Grazie, molto chiaro 😊. Però se non si è in "balong", si può sovrascrivere il firmware entrando da recovery originale. Giusto?
Visualizzazione stampabile
Grazie, molto chiaro 😊. Però se non si è in "balong", si può sovrascrivere il firmware entrando da recovery originale. Giusto?
No. La recovery originale serve solo per fare il factory reset o wipe cache. Non ha la funzione update.
Comunque se non sei in balong riesci a fare l'update dal sistema entrando in impostazioni
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Si esatto, appena controllato da recovery originale (ricordavo si potesse aggiornare da locale, ma purtroppo non è così).
Ma per avviare la procedura da te descritta va solo tenuto premuto contemporaneamente vol+ e vol- senza tasto accensione?
Quindi a te il Device non permette di visualizzare la Home? Ora come fai? Forse se non risolvi diversamente ti conviene tentare il firmware Dual-SIM spagnolo.
Il telefono funziona benissimo. Solo c'è la scritta balong in numero di serie. Non mi fa cambiare tema. Ne ho solo uno. Non so cos'altro limita esser in balong
Scusa, visto che il Device funziona benissimo, perché non hai provato da locale tramite "Impostazioni sistema>Updater>Menu>Aggiornamento locale"?
Riguardo la procedura da te descritta precedentemente, per avviare la procedura di aggiornamento va solo tenuto premuto contemporaneamente vol+ e vol- senza tasto accensione?
Perché nel menu updater Non c'é la voce update da locale. Il tasto accensione lo premi giusto per far accendere e contemporaneamente ai tasti volume. Appena il cellulare si accende lasci power e mantieni premuti gli altri 2
@sanderman e @dark82 si può aggiornare anche con il Device acceso, basta scrivere nel "Dialer" il seguente "codice segreto" di Huawei *#*#2846579#*#* si aprirà il "ProjectMenu" e successivamente seguire come da screenshot.
Spoiler:
Spoiler:
Non solo, con un Launcher tipo "Nova" basta aprire i "Widget" e poi "Attività", scorrere fino a trovare "Impostazioni" da impostazioni trovare "Aggiornamento scheda SD" e seguire come da seguenti screenshot (dovrebbe funzionare anche su Marshmallow, su Lollipop funziona sicuro).
Spoiler:
Spoiler:
Ciao ragazzi,ho brand tim con fw b181.
Posso aggiornare oppure mi conviene aspettare ota,semmai arriverà sempre.
Chiedo questo perchè ho letto che oltre ad altri fw,basta avere b183(brand vodafone mi sembra).Io invece come detto sono fermo a b181 tim
Aggiorna, aggiorna.
avevo provato sia da dealer che con l'app flashify,ma non ne voleva sapere...ultima spiaggia è stata quella sequenza di tasti ed è andata a buon fine...stentavo a crederci e pensavo si bloccasse ad ogni stato di avanzamento xD .fortunatamente è andata a buon fine.il root è stato un pò macchinoso,poi risolto,ma penso fosse un problema di driver ;)
non so se kingoroot supporti già l'ultima versione.comunque io avevo il root e quindi bootloader già sbloccato sul vecchio firmware.il bootloader mi è rimasto sbloccato dopo l'aggiornamento,quindi ho dovuto solo reinstallare la twrp e il root.Senza sbloccare il bootloader mi sembra strano che funzioni,quando l'ho fatto la prima volta è stato necessario sbloccare il bootloader
Non c'è alcun modo di fare il root sul P8 Lite con Android 6
Prova e poi mi dici. KingRoot non funge e tantomeno gli altri.
Ho aggiornato il p8 lite single sim qualche giorno fa a MM con il file di huawei Bulgaria. Ora che c'è il file huawei Italia che ha circa 200 mega in più dell'altro secondo voi vale la pena di caricarlo. In caso come?
Sul telefono non ho fatto nessuna modifica.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@ azimut43
Non credo cambi assolutamente nulla.
Ogni volta che flashi la rom lo perdi il root, quindi come puoi averlo con il firmware Android 6.0..
Dicci qual'è questa procedura, a noi sconosciuta, con la quale sei riuscito.
Nell'aggiornamento è presente il blocco schermo con l'icona a lucchetto e lo sblocco con il doppio tap??
Ho un p8 lite con root, bootloader sbloccato, b133 e twrp recovery. Vorrei cortesemente sapere se posso aggiornare a questa b551 italia con twrp o altrimenti come fare. Grazie
Fai la prova, se è questo il firmware l'aggiornamento procede, altrimenti si blocca subito e rimane tutto invariato. Poi provi con altro firmware.
Io ho notato che il firmware dual sim è quello che ha maggior successo di aggiornamento (d'altronde tutti i P8 Lite sono dual sim anche se c'è un solo slot sim)
Il blocco telefono tramite app c'è????
Ciao, scusate ma penso di essermi perso un passaggio, ho provato a fare l'aggiornamento ma fallisce, ho un brand tim, devo prima per forza sbrandizzarlo? Avevo inteso non fosse necessario.
Grazie
Saluti
Ivan
Infatti non è necessario se fai partire il flash della rom con i tasi " power, volume +, volume - " premuti in contemporanea all'accensione.
Tieni conto che andrai a cancellare tutto nel tuo terminale. Dopo sarà come al primo avvio.
Niente da fare neanche facendo volume + power, ho provato sia il firmware single che dual, parte l'installazione ma poi va in errore, aspetterò l'ota se arriverà
La combinazione da premere contemporaneamente è tasto "power, volume +, volume -" e NON "volume +, power".
Ritenta e tieni il cavo staccato dal PC. Se non va, riprova e vedrai che andrà a buon fine.
Non è vero, se flashi la ROM, usando la sequenza di tasti sopra detta, con un nuovo firmware ufficiale vai a cancellare tutto, brand incluso. Io ero nella stessa situazione di matai74 e ho usato il Firmware Ufficiale Android 6.0 - B550 (dual sim)
Hai installato la versione Spagnola Dual-SIM su Single-SIM? Questa: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7467670
Sìsì ho sbagliato a scrivere ma ho fatto in questo modo, ho provato con entrambi i firmware, l'installazione parte ma arrivata al 6% va sempre in errore.
Non a tutti funziona questo metodo, per esempio il mio(di mia moglie) era brandizzato Vodafone, ed ho dovuto prima debrandizzare e poi ho potuto installare la nuova ROM, e non è il primo telefono su cui faccio modifiche.
Sono sicuro al 99% che una volta debrandizzato riuscirai a installare MM, segui la guida che c'è sul forum
Dedicandosi si riesce a ottenere tutto ;)
per favore mi sapete dirmi se in impostazioni updater non c'è piu aggiornamento locale,peche io non lo trovo