Visualizzazione stampabile
-
Bug Tastiera
Salve, purtroppo il mio p8 lite ha l'odiosissimo bug della tastiera, che scrive doppie lettere, rendendo snervante la composizione di qualunque messaggio.
Cosa posso fare per risolvere?
P. S. Ho cambiato tastiera, ma nulla. Ho anche effettuato l'aggiornamento alla B183, ma non è cambiato nulla (anche se, forse, nella B170 il problema non c'era: ho usato la 170 pochissimo, una ventina di minuti - e non ho scritto quasi nulla -, perché poi è arrivata la notifica dell'aggiornamento).
-
Io uso TouchPal come tastiera e non riscontro questo bug....
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
L'ho scaricata anche io, poco fa. Il bug è comunque presente, ma meno di prima 😊
-
Il bug sembra non dipendere dalla tastiera e compare con casualità. L'unica cosa che puoi fare è usare un ottimo correttore (come stai facendo con la TouchPal) in modo che compensi da sola all'errore. Purtroppo questo bug è noto a tutti ed è ridicolo che non sia stato risolto nei vari update. Avrebbero dovuto mandare una correzzione già il giorno dopo l'uscita a mio parere.
-
Condivido! Spero in un update almeno a 5.1, in cui venga risolto questo fastidioso bug...
-
Il problema non sta nella tastiera in se.. circa un mese fa ho sostituito lo schermo del mio p8lite causa rottura, ed il problema delle doppie lettere è magicamente scomparso. In pratica esistono (per alcuni sfortunati possessori) schermi touch non tarati perfettamente da Huawei
-
Quote:
Originariamente inviato da
antocalderone
Il problema non sta nella tastiera in se.. circa un mese fa ho sostituito lo schermo del mio p8lite causa rottura, ed il problema delle doppie lettere è magicamente scomparso. In pratica esistono (per alcuni sfortunati possessori) schermi touch non tarati perfettamente da Huawei
Wow incoraggiante.. quindi nemmeno la 6.0 promessa da huawei ci salverà dal bug :(
-
😱😨😰😵
Secondo te conviene (ed è possibile?) portare il telefono dove lo si è acquistato per avere un nuovo modello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trakost
😱😨😰😵
Secondo te conviene (ed è possibile?) portare il telefono dove lo si è acquistato per avere un nuovo modello?
Non saprei perchè io ad esempio appena comprai il telefono lo riportai indietro proprio per il difetto alla tastiera e perchè aveva un problema alle suonerie (non si ripetevano ma scoprimmo poi sul forum che era un bug della rom)
Ed anche il nuovo telefono aveva il problema alla tastiera, quindi l'ipotesi dell'altro utente è la più accreditata, però se devo essere sincero all'inizio il telefono con il firmware con il quale era stato venduto aveva il problema molto accentuato, già con i successivi aggiornamenti è stato ridimensionato, potrebbe anche darsi che in futuro riescano a trovare la quadra e risolverlo via fix software
-
Ho cambiato schermo ed ho risolto il problema. La ROM è sempre la stessa.