Visualizzazione stampabile
-
RAGAZZI SPERO QUALCUNO MI AIUTI!!
avendo un p8 lite ho scaricato da un sito quello che credevo sarebbe stato l'android 6.0,andando ad installare l'aggiornamento il telefono si fermava al logo dopo circa 1 ora ho detto vabè cerco di interrompere questo aggiornamento allora ho premuto il tasto power da li in poi il telefono si ferma al logo e continuava a riavviarsi fermandosi sempre al logo credo sia un brick,ma non proprio hard brick poichè il telefono io lo accendo e lo spengo anche se si ferma al logo,comunque sapete come potete aiutarmi per favore,so di essere stato uno stupido ecc..però adesso vorrei trovare una soluzione,grazie mille a tutti!!
-
salve ragazzi ho un p8 lite versione B183... per passare a marshmallow devo scaricare la B171 metterla nel telefono fare aggiornamento da locale e dopo scaricare la B525 e fare nuovamente aggiornamento da locale? o devo fare altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
polisnew
B170 dualsim, B171 single sim, copia il firmware in una cartella rinominata dload del device (microsd) dopoaverlo estratto. Cerca di fare il wipe deep format, attraverso twrp, spegni il dispositivo, vol + vol- e power in contemporanea e forzi l'installazione.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Anche io parto dalla B183. C'è ci dice che la procedura sia questa. Io ho fatto il download della B171 dal sito huawei della repubblica ceca (server lentissimo, ci sono volute 8 ore). Ho provato più volte l'installazione dell'update sia da locale (updater di emoi) che con telefono spento (due tasti volume + tasto accensione) risultato: ! Software installato failed! Get help from: http://emotiondownload.PHP?mod=restore
Nulla da fare è smartphone compromesso. PS. Io parto da file dload in memoria interna perché slot SD guasto. Ma che questo non è il problema. Saluti!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
ma quindi cosa si deve fare?
-
Quote:
riccardovox
Continuare ad usare con il sorriso android 5! ;-)
-
Ma il mio telefono sicuramente è andato in brick ogni volta che si accende si ferma al logo e continua a riavviarsi fermandosi sempre al logo...tu sai cosa devo fare?
-
Anche il mio. Lo porto in assistenza
-
Quote:
riccardovox
RAGAZZI SPERO QUALCUNO MI AIUTI!!
avendo un p8 lite ho scaricato da un sito quello che credevo sarebbe stato l'android 6.0,andando ad installare l'aggiornamento il telefono si fermava al logo dopo circa 1 ora ho detto vabè cerco di interrompere questo aggiornamento allora ho premuto il tasto power da li in poi il telefono si ferma al logo e continuava a riavviarsi fermandosi sempre al logo credo sia un brick,ma non proprio hard brick poichè il telefono io lo accendo e lo spengo anche se si ferma al logo,comunque sapete come potete aiutarmi per favore,so di essere stato uno stupido ecc..però adesso vorrei trovare una soluzione,grazie mille a tutti!!
Quote:
paolo931
salve ragazzi ho un p8 lite versione B183... per passare a marshmallow devo scaricare la B171 metterla nel telefono fare aggiornamento da locale e dopo scaricare la B525 e fare nuovamente aggiornamento da locale? o devo fare altro?
Quote:
trend
Anche io parto dalla B183. C'è ci dice che la procedura sia questa. Io ho fatto il download della B171 dal sito huawei della repubblica ceca (server lentissimo, ci sono volute 8 ore). Ho provato più volte l'installazione dell'update sia da locale (updater di emoi) che con telefono spento (due tasti volume + tasto accensione) risultato: ! Software installato failed! Get help from:
http://emotiondownload.PHP?mod=restore
Nulla da fare è smartphone compromesso. PS. Io parto da file dload in memoria interna perché slot SD guasto. Ma che questo non è il problema. Saluti!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando
Androidiani App
Quote:
riccardovox
Quote:
trend
Continuare ad usare con il sorriso android 5! ;-)
Androidiani App
Quote:
riccardovox
Ma il mio telefono sicuramente è andato in brick ogni volta che si accende si ferma al logo e continua a riavviarsi fermandosi sempre al logo...tu sai cosa devo fare?
Quote:
trend
Anche il mio. Lo porto in assistenza
Androidiani App
In 5 post avete creato un caos da tzunami,seguito da un tornado forza 5....
Con calma si risolve tutto.... @riccardovox, hai il brickato il telefono, non tentare il suicidio inutilmente, la cosa e risolvibile.
Prima cosa e un dual sim o single sim?
-
-
Quote:
riccardovox
Single sim
Ok grazie...
La prima non sono scerto che funzioni
Innanzitutto devi scaricare la 041C dal sito huawei,decomprimi il file e copi la cartella dload nella sd.
Spegni il telefono e esegui un force update senza cavo usb inserito tenendo premuto i due tasti vol e il tasto on/off
Doverebbe partire l'installazione
Se questa modalita non funzionasse allora devi obbligatoriamente eseguire un flash del firmware via ADB
Quindi devi avere ADB installato sul pc
Bootloader sbloccato sul telefono
Scaricare Huawei update extractor
Estrarre i file boot.img,cust.img,system.img e recovery.img dal file UPDATE.APP della 041c
Flashare i 4 file con fastboot
-
per prima cosa grazie mille, allora io proverò a fare quello che dici tu però una cortesia mi potresti descivere i passaggi per bene della seconda modalità dato che non sono un esperto.Grazie ancora
-
Quote:
riccardovox
per prima cosa grazie mille, allora io proverò a fare quello che dici tu però una cortesia mi potresti descivere i passaggi per bene della seconda modalità dato che non sono un esperto.Grazie ancora
Al primo post QUI
Trovi la guida per eseguire il tutto, manca solo il link per huawei update extractor ma quello ti do io il link DOWNLOAD
Se ti serve aiuto non esitare a chiedere
-
si ma ti ricordo che quando vado per fare il bootloader non so come fare poichè il mio telefono è spento,o si può pure fare con il cellulare spento?
-
Quote:
riccardovox
si ma ti ricordo che quando vado per fare il bootloader non so come fare poichè il mio telefono è spento,o si può pure fare con il cellulare spento?
Per sbloccare il bootloader devi spegnere il tel e riavviarlo in fastboot mode, colleghi il cavo usb,tieni premuto vol- e accendi il tel
La schermata che vedrai è con sfondo bianco e un robottino android al centro.
Poi da li procedi con lo sblocco del bootloader con fastboot
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SAG5M.jpg
Da huawei CZ. Per chi dovesse provare dalla b183 alla b171, uno screen con una considerazione ed una domanda. Chi volesse aiutarmi... Grazie!
-
ma nelle guide per lo sblocco che poi vado a vedere le varie fasi comprendono che il telefono sia acceso ad esempio nella fase di cliccare più volte nel numero di serie.
-
Quote:
riccardovox
ma nelle guide per lo sblocco che poi vado a vedere le varie fasi comprendono che il telefono sia acceso ad esempio nella fase di cliccare più volte nel numero di serie.
Quello serve solo per attivare il debug e poi da adb riavviare in fastboot da pc... invece facendo come dice samu riavvii tu manualmente in fastboot alla fine è la stessa cosa
-
Quote:
samub
Con calma si risolve tutto.... @
riccardovox, hai il brickato il telefono, non tentare il suicidio inutilmente, la cosa e risolvibile.
scusa e quindi chi parte da B183 cosa deve fare? ho scaricato B171 e B525 dalla prima pagina .. ora? grazie mille
-
io un po mi confondo,puoi per favore descrivermi passo passo quello che devo fare per sbloccare il telefono in bootloader non ci capisco,ti sarei molto grato,grazie ancora!
-
Il balong avevo brand tim e non mi fa installare più niente
Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
-
ciao scusa un ultimo cosa,sai dove posso troavre il firmware 041c del p8 lite?
-
-
Quote:
paolo931
Quote:
samub
Con calma si risolve tutto.... @
riccardovox, hai il brickato il telefono, non tentare il suicidio inutilmente, la cosa e risolvibile.
scusa e quindi chi parte da B183 cosa deve fare? ho scaricato B171 e B525 dalla prima pagina .. ora? grazie mille
Mi aggiungo anche io alla tua domanda. Ho provato con la b171, con la 041c. L'unica spiegazione alla mia difficoltà penso sia perché non posso utilizzate la scheda SD (slot fuori uso) quindi salvo il file update nella cartella dload nella memoria interna. Vediamo se qualcuno ci aiuta
-
Quote:
trend
Mi aggiungo anche io alla tua domanda. Ho provato con la b171, con la 041c. L'unica spiegazione alla mia difficoltà penso sia perché non posso utilizzate la scheda SD (slot fuori uso) quindi salvo il file update nella cartella dload nella memoria interna. Vediamo se qualcuno ci aiuta
Androidiani App
a quanto pare rispondono a tutti tranne a chi ha la B183... forse non si può... pero una risposta sarebbe gradita..
-
Quote:
paolo931
a quanto pare rispondono a tutti tranne a chi ha la B183... forse non si può... pero una risposta sarebbe gradita..
No ragazzi non rispondiamo a chi ha un firmware specifico o no, e solo che se rispondiamo ad una persona,cerchi di seguire quella persona fino a quando non risolve il problema.
Purtroppo in quel tempo si accumulano i messaggi di altri utenti e quando vai a leggere la discussione trovi 50 mess in piu.
-
Quote:
samub
Quote:
paolo931
No ragazzi non rispondiamo a chi ha un firmware specifico o no, e solo che se rispondiamo ad una persona,cerchi di seguire quella persona fino a quando non risolve il problema.
Purtroppo in quel tempo si accumulano i messaggi di altri utenti e quando vai a leggere la discussione trovi 50 mess in piu.
Ben detto Samu, anche se comunque c'è da trovare una via di mezzo per poter aiutare tutti, essendo in un forum tutti hanno la stessa priorità ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MuMuXt
Ben detto Samu, anche se comunque c'è da trovare una via di mezzo per poter aiutare tutti, essendo in un forum tutti hanno la stessa priorità ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
vabbè invece di perdere tempo nel dire questa cosa intanto potevate scrivere come si può fare almeno non dovete ripeterlo ad ognuno dopo che avete risolto chi state seguendo... vabbè vi aspettiamo.
EDIT: scusate se sembro scrontoso.. però state rispondendo allo stesso da 3 pagine.. e cè chi ha chiesto per la B183 diverse volte ma è sempre stato saltato.. diteci se è possibile o meno almeno ci mettiamo l'anima in pace..
-
Quote:
paolo931
vabbè invece di perdere tempo nel dire questa cosa intanto potevate scrivere come si può fare almeno non dovete ripeterlo ad ognuno dopo che avete risolto chi state seguendo... vabbè vi aspettiamo.
EDIT: scusate se sembro scrontoso.. però state rispondendo allo stesso da 3 pagine.. e cè chi ha chiesto per la B183 diverse volte ma è sempre stato saltato.. diteci se è possibile o meno almeno ci mettiamo l'anima in pace..
Ti dico gia,per evitare che dopo 30 min scrivi nuovamente che il tel si e bloccato in bootloop che se vuoi installare la beta di MM devi effettuare un downgrade alla b171, non un firmware normale ma la b171 con kernel datato 9 ottobre,perche è l'unico compatibile con la beta di MM, i firmware con kernel datato Settembre mandano il telefono in bootloop.
Quindi se vuoi installare la beta di MM vai sul sito Huawei,metti la regione "repubblica ceca o austria" e scarichi la B171, poi esegui il downgrade.
-
Quote:
samub
Ti dico gia,per evitare che dopo 30 min scrivi nuovamente che il tel si e bloccato in bootloop che se vuoi installare la beta di MM devi effettuare un downgrade alla b171, non un firmware normale ma la b171 con kernel datato 9 ottobre,perche è l'unico compatibile con la beta di MM, i firmware con kernel datato Settembre mandano il telefono in bootloop.
Quindi se vuoi installare la beta di MM vai sul sito Huawei,metti la regione "repubblica ceca o austria" e scarichi la B171, poi esegui il downgrade.
ok la sto scaricando.. è android 5.0 emui 3.1 C432B171 cech version... per effettuare il downgrade basta metterlo nella cartella dload e installarlo da updater?
-
Quote:
paolo931
ok la sto scaricando.. è android 5.0 emui 3.1 C432B171 cech version... per effettuare il downgrade basta metterlo nella cartella dload e installarlo da updater?
Si, se al primo riavvio hai il balong, scarica questo QUI copialo nella sd e fai update da locale
-
Quote:
samub
Si, se al primo riavvio hai il balong, scarica questo
QUI copialo nella sd e fai update da locale
software install failed
-
Quote:
paolo931
software install failed
Su cosa ti ha dato failed? la b171 ?
-
Quote:
samub
si.. ho scaricato dal sito ceco.. messo il file update in dload e fatto aggiornamento da locale.. ho provato anche forzato con volume su giu e accensione.. ma fa subito failed.. sbaglio qualcosa?
Edit: ho provato anche a mettere il file update in dload sia normale che formato zip.. ma stesso risultato.. 0% e failed
-
Quote:
paolo931
Quote:
samub
si.. ho scaricato dal sito ceco.. messo il file update in dload e fatto aggiornamento da locale.. ho provato anche forzato con volume su giu e accensione.. ma fa subito failed.. sbaglio qualcosa?
Edit: ho provato anche a mettere il file update in dload sia normale che formato zip.. ma stesso risultato.. 0% e failed
Confermo anch'io lo stesso esito (0% failed) partendo dalla vers. b183 utilizzando sia il firmware b171 che lo 041c sempre da repubblica ceca. Avendo un guasto allo slot sd il file update l'ho posizionato nella cartella dload della memoria interna. Tentato sia con tool updater sia da telefono spento (vol +/- e accensione).
-
Quote:
paolo931
Allora devi fare un downgrade alla 041C flashando con fastboot
Poi successivamente esegui l'update da locale della b171 (rep. ceca)
Il file step 2 (update) serve solo se hai la versione balong,non per fare il downgrade.
-
Quote:
samub
Allora devi fare un downgrade alla 041C flashando con fastboot
Poi successivamente esegui l'update da locale della b171 (rep. ceca)
Il file step 2 (update) serve solo se hai la versione balong,non per fare il downgrade.
Ok ora provo così.. Avresti un link con la guida per flash con fastboot?
-
Quote:
paolo931
Ok ora provo così.. Avresti un link con la guida per flash con fastboot?
Ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html segui il primo post
Se non hai il software Huawei update extractor QUI il download diretto
EDIT: @trend
Quote:
trend
Confermo anch'io lo stesso esito (0% failed) partendo dalla vers. b183 utilizzando sia il firmware b171 che lo 041c sempre da repubblica ceca. Avendo un guasto allo slot sd il file update l'ho posizionato nella cartella dload della memoria interna. Tentato sia con tool updater sia da telefono spento (vol +/- e accensione).
Androidiani App
Puoi seguire anche tu questa guida... non richiede l'uso della SD
-
Quote:
paolo931
Ehm... chiariamo una cosa, io non ho questo device, semplicemente sono moderatore della sezione, io ho fatto presente la cosa, e non sto affatto perdendo tempo dato che questo è il mio incarico, moderare, ed è quello che ho fatto. Non ti pare che se avessi saputo rispondere l'avrei fatto oltre che a scrivere quello? sicuramente Samu che in campo P8 lite è più preparato di me (avendo il device) saprà darti risposta.
-
Quote:
MuMuXt
Ehm... chiariamo una cosa, io non ho questo device, semplicemente sono moderatore della sezione, io ho fatto presente la cosa, e non sto affatto perdendo tempo dato che questo è il mio incarico, moderare, ed è quello che ho fatto. Non ti pare che se avessi saputo rispondere l'avrei fatto oltre che a scrivere quello? sicuramente Samu che in campo P8 lite è più preparato di me (avendo il device) saprà darti risposta.
Ma infatti come ho detto bastava dire non lo so così non continuavo a scrivere =D
-
Quote:
paolo931
Ma infatti come ho detto bastava dire non lo so così non continuavo a scrivere =D
Non so se ti stai riferendo a me in particolare, comunque torno a dirti che io ho fatto un intervento da moderatore, non per aiutare, il mio intervento era mirato a quello che aveva scritto samu, stop. Ho precisato solo il mio commento da moderatore.