CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[problema] p8 lite disinstalla delle app dopo essere stato spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [problema] p8 lite disinstalla delle app dopo essere stato spento

    Buonasera, ho un problema abbastanza complesso sul mio p8 lite, in sostanza io installo delle app le salvo sulla scheda sd poi spengo il telefono e quando lo riaccendo le app non ci sono più, questo problema si è verificato nel momento in cui io ho provato a formattare la scheda sd in quanto ogni volta che provavo ad inserire un'app in essa mi appariva un messaggio con su scritto memoria insufficiente, in realta di memoria ne avevo in abbondanza ( si parla di 20gb), senza contare che poco prima di tutto questo whatsapp non scaricava più i media e il google play store mi segnalava sempre l'errore 492, io suppongo che tutto ciò sia dipeso dalla scheda sd (una qumox da 32gb acquistata nemmeno un'anno fa insieme al telefono), aggiungo inoltre che non riesco a formattarla da computer in quanto ricevo ogni volta il messaggio che mi dice che è protetta da scrittura e la formattazione da telefono risulta un falso positivo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare la scheda sd ......quasi sicuramente è quello il problema.....

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zantetzuken Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho un problema abbastanza complesso sul mio p8 lite, in sostanza io installo delle app le salvo sulla scheda sd poi spengo il telefono e quando lo riaccendo le app non ci sono più, questo problema si è verificato nel momento in cui io ho provato a formattare la scheda sd in quanto ogni volta che provavo ad inserire un'app in essa mi appariva un messaggio con su scritto memoria insufficiente, in realta di memoria ne avevo in abbondanza ( si parla di 20gb), senza contare che poco prima di tutto questo whatsapp non scaricava più i media e il google play store mi segnalava sempre l'errore 492, io suppongo che tutto ciò sia dipeso dalla scheda sd (una qumox da 32gb acquistata nemmeno un'anno fa insieme al telefono), aggiungo inoltre che non riesco a formattarla da computer in quanto ricevo ogni volta il messaggio che mi dice che è protetta da scrittura e la formattazione da telefono risulta un falso positivo.

    Ciao, procedi nel seguente modi(previa backup della microSD):

    1- vai in memoria, predefinita, e scegli la memoria interna come principale. Dopodichè formatti direttamente dallo smartphone. Dovresti risolvere;

    oppure

    2- vai sempre in impostazioni ma stavolta in sicurezza e scegli crittografia e poi scegli di rimuoverla. Dovresti risolvere.

    Facci sapere ovviamente
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, procedi nel seguente modi(previa backup della microSD):

    1- vai in memoria, predefinita, e scegli la memoria interna come principale. Dopodichè formatti direttamente dallo smartphone. Dovresti risolvere;

    oppure

    2- vai sempre in impostazioni ma stavolta in sicurezza e scegli crittografia e poi scegli di rimuoverla. Dovresti risolvere.

    Facci sapere ovviamente
    ciao ho provato entrambi i metodi ma la formattazione dal telefono da un falso positivo ovvero la porta a termine ma non cancella nessun tipo di dato mentre per quanto riguarda la crittografia io la ho già disattivata sul telefono

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zantetzuken Visualizza il messaggio
    ciao ho provato entrambi i metodi ma la formattazione dal telefono da un falso positivo ovvero la porta a termine ma non cancella nessun tipo di dato mentre per quanto riguarda la crittografia io la ho già disattivata sul telefono
    Prova a toglierla nuovamente (la crittografia) dal menu backup e ripristino.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Prova a toglierla nuovamente (la crittografia) dal menu backup e ripristino.
    niente non va comunque

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zantetzuken Visualizza il messaggio
    niente non va comunque
    Hai già provato a formattare da pc??
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Prova a toglierla nuovamente (la crittografia) dal menu backup e ripristino.
    niente non va comunque rimangono sempre i stessi problemi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Hai già provato a formattare da pc??
    scusa pensavo non avesse inviato il precedente messaggio, comunque si ho già provato da computer e li mi dice che la scheda sd è protetta da crittografia, forse c'è qualche tipo di file all'interno della scheda che crea questo blocco?

  11. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zantetzuken Visualizza il messaggio
    scusa pensavo non avesse inviato il precedente messaggio, comunque si ho già provato da computer e li mi dice che la scheda sd è protetta da crittografia, forse c'è qualche tipo di file all'interno della scheda che crea questo blocco?
    Non saprei. Se hai tempo puoi provare a ripristinare la microSD come memoria predefinita e dopo a formattare l'intero dispositivo. Ovviamente vale sempre la regola di salvarti su pc ciò che interessa.
    Al successo riavvio controlli se la mSd funziona anche su PC
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy