CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

bloccati tutti gli aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bloccati tutti gli aggiornamenti

    Salve a tutti,

    (doppio post perchè credo di aver sbagliato sezione)

    ho recentemente aggiornato il mio terminale P8 lite dalla B120 single sim (wind) alla B133, e fin qui tutto bene, dopo però mi è subito arrivata notifica via OTA per la vers. B183 ed ho provato ad installarla ma senza successo, cioè arriva al 4% e si blocca. a questo punto ho provato ad aggiornare con altre versioni seguendo le varie discussioni su questo forum ma .....sorpresa, non mi fa più installare nessuna versione di nessun aggiornamento. ho provato a forzare, a fare un hard reset.....ma niente . fallisce qualsiasi aggiornamento. il terminale funziona perfettamente in tutto ma vorrei poter cambiare versione del firmware per provarne altre......cosa può essere succeso ? idee ? (no root e no sblocco bootloader)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    (doppio post perchè credo di aver sbagliato sezione)

    ho recentemente aggiornato il mio terminale P8 lite dalla B120 single sim (wind) alla B133, e fin qui tutto bene, dopo però mi è subito arrivata notifica via OTA per la vers. B183 ed ho provato ad installarla ma senza successo, cioè arriva al 4% e si blocca. a questo punto ho provato ad aggiornare con altre versioni seguendo le varie discussioni su questo forum ma .....sorpresa, non mi fa più installare nessuna versione di nessun aggiornamento. ho provato a forzare, a fare un hard reset.....ma niente . fallisce qualsiasi aggiornamento. il terminale funziona perfettamente in tutto ma vorrei poter cambiare versione del firmware per provarne altre......cosa può essere succeso ? idee ? (no root e no sblocco bootloader)
    Come gia detto in un altra discussione, la B183 era l'update che doveva portare l'uscita della 5.1, ma è stato ritirato dopo un paio di ore perche secondo loro non era piu ritenuta necessaria, il file è rimasto purtroppo nel database o non so dove cavolo e stata caricata,e purtroppo ti massacra di notifiche di aggiornamenti senza mai installarli,visto che fallisce in qualsiasi modo tu priva a caricarla.

    Poi se tu voi installare un altra versione non puoi prenderne una a caso e installarlo, purtroppo non è cosi, devi prima fare un downgrade alla versione iniziale, Es. 041C,049 sono i firmware per la versione singola sim, 052 è la versione doppia sim, una volta fatto il downgrade puoi eseguire i vari update, ma sempre con i relativi firmware di base.

    041C------>b133------->b183 (quando funziona)------> 5.1.1
    052------>B170------->B188------> 6.0 MM

    Ora un consiglio che do a tutti e se sei interessato di fare il downgrade alla 052,prenderti il bonus della doppia sim, installare la B170 è stare in attesa dell'uscita finale di MAshimellouuuu


    [

  4. Il seguente Utente ha ringraziato samub per il post:

    mixio (04-02-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille per la tua risposta,
    ma seguendo numerosi post su questo forum , ho proprio eseguito la procedura che tu mi hai appena descritto, cioè ho provato la 041c, la 049.......ecc , purtroppo però non riesco ad installare più alcuna versione , nemmeno usando la cartella vendor come da procedura........

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixio Visualizza il messaggio
    intanto grazie mille per la tua risposta,
    ma seguendo numerosi post su questo forum , ho proprio eseguito la procedura che tu mi hai appena descritto, cioè ho provato la 041c, la 049.......ecc , purtroppo però non riesco ad installare più alcuna versione , nemmeno usando la cartella vendor come da procedura........
    Allora la 049 lasciala perdere, gli update puoi farli solo come li ho descritti sopra...l'unica che al momento e la piu completa e la b170 che è la dual sim.
    Figurati che gli unici ad aver avuto se non erro l'update alla 5.1.1 sono i tel brandizzati vodafone.


    [

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Allora la 049 lasciala perdere, gli update puoi farli solo come li ho descritti sopra...l'unica che al momento e la piu completa e la b170 che è la dual sim.
    Figurati che gli unici ad aver avuto se non erro l'update alla 5.1.1 sono i tel brandizzati vodafone.
    niente da fare "abortiscono" tutti i tentativi nemmeno arrivano all'1%...............provato anche a forzare l'update ma niente.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixio Visualizza il messaggio
    niente da fare "abortiscono" tutti i tentativi nemmeno arrivano all'1%...............provato anche a forzare l'update ma niente.
    Scusa mixio come procedi per fare il downgrade?


    [

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come da "manuale",
    1) scarico il file
    2) lo decomprimo
    3) lo rinomino in dload
    4) lo sposto sulla micro sd
    5) ed infine faccio aggiorna da locale........giusto?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixio Visualizza il messaggio
    come da "manuale",
    1) scarico il file
    2) lo decomprimo
    3) lo rinomino in dload
    4) lo sposto sulla micro sd
    5) ed infine faccio aggiorna da locale........giusto?
    Cosa rinomini in dload?


    [

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update.app

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixio Visualizza il messaggio
    Update.app
    scusa volevo dire lo sposto in dload

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy