Io avevo messo il c432b551 Bulgaria partendo da un brandizzato Vodafone . poi dopo vari tentativi seguendo le varie guide ho flahato prima le vendor del b49 e poi b551 Italy...sempre balong
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Io avevo messo il c432b551 Bulgaria partendo da un brandizzato Vodafone . poi dopo vari tentativi seguendo le varie guide ho flahato prima le vendor del b49 e poi b551 Italy...sempre balong
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
La mia domanda è un'altra, ripeto, qualcuno ha provato a sovrascrive lo stesso firmware con quello appena installato sempre tramite "dload da locale", cosa succede? Qualcuno ha fatto la prova?
Può essere utile anche nel tuo caso, magari se si sovrascrivere il firmware (versione Italy) il problema "balong" sparisce. Hai fatto la prova?
Aspetta, prima bisogna vedere se si può fare, per questo ho chiesto. Se vuoi farlo subito, a tuo rischio e pericolo 😊.
Appena fatto ma ancora balong!!! Ho un mediapad e con quello, nonostante la procedura fosse la stessa, tutti ciò non accadeva.
beh adesso sappiamo che riflashando lo stesso firmware sovrascrivendolo non succede nulla, se non reset totale e cancellazione memoria dispositivo.
Ultima modifica di sanderman; 23-04-16 alle 00:21
Quindi confermi che si può sovrascrivere il firmware sempre da "locale dload"? Ottimo, perché in caso di problemi lo possiamo fare anche da recovery.
Per quanto riguarda il "balong" mi dispiace, non ho più idea come aiutarti, pensavo che sovrascrivendo il firmware magari si risolveva.
Scusa, vol+ vol- cosa significa, che hai sovrascritto il firmware da recovery? Puoi spiegare meglio i passaggi che hai fatto? Così può essere utile a chi legge.
Riguardo al firmware spagnolo, essendo il tuo Single-SIM, non garantisco. Ma chi ha un Dual-SIM può benissimo aggiornare senza problemi con il firmware spagnolo.
Infatti, io ho il firmware spagnolo "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1" sul mio Huawei G Play Mini (simile al P8 Lite, visto che montano stesso hardware più o meno con stesso processore "Hisilicon Kirin 620" e stessa GPU).
Installato ed è addirittura migliorato lo smartphone tuttavia si sono perse delle funzioni come ad esempio il popup dei messaggi o ancora la possibilità di nascondere i contatti senza numero dalla rubrica (quelli ad esempio solo con email)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
In pratica per installare un aggiornamento o un firmware quando si è in balong, siccome non puoi fare da locale (da impostazioni/update) ne tantomeno da recovery originale, si deve per forza fare la seguente procedura:
1 dopo aver scaricato e scompattato il fw, copiare la cartella dload nella sd
2 accendere il cellulare tendendo contemporaneamente premuti vol+ e vol- e lasciarli solo quando a schermo esce il simbolo emui con scritta analisi pacchetto di aggiornamento e successivo update.
Se va a buon fine il cell si riavvia con il nuovo firmware installato ma con memoria interna e sistema ripulito del tutto.
Rimane intatta solo la sd esterna.
Questo è tutto
Ultima modifica di sanderman; 23-04-16 alle 00:45