CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[BalongC52B311] Android 6.0 EMUI 4.0 Errore balong nel tentativo di downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [BalongC52B311] Android 6.0 EMUI 4.0 Errore balong nel tentativo di downgrade

    PROBLEMA
    Salve a tutti, il p8 lite della mia ragazza ha iniziato ad avere problemi di scheda madre (wifi non funzionante, errori nel rendering delle foto) e lo devo portare in assistenza. In assistenza mi hanno detto che il problema è coperto da garanzia e oggi ho voluto downgradare alla rom brandizzata tim onde evitare storie. Ho effettuato il downgrade partendo dal flash tramite metodo sdload dell'update di transizione "B500" per effettuare il downgrade distribuito da huawei. Fin li tutto bene salvo poi quando ho tentato di flashare la TIM B583 non accorgendomi che anch'essa è una 6.0 marshmallow.

    Morale della favola BalongC52B311. E' tutto il pomeriggio che tento di flashare pacchetti e pacchettini ma ancora non trovo una soluzione, tutti falliscono al 5% a parte il pacchetto "vendor" della 6.0 EMUI 4.0 che fallisce al 43%.

    So che il metodo del bootloader sbloccato funziona, però mi invaliderebbe la garanzia quindi non è una strada percorribile.

    1)Qualcuno ha una soluzione?
    2)La scheda madre in panne è evidente, credete che in garanzia possano farmi storie per il Balong?

    TLDR: CERCASI FIRMWARE TIM 6.0 CON VENDOR PACKAGE PER REBRAND

    Update: Questo telefono mi sta portando alla disperazione, flash a buon fine, la versione de SO è corretta, ora però mi sono spariti IMEI e banda di base, HELP

    SOLUZIONE(I)

    Questo cellulare mi ha tolto 10 anni di vita, ho avuto acer, motorola, samsung, nexus, sto p8 lite tra i soft brick dell'imei, il mio computer principale che ha iniziato a non leggerlo più se non in fastboot, i balong a destra e a manca... ma alla fine ho prevalso.

    Inanzitutto: non provate il rebranding. Al momento dopo ore di ricerche e disperazione non ho ancora trovato un update TIM con il vendor package, quindi amen, vediamo cosa dice l'assistenza.

    Soft Brick: seguite passo passo questa guida https://forum.xda-developers.com/p8l...e-sim-t3449619

    Il vostro unico problema sarà il FW b041c che è INTROVABILE, l'ho scaricato da un Adware scritto in cirillico (credo) che mi ha lasciato il portatile con 2 malware e chrome che apre pop-up, ma debellerò anche quello. Visto il sangue che ho sputato su questo telefono farò in modo di postare un link dropbox o gdrive al FW

    Unlock bootloader, debranding:

    https://forum.xda-developers.com/p8l...e-sim-t3305977

    questa è stata l'ave maria, ha evitato che tirassi il telefono fuori dalla finestra varie volte.
    Ultima modifica di Syriochan; 04-08-17 alle 17:31 - Motivo: Risolto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update, ho compreso tutto il procedimento, ho sbloccato il bootloader e ho trovato anche il comando per relockarlo. Ora, io flashero la 551 col vendor da 32k per rendere il telefono italiano, ma qualcuno ha una distro tim con il vendor TIM in modo che lo possa rebrandizzare? o meglio qualcuno sa qual'è quella con la cartella custom con l'update.app da 32k di tim?

    TLDR: CERCASI FIRMWARE TIM 6.0 CON VENDOR PACKAGE PER REBRAND
    Ultima modifica di Syriochan; 04-08-17 alle 12:51

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update...

    Questo telefono mi sta portando alla disperazione, flash a buon fine, la versione de SO è corretta, ora però mi sono spariti IMEI e banda di base, HELP

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syriochan Visualizza il messaggio
    Update...

    Questo telefono mi sta portando alla disperazione, flash a buon fine, la versione de SO è corretta, ora però mi sono spariti IMEI e banda di base, HELP
    Per favore non aprire più thread per più o meno lo stesso argomento.

    Affronta per favore el cose con calma e seguendo le indicazioni.

    Prima di fare sblocco bottoloader e modding vari credo che avresti dovuto caricare la ROM più recente stock.

    Dovevi verificare che fosse tutto a posto e poi da lì potevi fare il modding.

    Ora mi sembra diffciile capire cosa hai fatto e come e perchè ciò ha prodotto la perdita degli IMEI.

    Se vuoi un aaiuto è fondamentale che in ogni tuo post cerchi did ettagliare cosa hai fatto e come.

    Qual'era il firmware originario?
    Quale firmware hai flashato?
    In che modo?
    Ultima modifica di bovirus; 05-08-17 alle 09:43

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, scusami, la soluzione l'ho messa nel primo post di questo topic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy