci stanno. quini devo levare la sim metterla in un altro cell e riserirlo nel p8 e ritorna a funzionare e normale? come posso fare che tipo di aggiornamento devo fare?
    Sfortunatamente si, hanno voluto lo scontrino. A me, me l'hanno riparato nel negozio dove l'avevo comprato ma senza scontrino puoi provare a portarlo a qualche piccolo negozio elettronico.
    Mi sembra che entrambi i problemi che hai sono dei difetti fisici, ma comunque puoi sempre provare a formattare , cioè cancellare tutti i dati e impostazioni.
    Se vi sono stato utile, un grazie è apprezzato.
    <<<<<<<<<<<<<<<<<

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmarildoRajta Visualizza il messaggio
    Sfortunatamente si, hanno voluto lo scontrino. A me, me l'hanno riparato nel negozio dove l'avevo comprato ma senza scontrino puoi provare a portarlo a qualche piccolo negozio elettronico.
    Mi sembra che entrambi i problemi che hai sono dei difetti fisici, ma comunque puoi sempre provare a formattare , cioè cancellare tutti i dati e impostazioni.
    gia fatto maniente lo aggiornato al 6

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve qualcuno sa il primo frmware del p8 lite una scheda quale e? e dove scaricarlo? grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy