L’affidabile leaker Evan Blass ha condiviso immagini e materiali di marketing della serie Galaxy Tab S11, offrendoci la migliore panoramica finora sui prossimi tablet e sulle loro caratteristiche. A differenza dell’anno scorso, quando Samsung ha lanciato le varianti Plus e Ultra della serie Galaxy Tab S10, quest’anno l’azienda sembra abbandonare la variante Plus e optare per i modelli standard e Ultra. Si prevede che il modello base avrà un display da 11 pollici, mentre il modello Ultra avrà un display da 14,6 pollici.
I tablet dovrebbero essere disponibili nei colori argento e grigio. I rendering del modello Ultra confermano anche che presenterà un notch più piccolo rispetto al suo predecessore, probabilmente a causa dell’assenza della fotocamera frontale ultra-wide.
Le nuove immagini condivise da Blass mostrano anche alcune delle funzionalità in arrivo sui tablet e, come prevedibile, sono legate all’intelligenza artificiale. Gemini Live permetterà infatti di utilizzare l’app per vari scopi e dovrebbero arrivare anche un generatore di testo-immagine e un assistente di scrittura basato sull’intelligenza artificiale. Il leaker ha anche condiviso un’immagine della tastiera Samsung, acquistabile come accessorio aggiuntivo con il tablet.