Perdonatemi ma cos' è questo fantomatico balong? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
mi sapete dire come togliere TWRP? Altrimenti non riesco ad installare l'aggiornamento
ciao...ecco la recovery stock https://mega.nz/#!cRBDRYxJ!0xedOgQOb...GwPvcO5_S-nOek
è compatibilissimo visto che io e tenti altri lo abbiamo installato
per quanto riguarda la guida è quella ufficiale che ti da la huawey col suo pdf a corredo.
per quanto riguarda il balong, non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente e se hai il bootloader sbloccato o meno
ciao grazie della risposta allora il problema e mio nel senso che ho scoperto di avere il p8 (ale02) adesso o tolto tummo e messo la 052 e cercato di installare la ALE-L02_V100R001C636B034c ma non me la fa installare mi da errore il bootloader e sbloccato non ce un firmware per il mio modello da installare via fastboot grazie per le risposte
Sorry ho sbagliato sezione, rimetto il mio post in quella corretta:) ho eliminato quello nella sezione sbagliata :)
Ciao avevo scaricato il file dal sito (Ora sto usando il tuo link) e mi da un errore nel decomprimere il file con winrar, potresti dirmi se anche tu hai avuto lostesso problema o meno? Grazie
Aggiornamento: Stesso risultato, appena apro il file di da un errore, anche se continua decomprimere creando la cartella Software con dentro 3 files tra cui la cartella dload.
Domanda: Siccome uso la SD come memoria primaria rischio di perdere tutti i dati se metto la cartella dload nella SD?
Ri-Aggiornamento: L'errore non ha influito minimamente sulla completezza del file, quindi ho aggiornato il mio P8 Lite in pochi minuti e senza problemi, a parte un fermo più lungo al 19% della procedura di installazione, dopo l'installazione sono sparite alcune icone (Lo capito solo dal fatto che vi erano 4 o 5 spazi vuoti) ma i miei files erano intatti.
Ora visto che tutto funziona (Per i miei usi) alla perfezione con la B560 l'unico dubbio è se volessi mettere una SD più capiente cosa devo fare per non perdere i dati? È sufficiente un copia incolla dalla vecchia alla nuova SD?
ma una volta installato non ti serve più il file update.app nella cartella dload, puoi OVVIAMENTE cancellarlo
per tutti gli altri file(immagini,video e quant'altro non ci sono problemi a migrarli su un altra sd più capiente...
per quanto riguarda le impostazioni di sitema invece non saprei
La cartella infatti l'ho poi eliminata, ma nel vecchio sistema la cartella era sparita da sola. :)
Fin'ora l'unico problema è stato l'impossibilità di entrare in una rete wireless aperta, nella mia con chiave di accesso nessun problema.
Per la scheda SD come faccio? Semplice Copia e Incolla o devo usare un altro sistema? Grazie :)
Qui la B560 custom rom https://translate.googleusercontent....vwmFhe7FDDAvqA
creato il topic nella sezione modding
sei stato segnalato:laughing::like:
https://www.androidiani.com/forum/mo...1c432b560.html
ARRIVATO L'OTA ALLA B564
http://i.imgur.com/PMgSppq.png?1
http://i.imgur.com/MRsyugW.png
fatto ieri sera il full 564 e non ho perso assolutamente niente
[Io ho dual sim B170, e non mi è mai arrivato nulla via OTA... è normale ? mi arriverà aggiornamento MM ?
Grazie mille e ciao
dipende se sei brand o no...se sei no brand aggiorna da locale la b551 (se sei monisim) o b550(se sei dual sim) ,poi ti troverai la b565(monosim) o b564(dualsim) da aggiornare tramite ota.Sinceramente non ho mai visto aggiornare qualcuno dalla 170 a MM soltanto via ota,tutti qui hanno aggiornato a mm tramite locale poi dopo ota...
Grazie per l'info; il mio è no brand, dual sim. Il problema è che non ci capisco nulla e quindi o arriva via OTA che fa tutto lui, altrimenti fare il passaggio a B564 in locale in locale non so fare...
Aspetterò fiducioso, altrimenti mi tengo Lollipop...:frustate::frustate:
La procedura la trovi in queste pagine, non è un grosso lavoro, vai nel sito di Huawei e scarichi il file, dopo lo estrai perchè è in formato ZIP e la cartella che ne esce (Dload) la copi nella memoria principale del telefono o nella SD se presente, poi vai nell'updater del telefono e selezioni aggiorna in locale, il resto lo fa il telefono :)
CIAO scusami ho provato a seguire la spiegazione ma non va mi da installazione fallita ( io ho la ...160)
Scusate, ma non ho capito se l'aggiornamento tramite file scaricato lascia inalterati i dati personali o se ripristina il telefono alle condizioni di fabbrica.
Salve ragazzi,ho un huawei p8 lite con versione b130,posso aggiornarlo direttamente a android 6 oppure devo fare aggiornamenti intermedi?
salve a tutti.
una domanda.... visto che non ho mai avuto un terminale che non sia Nexus :P
ho acquistato questo telefono brandizzato wind.
Per poter fare quest'aggiornamento devo sbrandizzarlo vero ? o lo si può fare direttamente sopra e automaticamente viene sbrandizzato ?
se bisogna sbrandizzarlo, mi indicate per piacere la guida per il dual sim ?!?!? grazie in anticipo :)....
P.S.: non glielo faccio manco aprire dallo scatolo che devo sbrandizzarlo hhihihihih e poi lo rimetto nel pacchetto regalo :°D
avevo un p8 lite monosim italiano che ho sbloccato in dual aggiornato alla b170 e poi ancora MM. Cosa strana dopo qualchse settimana non mi ha funzionato più il wifi e nonostante reset, installazioni di fw precedenti anche con le guide del sito huawei, o tramite fastboot ha continuato a non funzionare. Risultato: assistenza ed addirittura mi hanno sostituito il terminale.
Oggi mi è arrivato il nuovo, e di nuovo sbrandizzazione, dual sim b170.. ed ora c'è questa versione di MM nuova (prima avevo messo al 550 spain se non erro).
Non ho trovato nulla al riguardo, ma può essere che l'aggiornamento a MM su cellulari trasformati in dual sim frigga il modulo wifi della motherboard?
Vorrei aggiornare ma il problema avuto mi fa per ora desistere. Qualcuno ha avuto esperienze simili in merito? Grazie anticipate :)
Ciao a tutti.
Io ho un p8lite mono sim con firmware dual. dopo l'aggiornamento a MM ha smesso di andare in 3g con schede wind e vodafone, mentre vedeva normalmente il 3g di tim e 3. Ho provato a fare il downgrade a lollipop ma stesso risultato. Ora è in assistenza. Vedremo...
Salve a tutti, ma è uscito per il single sim b181 ?
Scusate ragazzi ho un Huawei p8 lite versione AL-UL00 con Android 5, come mai se seguo questa guida non riesco ad aggiornare? Come faccio a cambiare da AL-UL00 a una versione che mi permetta di aggiornare ?
Il tuo cell è brandizzato? Lo devi prima sbrandizzare e poi fai gli aggiornamenti a MM. Se puoi dare più informazioni ti si può aiutare.
Guarda vedi di postare la stringa completa del tuo cell che dovrebbe essere del tipo ALE L21 c432 b qualchecosa.
Ale-ul00c00b250
Mai visto un codice di tale tipo per un p8lite. Comunque l'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare a installare il rollback che trovi sul sito di huawei, circa 300mb. Se si installa ti rende il cell nella versione ALE L21C900B500 che sarebbe la versione internazionale. Da li puoi installare MM nella versione dual che se non ricordo male è la B560. Subito dopo ti arriverà in ota la versione di aggiornamento B564. Prova.
Siccome non sono molto pratico, potresti linkarmi il sito da dove scaricare questto "rollback"? E lo devo scaricare stesso dal telefono o dal pc ? Scusa il disturbo.
Vai sul sito di huawei e da li scegli tutti gli smart e poi seleziona il piotto lite. Poi aggiornamenti e ti comparirà il link da scaricare. Quando terminato metti la cartella dload (che devi estrarre dal file scaricato) in una sdcard e poi riavvia tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+ vol- e power. Da li ti si avvierà l'aggiornamento...e speriamo bene.
Grazie della disponibilità, se non dovesse funzionare cosa potrebbe accadere allo smartphone?