CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

P8 Lite sudafricano in loop dopo flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 Lite sudafricano in loop dopo flash

    Ciao a tutti,
    di recente mi sono trovato in Sudafrica per lavoro ed il mio G3 è finito in pezzi. Sono stato costretto a provvedere subito comprando un P8 lite.
    Appena ho inserito la sim della Vodacom il cellulare ha scaricato un aggiornamento che l'ha reso brandizzato "Vodacom", il gestore sudafricano.
    Tornato in Italia il funzionamento non era soddisfacente e ho cercato delle guide per flasharlo e caricare un firmware italiano, sperando lavorasse meglio con i gestori italiani.
    l'ho quindi sbloccato sul sito col codice ricavato dal sito Huawei
    Ho scaricato il firmware ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551_Netherlands_Italy e ho usato Huawei update extractor e minimal adb fastboot.
    Con quest'ultimo ho inserito i vari . img system, recovery, boot e cust
    Dopo il reboot lo smartphone è andato in loop e mostra lo stemma Huawei fisso.
    Ho accesso al recovery mode e ho provato ad installare altri firmware come C432B132 Europe channel Dual e EMUI 203.1_C432B188 ma non è cambiato nulla.
    Come posso rimetterlo in funzione?
    Perdonate le eventuali imprecisioni ma è la prima volta che mi cimento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Prova il rollback che trovi sul sito di huawei. Quel firmware di circa 400mb ti fa tornare il cell a c900b500, di fatto un huawei versione internazionale (c900). Poi da li scarica la versione di MM per il tuo cell (mono o dual sim, c432 b551 o c432b550. c432 è la versione europea) e fai l'aggiornamento a MM. Credo che così si possa risolvere il tuo problema.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao tisserand,
    allora provando e riprovando in questi giorni ero riuscito a far partire il cellulare con dei file passati da un amico, versione BalongC50B311. Dopo un po' di giorni il cel ha ricominciato a funzionare male. Per fare una telefonata ci impiegava molto tempo e spesso chi mi cercava si trovava davanti la segreteria.
    Ora ho provato il firmware consigliato da te e l'ho flashato da sd come consiglia la casa. Al termine mi ha dato il messaggio di "fallito" tuttavia adesso mi ritrovo la Emui 4.0 (prima era 3.1 e il cel sembra aggiornato. Vi farò sapere se ci saranno novità o se il cel si è ristabilito.
    Grazie 1000

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Contento per te, ma vorrei sapere se iil cell è c432 o c900. Un saluto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy