CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 153
Discussione:

[Huawey P8 Lite] Aggiornamento Ufficiale Android 6.0 - Firmware B550 (dual sim)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

cambio firmware da africano a europeo

ciao ragazzi, attualmente, ho la versione ale-l21c185b160 versione africana con android 5.0.1. e emu 3.1. visto che non arrivano gli aggiornamenti ad android 6 pensavo di cambiare firmware e passare a quello europeo installando alla fine EMUI4.0_C432B564 ma siccome questo e' un aggiornamento come mi pare anche la b170, quale versione dovrei istallare per prima visto che ho un dual sim?

2.  
    Senior Droid L'avatar di tisserand

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

La c432b564 è per dual sim versione MM. La c432b170 è per dual sim versione lollipop. però il tuo problema è quel c185 che dovresti trasformare in c432 passando per c900. C185 africana, C432 europea, C900 internazionale. Per essere sicuri di andare a buon fine dovresti trovare una versione MM per C185. Comunque dato il finale dispari credo che tu abbia un mono sim e quindi trovare rom di MM per mono sim. Potresti provare a scaricare la C432B565 e tentare di installarla. Credo che ti restituirà errore ma tentare non nuoce e comunque non creerà danni.

4. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

mxmax (23-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    La c432b564 è per dual sim versione MM. La c432b170 è per dual sim versione lollipop. però il tuo problema è quel c185 che dovresti trasformare in c432 passando per c900. C185 africana, C432 europea, C900 internazionale. Per essere sicuri di andare a buon fine dovresti trovare una versione MM per C185. Comunque dato il finale dispari credo che tu abbia un mono sim e quindi trovare rom di MM per mono sim. Potresti provare a scaricare la C432B565 e tentare di installarla. Credo che ti restituirà errore ma tentare non nuoce e comunque non creerà danni.
    grazie per la chiarezza, la versione che ho ale-l21c185b160 e' dual sim ma penso che devo aggiornare prima alla b525 per poi passare alla b560 B564 (??? non so ancora), sempre del firmware c185
    Poi quindi tu mi dici di passare alla c900 quindi a quella europea alla b564 ma queste c900 che versioni?

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Intanto scusami in quanto non avevo ben visto che tu hai una rom che termina con numero pari (b160) e quindi sicuramente dual sim. Però permane il problema del cell che non è europeo (C432) o internazionale (C900). Dovremmo trovare il metodo per renderlo tale e poi passare alla c432b564 e da li riceverai l'aggiornamento a C432B574. Ti consiglio di provare a mettre una di queste due rom e vedere cosa succede. Credo ti restitiusca error ma, come ti ho già detto, non ti creerà nessun problema. Tentare non nuoce...

Ringraziamenti
    4

8. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

mxmax (24-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Intanto scusami in quanto non avevo ben visto che tu hai una rom che termina con numero pari (b160) e quindi sicuramente dual sim. Però permane il problema del cell che non è europeo (C432) o internazionale (C900). Dovremmo trovare il metodo per renderlo tale e poi passare alla c432b564 e da li riceverai l'aggiornamento a C432B574. Ti consiglio di provare a mettre una di queste due rom e vedere cosa succede. Credo ti restitiusca error ma, come ti ho già detto, non ti creerà nessun problema. Tentare non nuoce...
    scusami 2 domande, 1) leggo che la c900b500 (unica che ho trovato con c900) e' un downgrade da android 6 a 5 e' questo a cui ti riferisci? 2) Ma quale e' il senso da parte di huawey di avere una versione dual sim o single sim per ogni paese, anche con problemi di manutenibilita'?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mxmax Visualizza il messaggio
    scusami 2 domande, 1) leggo che la c900b500 (unica che ho trovato con c900) e' un downgrade da android 6 a 5 e' questo a cui ti riferisci? 2) Ma quale e' il senso da parte di huawey di avere una versione dual sim o single sim per ogni paese, anche con problemi di manutenibilita'?
    La situazione è anche più complessa. Ci sono più versioni per ogni paese a seconda del modello. In ogni caso se ci manteniamo in Italia e non facciamo "impicci" (siamo in aggiornamenti ufficiali) andrà tutto alla perfezione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La situazione è anche più complessa. Ci sono più versioni per ogni paese a seconda del modello. In ogni caso se ci manteniamo in Italia e non facciamo "impicci" (siamo in aggiornamenti ufficiali) andrà tutto alla perfezione.
    scusami di che impicci parli? Cambiare una versione ufficiale da africana a europea? Mi sembra il minimo di modding. Poi se ci racconti la situazione complessa penso che farai felice a tanti per capire imparare e condividere... siamo qui per questo...:-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusami di che impicci parli? Cambiare una versione ufficiale da africana a europea? Mi sembra il minimo di modding. Poi se ci racconti la situazione complessa penso che farai felice a tanti per capire imparare e condividere... siamo qui per questo...:-)

ciao a tutti, io mi trovi nella tua stessa situazione: ho la versione ale-l21c185b130 ( tel dual SIM), potrei anche aggiornare a ale-l21c185b160 ma poi ? la veda dura vedere MM ...

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Condivido immediatamente. A mio avviso le versioni rilasciate dal produttore per il dispositivo sono quelle che danno meno problemi. Al variare di tale versioni si può incorrere nel problema balong o cust che complicano ulteriormente il ritorno a stock, a volte viene compromesso anche il file vendor con il blocco degli aggiornamenti ota.

Come tu hai giustamente specificato è una operazione di modding e qui siamo in no modding, quindi molti nostri amici potrebbero travisare che cambiare versione è una cosa normale, cosa che non è, nella maniera più assoluta.
    Quindi in no Modding una simile operazione la chiamo "impiccio" per scoraggiare gli utenti più inesperti. Nella sezione modding invece ti chiederei il motivo per cui vuoi modificare il sistema.
    e dopo ti consiglierei root e twrp con conseguente SRKToolHuawei-STABLE-V1.4-20160626 e tutto il contorno di (purtroppo) poche operazioni disponibili che dovrebbero essere 4 custom rom e 1 custom kernel.

Conclusioni:

L'impostazione alla sezione che vorrei dare è quella di aiuto nella sezione no modding e di sperimentazione nella modding separando quindi gli utenti Standard da quelli Consapevoli.

Ciò non toglie che poi il moderatore di sezione potrebbe decidere diversamente. Mi auguro di aver espresso correttamente la mia posizione ultra ortodossa sui firmware.

Sempre disponibile al confronto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio