Stessa cosa a me stamattina, il wifi non funziona e neanche il bluetooth
credo sia un problema del p8 lite, ho avuto lo stesso problema, non c'e' stato niente da fare, reset, aggiornamento...., la mia fortuna che era ancora in garanzia, un mese di attesa e mi hanno, sostituito con uno nuovo..se avete la garanzia, e' l'unico modo
Ragazzi credo di aver trovato il problema , almeno allo smartphone di mia nipote si è risolto.
Dovete attivare l'opzione sviluppatore (cliccando più volte sul numero seriale) e disattivare usa client DHCP precedente, è da qualche giorno che funziona.
Ho provato a ripristinare il DHCP e a conferma ha ripreso a dare problemi.
Spero di esservi di aiuto
ciao, anche io ho avuto circa due mesi fa lo stesso problema con il mio p8 lite: dopo pochi giorni che avevo fatto l'aggiornamento ad android 6.0, il wifi e bluethoot non funzionavano più. L' ho mandato in assistenza e me lo hanno consegnato proprio ieri. Hanno sostituito completamente il telefono con uno nuovo.
L' ho acceso ma mi chiede di fare l'aggiornamento ad android 6.0. Onestamente ho paura che si ripresenti il problema di due mesi fa dopo l'aggiornamento.
Secondo voi cosa devo fare? A qualcuno è ricapitato lo stesso problema per la seconda volta?
Ciao mia nipote ha il P8 aggiornato a 6.0 e come leggi nel messaggio precedente al tuo ho risolto cambiando un parametro in opzione sviluppatore e ancora oggi stà funzionando, in ogni caso se cerchi nei forum puoi fare il downgrade , poi vedi tu, comunque a costo di rimandare indietro il p8 lo farei fintanto che è in garanzia , così hai anche la motivazione per rendere definitvamente il cellulare al rivenditore che è obbligato a restituirti il denaro o sostituirlo con una altro modello per difetti di fabbrica.....
grazie per la rispostacomunque intanto incrocio le dita e faccio l' aggiornamento...vedremo
Ad inizio anno anche il wifi del mio P8 LITE ha smesso di funzionare (non trova nessuna rete).
Ho provato a fare l'hard reset, ma niente.
Spedito in assistenza, me ne hanno mandato uno nuovo.
Speravo di aver finalmente risolto, ma proprio qualche giorno fa si è riproposto lo stesso problema del wifi anche sul nuovo telefono.
Dopo l'ennesimo backup e l'hard reset, mi tocca rispedirlo di nuovo in assistenza.
Mi chiedo: una volta individuato il difetto hardware, possibile che non riescano ad individuare i lotti di produzione (con relativi imei) coinvolti?
Possibile che inviino come sostitutivi telefoni che già dovrebbero sapere essere difettosi?
Delusione.
Salve a tutt ragazzi, ho acquistato il P8 Lite per mia moglie qualche giorno fa, e parlando con un collega mi ha avvisato dei probelmi di connettività in seguito al passaggio ad android 6.0, dopodichè sono venuto a leggere qui e mi accorgo che il problema è abbastanza diffuso. Mi chiedevo c'è un modo dal seriale per capire se è un elemento a rischio? il seriale sarebbe questo ALE-L21AUTC674B190.
Con android 5.0 funzina tutto e per ora non le faccio fare l'update, ho scritto anche a huawei e in caso aggiorno qui sul thread
Grazie, Gianluca
ps: per silvanopas ho fatto seguire la tua procedura al mio collega al quale non funziona il wifi ma senza risultati
Il problema della connettività wifi non dipende dalla versione di Android, ma da un difetto di fabbrica.
Il mio primo P8 LITE l'ha manifestato con Android 5.
Il mio secondo P8 LITE (sostitutivo in garanzia), anche con il 6.
Oggi dovrebbe arrivarmi il mio terzo (ed ultimo!) P8 LITE e vedremo se si saranno degnati di inviarmi un imei senza difetti...
E' vero che sono rapidissimi a sostituirtelo (tra il ritiro a casa da parte del corriere alla riconsegna del corriere passa circa una settimana), ma è assurdo che non abbiano una lista degli imei della produzione difettosa e che sostituiscano con altri telefoni sempre difettosi.
Vi aggiornerò...