CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

notifiche su lock screen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    55
    Smartphone
    iphone4, HTC ONE, sonyZ2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    notifiche su lock screen

    Salve a tutti. Sono quasi deciso all'acquisto del p8 lite, che preferisco al suo fratello maggiore per una questione di dimensioni. Tuttavia da quanto ho letto in una recensione mi sembra di aver capito che l'EMUI 3.1 di cui è dotato non consente le notifiche su Lock screen di applicazioni Google preinstallate, ed in particolare di Gmail che per me è molto importante. C'è qualche possessore che mi può confermare questa cosa? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggi66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono quasi deciso all'acquisto del p8 lite, che preferisco al suo fratello maggiore per una questione di dimensioni. Tuttavia da quanto ho letto in una recensione mi sembra di aver capito che l'EMUI 3.1 di cui è dotato non consente le notifiche su Lock screen di applicazioni Google preinstallate, ed in particolare di Gmail che per me è molto importante. C'è qualche possessore che mi può confermare questa cosa? Grazie
    Veramente proprio emui 3.1 ha introdotto la possibilità di visualizzare le notifiche in lockscreen di sistema (per gli alternativi era già possibile).
    Di base gmail è abilitato solo a notificare in barra notifiche e devi essere tu ad abilitare l'opzione presente in gestione notifiche che permette di scegliere, per ogni app, dove visualizzare le notifiche tra barra notifiche, pop-up e losckscreen.

    Ultima modifica di Cortac; 03-01-16 alle 18:49

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    55
    Smartphone
    iphone4, HTC ONE, sonyZ2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cortac Visualizza il messaggio
    Veramente proprio emui 3.1 ha introdotto la possibilità di visualizzare le notifiche in lockscreen di sistema (per gli alternativi era già possibile).
    Di base gmail è abilitato solo a notificare in barra notifiche e devi essere tu ad abilitare l'opzione presente in gestione notifiche che permette di scegliere, per ogni app, dove visualizzare le notifiche tra barra notifiche, pop-up e losckscreen.

    Beh grazie, questo mi rassicura. La recensione su tom's hardware mi sembrava dicesse diversamente
    Software da rivedere - Tom's Hardware
    Infatti dice che "c'è un menu di impostazioni da dove possiamo scegliere quali applicazioni hanno accesso a queste notifiche, ma le applicazioni preinstallate di Google sono fuori da questa lista. Ciò significa che non è possibile avere le notifiche di Gmail nel lock screen, o quelle di hanghouts".
    Ma forse si riferisce solo a chi non vuole usare il lock screening predefinito magazine. Giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggi66 Visualizza il messaggio
    Beh grazie, questo mi rassicura. La recensione su tom's hardware mi sembrava dicesse diversamente
    Software da rivedere - Tom's Hardware
    Infatti dice che "c'è un menu di impostazioni da dove possiamo scegliere quali applicazioni hanno accesso a queste notifiche, ma le applicazioni preinstallate di Google sono fuori da questa lista. Ciò significa che non è possibile avere le notifiche di Gmail nel lock screen, o quelle di hanghouts".
    Ma forse si riferisce solo a chi non vuole usare il lock screening predefinito magazine. Giusto?
    Mah, questo te lo farò sapere domani, ora ho la batteria a terra.
    Ti posso solo dire che effettivamente Hangouts non è presente in lista notifiche (dove è presente solo l'app messaggi), però probabilmente impostando l'app come quella predefinita per i messaggi (cosa che si può fare anche per l'email, il browser, musica etc) probabilmente le notifiche funzioneranno.
    cmq gmail c'è e funziona, ma come dice l'articolo purtroppo non si possono espandere le notifiche in lockscreen.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    55
    Smartphone
    iphone4, HTC ONE, sonyZ2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cortac Visualizza il messaggio
    Mah, questo te lo farò sapere domani, ora ho la batteria a terra.
    Ti posso solo dire che effettivamente Hangouts non è presente in lista notifiche (dove è presente solo l'app messaggi), però probabilmente impostando l'app come quella predefinita per i messaggi (cosa che si può fare anche per l'email, il browser, musica etc) probabilmente le notifiche funzioneranno.
    cmq gmail c'è e funziona, ma come dice l'articolo purtroppo non si possono espandere le notifiche in lockscreen.
    Bè, a me di hangouts non importa molto, ma poiché uso il cell per lavoro è importante che se mi arriva una mail su Gmail, vedo e sento la notifica che mi avvisa. Se questo c'è, è ok. Altrimenti è un problema!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggi66 Visualizza il messaggio
    Bè, a me di hangouts non importa molto, ma poiché uso il cell per lavoro è importante che se mi arriva una mail su Gmail, vedo e sento la notifica che mi avvisa. Se questo c'è, è ok. Altrimenti è un problema!
    Scusami, per scrupolo ho verificato sul P8Lite di mia madre (finora avevo provato su Honor 6 con emui 3.1 e android 5.1) ed effettivamente gmail sembra non esserci in lockscreen, anche se in caso di notifica l'icona appare regolarmente nella barra notifiche.
    La cosa per me è inspiegabile visto che invece sul mio funziona regolarmente ed è anche ben implementato (in pop-up ad esempio ti permette di archiviare o cancellare il messaggio). Indago meglio e ti faccio sapere.

    cmq il problema notifiche è relativo visto che esistono tante app di lockscreen con la gestione notifiche.
    Ultima modifica di Cortac; 04-01-16 alle 09:20

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    55
    Smartphone
    iphone4, HTC ONE, sonyZ2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano. Però se dici che appare l'iconetta già è una cosa, l'importante è sapere che c'è da aprire l'app per una nuova mail in arrivo. Certo, avere anche la notifica sonora è molto meglio! Le app di lock screen sono generiche o sono fatte apposta per ogni device? Le trovo in play store, vero?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggi66 Visualizza il messaggio
    Strano. Però se dici che appare l'iconetta già è una cosa, l'importante è sapere che c'è da aprire l'app per una nuova mail in arrivo. Certo, avere anche la notifica sonora è molto meglio! Le app di lock screen sono generiche o sono fatte apposta per ogni device? Le trovo in play store, vero?
    Sì la notifica c'è e credo anche l'avviso sonoro perché questo è generalmente gestito dall'app e non dal sistema.
    Sì le app in genere sono generiche e generalmente compatibili con tutti i dispositivi (io ne avevo una che nelle impostazioni riportava proprio un opzione di compatibilità con emui).

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Confermo che:
    1) la notifica audio c'è
    2) lampeggia il led (a me verde)
    3) c'è l'icona nella barra delle notifiche

    Niente in lockscreen, cmq aprendo la barra notifiche (senza dover necessariamente sbloccare il telefono) vedi già un'anteprima della mail e puoi passare direttamente a rispondere o archiviare con apposito bottone.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LonelyWolf per il post:

    gioggi66 (04-01-16)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    55
    Smartphone
    iphone4, HTC ONE, sonyZ2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Confermo che:
    1) la notifica audio c'è
    2) lampeggia il led (a me verde)
    3) c'è l'icona nella barra delle notifiche

    Niente in lockscreen, cmq aprendo la barra notifiche (senza dover necessariamente sbloccare il telefono) vedi già un'anteprima della mail e puoi passare direttamente a rispondere o archiviare con apposito bottone.
    Ok grazie, è sufficiente così, mi sembrava strano che non avesse nessuna notifica. Non credo che Tom's hardware abbia preso una cantonata, più probabilmente o non avevo capito io o nel frattempo avranno fatto qualche piccola rettifica di sistema. Grazie, mi hai tolto l'unico dubbio che ancora mi restava. Ciao
    Ultima modifica di gioggi66; 04-01-16 alle 12:16

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy