CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

P8 lite senza lingua italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 lite senza lingua italiana

    Buongiorno a tutti!
    La mia compagna ha acquistato pochi giorni fa, da un noto sito internet (stockisti), un P8 lite con garanzia Europa.

    All'arrivo del telefono la bella sorpresa: non è compresa la lingua italiana nel sistema.
    Sono altresì presenti diverse lingue dell'est, in cirillico, ma non è presente il russo vero e proprio.
    la lingua attualmente impostata è l'inglese.

    la domanda è questa: utilizzando la procedura di aggiornamento del firmware, e scaricando dall'area dowload del sito una versione europea (magari l'ultima uscita qualche giorno fa), il problema della lingua si risolverebbe?

    la versione attualmente installata potete vederla nell'immagine allegata, questa la stringa: ALE-L21POLC150B185
    in particolare, cercandola su google, ottengo pochi risultati, alcuni dei quali provenineti da siti est europei.
    porgo la domanda poichè preferiremmo risolvere, piuttosto che rimandare indietro il telefono con le conseguenti seccature (anche se lo meriterebbero!)

    vi ringrazio!



    Ultima modifica di Acropoli; 25-02-16 alle 11:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi auto-rispondo sperando possa essere d'aiuto e di monito ad altri utenti!


    ho contatto il servizio clienti huawey, mi è stato detto che hanno ricevuto parecchie lamentele simili (il ragazzo del call centre conosceva già perfettamente la mia problematica).

    a detta sua, il sito ha acquistato uno stock di prodotti da un operatore polacco e li ha rivenduti come no brand.
    risulta pertanto impossibile aggiornare il firmware senza toccare i permessi di root (e quindi perdendo la garanzia).

    inutile dire che abbiamo scritto una recensione negativa sul sito, accettata dalla moderazione e mai pubblicata, e che ora faremo valere il diritto di recesso.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Spostata nell'apposita sezione Huawei P8 Lite e non Huawei P8.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Per risolvere velocemente potevate provare ad installare in modo forzato la B170 (dual sim) senza root e senza perdita di garanzia, mi sembra di averlo visto suggerito in un forum polacco.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    basilicata :)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    nexus s nexus 5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao come si fa ad aggiornare in modo forzato?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Buonasera carissimi utenti di androidiani, ho acquistato un Huawei P8 Lite dagli stock... noto sito di shopping online.
    Il modello è ALE-L21, firmware ALE-L21POLC150B185 (5.0.1 Lollipop), customization CUSTC150D002.
    Il problema è che nel telefono non è presente la lingua in italiano, nè come lingua del telefono nè come tastiera di google. Essendo nuovo nel mondo huawei ho girato la rete per trovare informazioni sull'aggiornamento firmware, ho compreso che non c'è bisogno di alcun software sul pc in quanto per effettuare l'aggiornamento del firmware bisogna semplicemente copiare il file sulla microSD nella cartella dload e far partire il Local Update dal menu impostazioni del telefono, oppure premere tasto volume+, tasto volume- e power per far avviare il software di aggiornamento direttamente dal telefono. Ho letto che bisogna installare prima la B170, successivamente la B188 e poi volendo posso installare Marshmallow. Ma non trovo da nessuna parte come fare per passare dal mio B185 al B188, quindi ho scaricato direttamente la B170 da 2,7 GB. Quì però sorge un dubbio, in quanto il B170 che sto scaricando è un CUSTC432, mentre il mio è un CUSTC150, e ho letto anche che se non installo lo stessa CUSTC il telefono rifiuta l'aggiornamento. Ora non so come procedere, su internet non trovo alcuna informazione riguardo questo maledetto B185 con varie lingue tranne l'italiano, nè come fare per cambiare il CUSTC come riuscivo semplicemente a fare con i miei precedenti sony e nokia. Magari qualcuno competente nel mondo huawei possa illuminarmi.. GRAZIE! Al momento l'unica soluzione che mi viene da provare è installare la B170 CUSTC432 che sto scaricando, tanto se qualcosa va storto il terminale dovrebbe rifiutare l'aggiornamento anzichè brickarsi, almeno così ho letto

    P.S.: Vedo che huawei ha ancora molto da imparare, ci sono utenti che si lamentano che il telefono si piega se sottoposto a calore e moderata torsione, e questo può anche andar bene visto che come spendi, mangi. Ma che non c'è la lingua italiana è difficile da digerire, un mese fa ho acquistato un sony z2 italiano, quindi con customization italiana, e ci sono quelle 200 lingue e più tra cui mi sembra anche il marziano e il "gattese"
    Ultima modifica di JellyNick; 25-02-16 alle 21:34

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius19 Visualizza il messaggio
    Ciao come si fa ad aggiornare in modo forzato?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    a telefono spento premi volume +, volume - e tasto power finchè non si avvia il telefono in recovery e da lì dovresti poterlo aggiornare, dopo aver aggiunto il firmware nella micro sd, nella cartella che creerai dandole il nome "dload"

    Io ho lo stesso problema e sto aspettando 6 ore che scarichi il firmware da huaweifirmware.com poi potrò provare

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    basilicata :)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    nexus s nexus 5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio ha questo firmware qui: ALE-L21POLC150B185

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius19 Visualizza il messaggio
    Il mio ha questo firmware qui: ALE-L21POLC150B185

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    identico al mio. Ho creato pure un doppio post spiegando il mio problema. Adesso di primo mattino ho copiato il file della versione B170 CUSTOMC432 sulla microsd, nella cartella dload e ho rinominato il file in update.app Ho fatto partire l'aggiornamento da telefono spento premendo tasto volume-, tasto volume+ e tasto power, tienili sempre premuti finchè non senti la seconda vibrazione, parte automaticamente l'aggiornamento del firmware. Ho seguito la procedura alla lettera ma l'installazione si è bloccata al 90% circa, dice firmware installation failed. Adesso il telefono si è riavviato e mi trovo nella schermata per selezionare la lingua, e noto con stupore che compare la lingua italiano oltre a quasi tutte le lingue del mondo, che prima non c'erano... la seleziono, ed il telefono è finalmente in italiano!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non caricate la batteria al 100%, pure al 20% và, ora è rimasta soltanto al 15%

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy