CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema p8 lite briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema p8 lite briccato

    Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum e questa è la prima discussione che apro quindi perdonatemi se non ho rispettato qualche regola nel pubblicare questo post.
    Innanzitutto ho un huawei p8 lite e dopo aver tentato di fare l'aggiornamento proposto dal sistema a marshmallow il cell si è spento e quando provo ad accenderlo resta schermo nero per una trentina di secondi per poi spegnersi di nuovo.
    Ho già letto moltissime discussioni a riguardo su questo forum e provato con la guida proposta.
    il mio problema è che riesco a entrare in fastboot (anche se resta schermo nero riesco a dare comandi dal prompt con fastboot (mentre con adb no)) ma quando tento la procedura spiegata nella guida di installare una nuova rom mi blocco a "fastboot erase" cache per l'errore "FAILED remote:command not allowed" (succede lo stesso anche con "fastboot boot boot.img").
    Pensavo fosse il bootloader locked ma ho sbloccato pure quello chiedendo il codice a huawei e seguendo la guida.
    sono sicuro che sia unlocked ora perchè ho controllato con il comando fastboot apposito che ora non ricordo.

    aiutatemi non so più che fare
    grazie :)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragadiddle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum e questa è la prima discussione che apro quindi perdonatemi se non ho rispettato qualche regola nel pubblicare questo post.
    Innanzitutto ho un huawei p8 lite e dopo aver tentato di fare l'aggiornamento proposto dal sistema a marshmallow il cell si è spento e quando provo ad accenderlo resta schermo nero per una trentina di secondi per poi spegnersi di nuovo.
    Ho già letto moltissime discussioni a riguardo su questo forum e provato con la guida proposta.
    il mio problema è che riesco a entrare in fastboot (anche se resta schermo nero riesco a dare comandi dal prompt con fastboot (mentre con adb no)) ma quando tento la procedura spiegata nella guida di installare una nuova rom mi blocco a "fastboot erase" cache per l'errore "FAILED remote:command not allowed" (succede lo stesso anche con "fastboot boot boot.img").
    Pensavo fosse il bootloader locked ma ho sbloccato pure quello chiedendo il codice a huawei e seguendo la guida.
    sono sicuro che sia unlocked ora perchè ho controllato con il comando fastboot apposito che ora non ricordo.

    aiutatemi non so più che fare
    grazie
    Beh,se non hai mai sbloccato il bootloader ,il semplice comando per vedere se é bloccato o meno a volte non funziona.
    Il command not allowed é quasi sicuramente per colpa del bootloader bloccato.


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato catalinutzz per il post:

    dragadiddle (13-10-16),DreamReaper (13-10-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Beh,se non hai mai sbloccato il bootloader ,il semplice comando per vedere se é bloccato o meno a volte non funziona.
    Il command not allowed é quasi sicuramente per colpa del bootloader bloccato.


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta catalinutzz ma sono sicuro di avere sbloccato il bootloader,
    Ieri poi ho provato questa altra procedura trovata on line:
    Fastboot flash boot boot.img
    Fastboot flash recovery recovery.img
    Fastboot flash cust cust.img
    Fastboot flash system system.img

    Dal prompt ha funzionato tuttto, mi da okay ad ogni passaggio,
    Faccio fastboot reboot, sento il suono dell'accensione(che non sentivo prima) ma resta sempre schermo nero (acceso). Ho provato la stessa procedura sia con b 203 che con b 133.

    Mi sembra impossibile che al momento dell'aggiornamento a 6.0 sia saltato anche lo schermo, quindi non riesco a capire perché resta schermo nero anche in fastboot. Data la mia inesperienza è possibile che ci sia qualche driver da installare che manchi per cui non funziona lo schermo?

    Se avete qualche altra idea per questo problema dello schermo siete i benvenuti
    Grazie ancora

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragadiddle Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Beh,se non hai mai sbloccato il bootloader ,il semplice comando per vedere se é bloccato o meno a volte non funziona.
    Il command not allowed é quasi sicuramente per colpa del bootloader bloccato.


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta catalinutzz ma sono sicuro di avere sbloccato il bootloader,
    Ieri poi ho provato questa altra procedura trovata on line:
    Fastboot flash boot boot.img
    Fastboot flash recovery recovery.img
    Fastboot flash cust cust.img
    Fastboot flash system system.img

    Dal prompt ha funzionato tuttto, mi da okay ad ogni passaggio,
    Faccio fastboot reboot, sento il suono dell'accensione(che non sentivo prima) ma resta sempre schermo nero (acceso). Ho provato la stessa procedura sia con b 203 che con b 133.

    Mi sembra impossibile che al momento dell'aggiornamento a 6.0 sia saltato anche lo schermo, quindi non riesco a capire perché resta schermo nero anche in fastboot. Data la mia inesperienza è possibile che ci sia qualche driver da installare che manchi per cui non funziona lo schermo?

    Se avete qualche altra idea per questo problema dello schermo siete i benvenuti
    Grazie ancora
    Hmm,ma praticamente il telefono viene riconosciuto perfettamente,puoi andare in recovery e fastboot,ma lo schermo non si accende proprio mai?


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    dragadiddle (13-10-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Hmm,ma praticamente il telefono viene riconosciuto perfettamente,puoi andare in recovery e fastboot,ma lo schermo non si accende proprio mai?


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Allora sono sicuro entri in fastboot perchè lo vedo dal pc mentre in recovery non saprei visto che non vedo nulla dallo schermo.
    l'unico dubbio che ho è che lo schermo è stato sostituito da me circa un anno fa e funzionava perfettamente,
    magari con l'aggiornamento ha riconosciuto che non era lo schermo originale e lo ha bloccato(anche se lo schermo che ho sostituito è pur sempre originale huawei per p8 lite).

    Date che se cerco di effettuare nuovamente lo sblocco del bootloader mi dice "already unlocked", sai quali altri metodi ci sono per vedere se è sbloccato(senza schermo ovviamente). Inoltre mi permette per esempio i comandi "fastboot flash" mentre "fastboot erase cache" no.

    adesso che ho provato a flashare la b133 se lo accendo normalmente si accende e si spegne 3/4 di fila abbastanza velocemente(sempre a schermo nero acceso).

    non saprei che fare.
    grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuna idea?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragadiddle Visualizza il messaggio
    nessuna idea?
    Ciao,a questo punto credo proprio che devi mandarlo in assistenza,sara' sicuramente un diffetto hardware.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Ciao,a questo punto credo proprio che devi mandarlo in assistenza,sara' sicuramente un diffetto hardware.
    Il problema è che non è più in garanzia perché sostituiti lo schermo a l'anno scorso.
    Dci che è da buttare?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragadiddle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum e questa è la prima discussione che apro quindi perdonatemi se non ho rispettato qualche regola nel pubblicare questo post.
    Innanzitutto ho un huawei p8 lite e dopo aver tentato di fare l'aggiornamento proposto dal sistema a marshmallow il cell si è spento e quando provo ad accenderlo resta schermo nero per una trentina di secondi per poi spegnersi di nuovo.
    Ho già letto moltissime discussioni a riguardo su questo forum e provato con la guida proposta.
    il mio problema è che riesco a entrare in fastboot (anche se resta schermo nero riesco a dare comandi dal prompt con fastboot (mentre con adb no)) ma quando tento la procedura spiegata nella guida di installare una nuova rom mi blocco a "fastboot erase" cache per l'errore "FAILED remote:command not allowed" (succede lo stesso anche con "fastboot boot boot.img").
    Pensavo fosse il bootloader locked ma ho sbloccato pure quello chiedendo il codice a huawei e seguendo la guida.
    sono sicuro che sia unlocked ora perchè ho controllato con il comando fastboot apposito che ora non ricordo.

    aiutatemi non so più che fare
    grazie
    Anche io ho il tuo stesso problema con un P8 Lite 2017
    si accende si sentono i suoni di avvio carca la batteria se alzo al max il volume lo accetta sembra che il tutto funzioni da pc lo mando in fastboot mode e ci va perché sono riuscito a togliere anche FRP
    Fastboot lo riconosce in pieno però schermo nero,
    solo un istante nell'arco delle prove quando ho cercato di mettere l'ultimo firmaware col dload HA DATO UNA FLEShATA E HO VISTO il logo Huawei per un attimo dopo di che schermo nero
    Ho due P8 Lite 2017 che fanno lostesso difetto e ancora non trovo il modo di risolvere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy