CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Vi prego aiutatemi per un upgrade ad Android 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi prego aiutatemi per un upgrade ad Android 6

    Ciao ho qui un p8 lite nuovo di pacca appena arrivato. lo accendo, è un Vodafone. Android 5.0.1. Lancio aggiornamento OTA..... "nessun aggiornamento disponibile"... azz, ma non l'avevano mandato ?

    Allora inizio a navigare su quell'accozzaglia di orribili siti Huawei, ce ne sono un po' e ovviamente "non allineati" a alla fine ho trovato un Firmware "6.0 single sim italia". Scaricato, risulta essere ALE-L21C432B565

    seguo le istruzioni, copio UPDATE.APP nella cartella dload della memoria del telefono. Lancio aggiornamento dal menu impostazioni - Updater - aggiornamento locale, eccetera. Il telefono si riavvia e mi dice subito "software install failed".

    Chi sa aiutarmi ???

    il telefono mi è stato venduto come "single sim". il modello è ALE-L21 (ma anche il dual sim si chiama così !!!!) comunque nei menu NON compare la voce "gestione doppia scheda" e ho anche provato a mettere una nano sim nel cassetto della microsd (l'intaglio per incastrala c'è !) ma non la riconosce.

    Qualche anima buona può dirmi dove scaricare un'android 6 funzionante ?

    altre info sulla situazione atttuale:
    Versione android: 5.0.1
    versione kernel: 3.10.61-ge512ab7 (aug 26 11:36:20 CST 2015)
    versione EMUI: EMUI 3.1
    Versione personalizzata: CUSTC02D001

    grazie !!!
    Ser
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ZubyMax


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 56 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao.. hai un firmware Vodafone e dovresti ricevere da Updater la versione MarshMallow EMUI4.0

    Se nel frattempo guardi qualche thread più sotto troverai la B893 EMUI4.1.. non ancora resa pubblica per il momento
    .[Huawei FirmwareFinder]..[P8 Lite NoBrand Europa EMUI4.0.3]..[ALE-L21C432B599].
    °°Meglio bruciare che spegnersi lentamente°°
    ..Neil Young..Rust never sleeps..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Zuby, avevo già visto il tuo post sulla B893. Sono un po' timoroso perchè non è ufficiale, e il telefono NON è mio. Non DEVO fare danni !!

    Domande, se sei esperto:
    1) il firmware che ho scaricato forse è un no-brand, e il mio telefono VODAFONE lo rifiuta per quel motivo ?
    2) il firmware che ho scaricato, nelle istruzioni, nel titolo, dice "SDcard software update"... Possibile che devo proprio mettere una microsd e non può aggiornare da memoria interna ?
    3) il fatto che non mi trova aggiornamenti OTA..... può essere che non ha ancora una SIM e sto operando tramite un WiFi ??

    domanda finale, se la risposta 1 è "si" ..... ma c'è da qualche parte un sito ufficiale da cui scaricare il firmware (anche EMUI4.0) Vodafone ?

    grazie 1000 !
    Ser
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La versione che stai provando ad installare è una "no-brand", pertanto credo che tu debba prima sbrandizzare seguendo una delle guide presenti. Non puoi mettere semplicemente il firmware tramite aggiornamento.
    Inoltre penso che la cartella "dload" debba essere necessariamente nella sd.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi incorrere nel balong ti sconsiglio di fare installazioni forzate. Che poi il ripristino non sempre va a buon fine e per farlo ci devi impazzire dietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy