Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShAnGrI_lA
Potresti indicarmi il link da dove scaricare il fw bulgaro e il file vendor?
Grazie mille
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
http://consumer.huawei.com/bg/suppor...x.htm?id=78607
-
Quote:
kingpicus
Ciao,
io ho fatto l'aggiornamento partendo da Vodafone, e come accaduto a te il telefono è andato nello stato di "Balong".
Per risolvere e tornare ad avere un terminale in uno stato normale ho fatto così:
- scaricato dal sito Huawei Bulgaro la versione 6.0
- Copiato il FW da 2.7gb in dload e installato (Vol+/Vol-/PWR )
- Copiato il file vendor in dload, file piccolo da 32 KByte, e installato (Vol+/Vol-/PWR)
Il mio telefono dopo questi passaggi e diventato un telefono completamente "sbrandizzato" e con la corretta versione numero di serie (ALE-L21C432B551).
Funziona tutto perfettamente.
scusa io ho scaricato la versione b551 dal sito bulgaro ma trovo solo il file update.app non vedo nessun file vendor tu da dove lo hai scaricato? grazie
Ciao,
E.
scusa io ho scaricato la versione b551 dal sito bulgaro ma trovo solo il file update.app non vedo nessun file vendor tu da dove lo hai scaricato? grazie
-
Trovi qui i due singoli file vendor, sono due, per terminali single Sim e dual Sim, file da 32kByte per MM 6.0 Europa.
HUAWEI ALE-L21 by Enrico P. - 4shared
-
Scusa ma non riesco a eseguire il download del vendor mi chiede la registrazione :(
Bisogna avere il bootloader sbloccato? Io ho tutto originale posso farlo comunque?
-
Per curiosità hanno risolto il problema della doppia battitura testo? grazie
-
a me continua a dire che non può essere flashato. Brand tim ... come mai ?
-
Appena scaricato sul telefono l'aggiornamento
ora faccio aggiornamento da locale e poi seleziono il file e dovrebbe andare tutto liscio vero?
Non perdo nulla? in caso il reset lo faccio dopo
Prima vedo come va il telefono
Edit: non me lo installa
E un single sim nobrand con codice ALE-L21C432B183
-
Quote:
dario2106
ora faccio aggiornamento da locale e poi seleziono il file e dovrebbe andare tutto liscio vero?
Lo stesso problema
-
Quote:
capridream
Quote:
dario2106
Lo stesso problema
Avete scaricato il file bulgaro o quello italiano? Anche a me il bulgaro non lo flashava
Inviato dal mio piottolait
-
Quote:
SkLeRaTO
Per curiosità hanno risolto il problema della doppia battitura testo? grazie
Purtroppo no..
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
DavideHuawei
Avete scaricato il file bulgaro o quello italiano? Anche a me il bulgaro non lo flashava
Inviato dal mio piottolait
entrambi , fa la stessa cosa
-
Ma se voglio tornare al fw originale Vodafone cosa devo fare?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
-
Quote:
catalinutzz
Che delusione ragazzi, è una bomba di telefono e la EMUI è davvero veloce e ricca di personalizzazioni ma è un peccato per questo "difetto" che me lo hanno fatto vendere ad aprile, una volta che huawei ha anche cancellato le segnalazioni dal suo forum, scusate l'OT ma ero curioso, un saluto
-
Buongiorno a tutti,
dopo aggiornamento a MM ita, sul numero seriale trovo "balog xxx" e il modello del mio telefono è diventato un "HI6210sft"... come faccio a rimettere le cose apposto? :(
Poi ho anche altri problemi che ho gia esposto qui ( hxxp://www.androidiani.com/forum/huawei-p8-lite/472661-huawei-ascend-p8-lite-thread-problemi-post-aggiornamenti-ufficiali-64.html#post7484215) , magari potete darmi qualche dritta. grazie ;)
-
Buongiorno a tutti,
nella guida rilasciata da huawei insieme al pacchetto di aggiornamento ho visto che la versione B183 è tra quelle supportate dall'updgrade:
1 Version introduction
1.1 The following versions can be upgraded.
Versions can be upgraded
ALE-L21C432B525
ALE-L21C432B183
ALE-L21C432B171
ALE-L21C432B009
sempre nella stessa guida è riportato:
3) Upgrade operations will erase all user data. So if there is some important information, you should
backup them before upgrade.
ma quindi vuol dire che dopo l'aggiornamento è necessario installare nuovamente tutte le app e configurare anche gli eventuali account? anche questi vengono cancellati?
grazie
-
Si.. la B183 è aggiornabile a Marshmallow.
Se segui i passaggi della guida di Huawei il telefono verrà resettato e dovrai reinstallare tutto se invece metti il file update.app nella tua microsd (nella cartella dload) e poi fai l'aggiornamento manuale da updater ti rimarrà tutto (app e dati) ma visto il corposo aggiornamento un reset è sempre consigliato se non si vogliono avere problemi.
Io per esempio ho aggiornato manualmente e sembrava andare tutto bene, dopo poco ho notato un consumo anomalo della batteria in standby, ho fatto un reset e rimesso tutte le mie app ed ora va tutto perfettamente e la batteria dura anche di più di prima dell'aggiornamento.
-
Perché il mio cel con firmware b181, non si aggiorna automaticamente?
-
Volevo dire b183, inoltre dove posso trovare le istruzioni della huawei
-
Quote:
SkLeRaTO
Che delusione ragazzi, è una bomba di telefono e la EMUI è davvero veloce e ricca di personalizzazioni ma è un peccato per questo "difetto" che me lo hanno fatto vendere ad aprile, una volta che huawei ha anche cancellato le segnalazioni dal suo forum, scusate l'OT ma ero curioso, un saluto
Scusa, hai venduto il P8 Lite pur di non usare una tastiera di terzi tipo TouchPal ecc ecc?
-
Quote:
crifed
Perché il mio cel con firmware b181, non si aggiorna automaticamente?
Androidiani App
Quote:
crifed
Volevo dire b183, inoltre dove posso trovare le istruzioni della huawei
Androidiani App
Ricorda che i post consecutivi non sono consentiti. Edita il primo e aggiungi le informazioni del caso.
La politica di aggiornamento Huawei funziona in base al Codice univoco IMEI del tuo telefono. Se non vuoi asoettare vai sul sito e scarica manualmente l'aggiornamento.
Il manuale ---> Qui http://files.customersaas.com/files/...ida_utente.pdf
Edit: Quello è il manuale del p8.
-
Quote:
peterello
Buongiorno a tutti,
nella guida rilasciata da huawei insieme al pacchetto di aggiornamento ho visto che la versione B183 è tra quelle supportate dall'updgrade:
1 Version introduction
1.1 The following versions can be upgraded.
Versions can be upgraded
ALE-L21C432B525
ALE-L21C432B183
ALE-L21C432B171
ALE-L21C432B009
sempre nella stessa guida è riportato:
3) Upgrade operations will erase all user data. So if there is some important information, you should
backup them before upgrade.
ma quindi vuol dire che dopo l'aggiornamento è necessario installare nuovamente tutte le app e configurare anche gli eventuali account? anche questi vengono cancellati?
grazie
Premesso che il backup l'ho fatto comunque e lo faccio sempre prima di un update, a me non ha cancellato nulla.
-
Quote:
LonelyWolf
Premesso che il backup l'ho fatto comunque e lo faccio sempre prima di un update, a me non ha cancellato nulla.
Fatto backup ed aggiornato a MM.
Il mio timore non era tanto di perdere dati, il backup lo faccio sempre anche io, quanto la rottura di dover riconfigurare app ed account
-
Quote:
Malaya
Scusa, hai venduto il P8 Lite pur di non usare una tastiera di terzi tipo TouchPal ecc ecc?
Tranquillo che io come altri le abbiamo provate tutte, è un problema del touchscreen di alcuni modelli, lo presi a giugno dell'anno scorso direi che dopo quasi un anno ero più che autorizzato a prenderne un altro :D
-
Quote:
SkLeRaTO
Tranquillo che io come altri le abbiamo provate tutte, è un problema del touchscreen di alcuni modelli, lo presi a giugno dell'anno scorso direi che dopo quasi un anno ero più che autorizzato a prenderne un altro :D
Uhm... quindi una cosa abbastanza seria 😀.
Senti, e non era possibile farselo sostituire dalla garanzia visto la certezza del problema touch?
-
Buonasera
aiutatemi a capire con un poò di pazienza. Non sono molto esperta!
Ho un huawei ale-l21c432b183 acquistato a gennaio di quest'anno. Ho letto che è possibile fare l'aggiornamento a marshmellow ma non capisco se aggiornandolo in questo modo perdo la garanzia e tutto il resto. Cioè devo aspettare che l'aggiornamento sia disponibile via ota?
grazie comunque!
-
Quote:
acidulah
Buonasera
aiutatemi a capire con un poò di pazienza. Non sono molto esperta!
Ho un huawei ale-l21c432b183 acquistato a gennaio di quest'anno. Ho letto che è possibile fare l'aggiornamento a marshmellow ma non capisco se aggiornandolo in questo modo perdo la garanzia e tutto il resto. Cioè devo aspettare che l'aggiornamento sia disponibile via ota?
grazie comunque!
Nono, aggiornandolo tramite locale non perdi nessuna garanzia :)
-
Buonasera a tutti, volevo condividere la mia esperienza, con il mio P8Lite ale...183 ho scaricato il pacchetto indicato all'inizio del post, ho messo il file sulla sd card, ho letto le istruzioni allegate, le ho seguite, ho fatto la procedura digitando i numeri sulla tastiera , ed è andato tutto bene .
Ovviamente ho dovuto reinstallare tuppe le app e tutti gli accountma in meno di un ora ho aggiornato tutto e sonorimasto soddisfatto.
Grazie delle spiegazioni a tutti.
Parlando oggi con un collega che ha lo stesso terminale ma ALE-LC21C113B130 "Lollipop" brand WIND , vorrebbe aggiornarlo anche lui , posso usare la stessa rom e la stessa procedura?
-
Quote:
catalinutzz
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando
Androidiani App
ohhh grazie mille!
sapreste indirizzarmi ad una...emh...guida?
-
Quote:
AdrianoP64
Buonasera a tutti, volevo condividere la mia esperienza, con il mio P8Lite ale...183 ho scaricato il pacchetto indicato all'inizio del post, ho messo il file sulla sd card, ho letto le istruzioni allegate, le ho seguite, ho fatto la procedura digitando i numeri sulla tastiera , ed è andato tutto bene .
Ovviamente ho dovuto reinstallare tuppe le app e tutti gli accountma in meno di un ora ho aggiornato tutto e sonorimasto soddisfatto.
Grazie delle spiegazioni a tutti.
Parlando oggi con un collega che ha lo stesso terminale ma ALE-LC21C113B130 "Lollipop" brand WIND , vorrebbe aggiornarlo anche lui , posso usare la stessa rom e la stessa procedura?
Brand wind no... Deve prima sbrandizzarlo..
Quote:
acidulah
Quote:
catalinutzz
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando
Androidiani App
ohhh grazie mille!
sapreste indirizzarmi ad una...emh...guida?
La guida per l'aggiornamento da locale la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506888 ne trovi anche altre in sezione modding
-
Per sbrandizzare wind e poi installare MM fai così:
1) scarica il firmware c432bo49 che contiene due cartelle la "vendor" e la "dload". Estrai il contenuto di vendor e mettilo in una cartella da te creata e nominata dload e fai aggiornamento ( io lo faccio sempre con i tre tasti Vol+, Vol- e power in contemporanea ) che durerà pochi secondi. Poi togli la la cartella utilizzata ( io formatto la scheda sd per sicurezza) emetti la seconda così come l'hai trovata dopo il download e fai aggiornamento. questo durerà di più e al termine avrai il cell con la versione c432b049.
2) ora scarica il firmware c432b183 ( o comunque uno che è nell'elenco riportato nella guideline di Huawei per il firmware di MM) e fai l'aggiornamento mettendo nella sd la cartella dload contenuta nel file scaricato, ricorda di formattare prima la sd. Al termine avrai il cell con la versione c432b183. ora è pronto per MM.
3) ora scarica il firmware c432b551 per i mono sim, o c432b550 per i dual sim, e metti la cartella dload nella sd dopo formattata e fai l'aggiornamento. ora avrai il cel versione c432b551 o c432b550 e cioè con MM.
Spero di essere stato chiaro.
-
Buongiorno,
quindi se ho ben capito per sbrandizzare wind non serve fare niente di particolare se non cambiare il firmware nel telefono con uno che sia no brand e poi aggiornare all'ultima mm 6.
grazie lunedì proverò.
Buona giornata
-
No.. non devi cambiare il firmware con uno nobrand qualsiasi ma fare i passaggi che ti ha scritto in modo dettagliato tisserand.
-
Quote:
tisserand
Per sbrandizzare wind e poi installare MM fai così:
1) scarica il firmware c432bo49 che contiene due cartelle la "vendor" e la "dload". Estrai il contenuto di vendor e mettilo in una cartella da te creata e nominata dload e fai aggiornamento ( io lo faccio sempre con i tre tasti Vol+, Vol- e power in contemporanea ) che durerà pochi secondi. Poi togli la la cartella utilizzata ( io formatto la scheda sd per sicurezza) emetti la seconda così come l'hai trovata dopo il download e fai aggiornamento. questo durerà di più e al termine avrai il cell con la versione c432b049.
2) ora scarica il firmware c432b183 ( o comunque uno che è nell'elenco riportato nella guideline di Huawei per il firmware di MM) e fai l'aggiornamento mettendo nella sd la cartella dload contenuta nel file scaricato, ricorda di formattare prima la sd. Al termine avrai il cell con la versione c432b183. ora è pronto per MM.
3) ora scarica il firmware c432b551 per i mono sim, o c432b550 per i dual sim, e metti la cartella dload nella sd dopo formattata e fai l'aggiornamento. ora avrai il cel versione c432b551 o c432b550 e cioè con MM.
Spero di essere stato chiaro.
Ho capito , grazie, qualcuno mi può dare i link dove scaricare il firmware C432B049 ed il successivo c432b183 ?
-
ragazzi ma se volessi far diventare il Cell dual sim basta flashare una versione dual sim? io adesso ho b551.
-
Quote:
sanderman
ragazzi ma se volessi far diventare il Cell dual sim basta flashare una versione dual sim? io adesso ho b551.
Androidiani App
Dovrebbe essere così.Non so se prima bisognerebbe installare una versione base del dual sim per poi passare a mm dual sim
-
Ho scaricato sul telefono il corposo aggiornamento, ora lo voglio scompattare nella cartella update.app per poi aggiornare il tutto in locale.
Pur avendo oltre 7GB sulla micro sd, arrivato al 50% della scmpattazione si ferma tutto e bisogna ricominciare daccapo.
Inviato dal mio TAB 0376 3G usando Androidiani App
-
Prima devi fare il rollback a lollipop con i firmware che scarichi dal sito di huawei (rollback e c432b183 cosi lo avrai mono sim con lollipop) e poi passare a questa mini guida. Per trasformare il mono in dual e poi passare a MM devi prima installare il firmware c432b046b nei due step all'interno della cartella. Poi devi installare il firmware c432b052, e infine installare la versione c432b170 o c432b188. Da li puoi mettere MM c432b550. Qui puoi trovare la rom b188, http://www.carbontesla.com/2016/02/d...ta-zip-europe/
-
Scusate ma la versione dual sim non è aggiornabile vero?
-
Quote:
AdrianoP64
Ho capito , grazie, qualcuno mi può dare i link dove scaricare il firmware C432B049 ed il successivo c432b183 ?
Buongiorno a tutti, dopo una lunga ricerca non sono riuscito a trovare la C432B183 ma ho trovato ALE-L21C432B171(Single-SIM eu common) , che dite puoò andar bene per seguire le istruzioni di tisserand ?
la cartella scaricata dal sito ungherese contiene la cartella COUSTOM e DLOAD ma non ci sono istruziuoni quale delle due è quella da usare?
oppure se qualche anima gentile mi può dire dove trovare la C432B183.
Grazie