qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su come ripristinare il telefono che ormai è bloccato da ore sulla schermata huawei ? stavo cercando di installare MM ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ed ora sono nei guai, per favore aiutatemi
Visualizzazione stampabile
qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su come ripristinare il telefono che ormai è bloccato da ore sulla schermata huawei ? stavo cercando di installare MM ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ed ora sono nei guai, per favore aiutatemi
Ma faccio a far apparire nel telefono la schermata di fastboot?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Come ti ho scritto nel precedente post: attacca il cavo usb pc/telefono e quando si avvia (il telefono) tieni premuto i tasti accensione e Vol -
La schermata è bianca con il robottino verde e la scritta di bofastboot & rescue mode in alto (se non ricordo male)
Fatto, phone locked. Dal pc parte hisuite in automatico ma non riconosce il telefono
Poi volendo parte Huawei eRecovery che nin riesce a fare il download dek firmware
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7lM3v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_NAn56.jpg
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CHYOY.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_dlIOA.jpg
Questo silenzio mi fa pensare che per il mio cellulare non c'è nulla da fare neppure per i maghi del forum. Oggi ho implorato ancora una volta l'assistenza Huawei, che fa davvero pena, ma si sono rifiutati di prendere in carico la riparazione. Praticamente mi hanno scritto di arrangiarmi. Una raccomandazione a chi si mette a fare upgrade senza ota: lasciate perdere a meno ché teniate in seria considerazione l'ipotesi concreta dell'hard brick che Huawei nin ripara (neppure voi) e di buttare smartphone e denaro. Amen
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
ho il tuo stesso problema IDENTICO !!! HO PROVATO ANCHE abd minimal e fastboot ma non riesce a trasferire i filke mi da send failed nessuno sul forum sa darmi una risposta possibile che non ci sia una soluzione?
Maxketa mi sai dire come faccio a copiare i file su minimal adb and fastboot la procedura quale è grazie
Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
allora devi scaricare
HuaweiUpdateExtractor che serve per estrarre alcuni dati dal firmware
poi scarica Minimal ADB and Fastboot che serve per trasferire nel tel i file di cui sopra
la procedura è questa:
procurati il firmware che vuoi inserire nel telefono ,all'interno della cartella troverai un file che si chiama update.up
una volta scaricato il tutto apri HuaweiUpdateExtractor dal browser del programma apri il file update.ap e vedrai che HuaweiUpdateExtractor scompatta tutto l'archivio updaye.app , seleziona i file BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG. poi tasto destro e fai " estrai" scegli la cartella di installazione del minimal adb.
poi apri la suddetta cartella e Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot ( all'interno della cartella minimal )
si apre il CMD .
dal cmd scrivi i seguenti comandi.
- Fastboot flash boot boot.img
- Fastboot flash recovery recovery.img
- Fastboot flash cust cust.img
- Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)
io ho fatto cosi' ma non riesce a trasferire il file mi da failed fammi sapere comunque ti posto anche la guida che ho seguito io.
eccola,
Ragazzi Buonasera ho risolto il problema che dopo l'aggiornamento il p8 lite si blocca.....1) vi posto la procedura qui sotto:
2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliato il firmware ALE-L21C432B133_Europe Channel_single Software.zip) che trovate in rete poi con Huawei update Extractor (Reperibile in rete) estrete [I FILE: BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]
3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB
4) Copiare i firmware file appena estratti nella cartella di Minimal Adb and Fastboot
5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot
6) attivare debug usb sul vostro dispositivo tasto power con volume- a cavo attaccato al pc al riavvio la schermata del cell è bianca con il robottino
9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine) nella finestra di prompt :
- Fastboot flash boot boot.img
- Fastboot flash recovery recovery.img
- Fastboot flash cust cust.img
- Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)
10) Una volta finito digitate Fastboot reboot
Non è che vivo permanentemente sul forum, io alla sera stacco e mi godo la famiglia.
E poi non è che segui proprio le istruzioni che ti vengono date, io non ho mai scritto di hisuite.
Devi usare fastboot come nella guida che ti ho detto, ma con phone locked non so se funziona (atrimenti devi prima sbloccarlo ma è un'altra storia); come alternativa puoi provare con "Download new version and recovery" (il bottone della schermata che hai messo), ho letto in diversi forum che con quello sono riusciti a risolvere il brick del telefono.
P.S.
Perchè non funziona la SD?