CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[Huawei P8 lite] Consumo eccessivo dati, App "Sistema Android"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto al forum perchè volevo segnalare che è successo anche al mio Huawei P8 lite smart.
    Nel mio caso si parla di quasi 40giga di traffico consumato sia tramite connessione dati, sia tramite wi-fi. Se non vi è altra soluzione, proverò anch'io a tornare alle impostazioni di fabbrica

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a quello di mia madre è successo.
    di botto, negli ultimi giorni 97 giga in wi-fi e 4,5 in 4g.
    adesso lo resetto.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di Huawei P8 Lite Smart, con Android 5.1

    Da questa mattina ho riscontrato un eccessivo consumo dati da parte di un'app denominata "Sistema operativo Android". Non ho i permessi di root su questo smartphone, nè li ho mai avuti, e non ho installato nessuna app nell'ultima settimana. L'app in questione non si trova tra le app scaricate e non vi è la possibilità nè di terminarla nè di disattivarla.
    Sono un po' preoccupato poichè nel giro di un'ora l'app ha consumato tutto il traffico dati disponibile! Ed il consumo continua anche con il wi-fi, rendendo lente tutte le altre operazioni che richiedono internet. Al momento non posso permettermi di attivare la connessione dati!

    E' mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? E' stata trovata una soluzione?

    Allego gli screen della descrizione dell'app, con relativi permessi e consumi giornalieri.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Spoiler:
    Ciao a tutti, ho riscontratto oggi lo stesso problema sul medesimo modello di smartphone.
    In poche ore mi sono spariti ben 20 Giga di dati per colpa dell'App "Sistema operativo android"

    Cosa posso fare per risolvere?
    Secondo voi basta resettare ai dati di fabbrica?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema da sabato mattina. Ho contattato la wind e mi hanno detto che loro non sanno nulla; ho verificato nella mia pagina della wind e ho notato che c'è un consumo anomalo dei dati come LTE a volume (che in tutta la mia ignoranza non so nemmeno cosa siano!). A questo punto ho contattato l'assistenza Huawei e un operatore mi ha appena risposto così:
    "è un bug causato dall'ultimo aggiornamento dove viene riscontrato un numero elevato di giga consumati quando in realtà l'utente non li ha utilizzati.
    La invitiamo ad usare una connessione wifi invece che una dati fino a quando non verrà ovviato l'accaduto."
    Insomma, mi ha detto di aspettare e monitorare la situazione...
    Spero possa esservi utile.
    Buona giornata.
    Giulia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Giulia790 per il post:

    gianpassa (12-06-19)

  7. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Avete provato a controllare la Gestione del traffico dati dalle Impostazioni ? Di solito sono presenti anche i report per ogni app e il loro consumo sia in WiFi che in Data Mobile.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Avete provato a controllare la Gestione del traffico dati dalle Impostazioni ? Di solito sono presenti anche i report per ogni app e il loro consumo sia in WiFi che in Data Mobile.
    Sì io ho provato, ho visualizzato il giga consumati da quest'app sia da wifi che da connessione dati, e mentre tutte le altre app le si poteva "bloccare" questa era l'unica che non permetteva di potervi interagire. Io comunque ho risolto formattando il telefono.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia790 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema da sabato mattina. Ho contattato la wind e mi hanno detto che loro non sanno nulla; ho verificato nella mia pagina della wind e ho notato che c'è un consumo anomalo dei dati come LTE a volume (che in tutta la mia ignoranza non so nemmeno cosa siano!). A questo punto ho contattato l'assistenza Huawei e un operatore mi ha appena risposto così:
    "è un bug causato dall'ultimo aggiornamento dove viene riscontrato un numero elevato di giga consumati quando in realtà l'utente non li ha utilizzati.
    La invitiamo ad usare una connessione wifi invece che una dati fino a quando non verrà ovviato l'accaduto."
    Insomma, mi ha detto di aspettare e monitorare la situazione...
    Spero possa esservi utile.
    Buona giornata.
    Giulia
    A me ha pure imballato il router adsl. Il traffico lo ha generato veramente. Ora, dopo aver resettato è tutto normale

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Molto molto anomalo. Dovrebbe essere semplicemente il sistema operativo quello.
    Il consumo di dati e batteria senza neanche un aggiornamento di sistema sa di backdoor o simile.
    Controlla se è presente un'altra app con lo stesso nome
    Ciao e bentrovati.
    A me in questi giorni è successa una cosa simile con il mio P8 Lite Smart brandizzato Tim (contratto TRE Power 29 e opzione All-In start): la mattina di sabato 9, dopo essermi accorto che non avevo più accesso web, ho controllato sul sito e dai tabulati estratti dalla mia area personale ho visto che giorno 8 giugno alle 18:48 è partita una sessione web che ha azzerato i 10 GB che avevo come disponibilità contrattuale di giugno (fino ad allora ne avevo consumato poco più di 446 MB) e ha consumato altri 1,1 GB a carico del credito (usati 16.4 euro su 50). Questa sessione si è chiusa automaticamente dopo 6 ore e immediatamente (funziona così), alle 00:48 di giorno 9, è partita una nuova sessione che è durata 1 ora e 14 minuti, pari a 3.3 GB che ha azzerato anche il credito (dati presi dalla mia area personale su Tre)
    Per certo, durante quelle ore non ho fatto alcun uso per me anomalo dello smartphone (ero ovviamente collegato, ma ho usato, saltuariamente, solo WhatsApp) né ho notato stranezze nel funzionamento. Il mio apparecchio non aveva hotspot attivato, aveva limiti per segnalare il consumo (che ho visto di sfuggita ma ho liquidato come consumo normale per qualcosa che non ricordavo in quel momento) e impostazioni per aggiornamento App solo in WiFi. Andando a verificare il consumo dati nelle Impostazioni ho visto che molte decine di giga risultavano consumati dal Sistema operativo Android (tutte le app avevano usato pochi mega) e non capisco come sia stato possibile visto che ne avevo disponibili poco più di 13!

    Preciso che a dicembre 2018 la macchina si è bloccata all'avvio nelle pagine dell'avvio con sfondi Tim e sono stato costretto a resettarla (perdendo per capirci anche i messaggi di WhatsApp non backuppati), anche dieci giorni fa è successa la stessa cosa ma dopo vari riavvi forzati (fatta premendo i tasti fisici) ad un certo punto è ripartito e in questo caso non ho perso alcun dato.
    La Tre, interpellata per telefono e per mail non ha saputo darmi spiegazioni di alcun tipo e ha spiegato di non aver rilevato anomalie sulla mia SIM.
    A mezzanotte tra giorno 9 e 10 ho scollegato la connessione dati, ho ricaricato 5 euro e da allora lo smartphone è in wifi a casa con rinvio di chiamata su un altro smartphone. Da allora non si registra consumo delle App (e del sistema operativo). La mia idea è di riattivare la connessione dati dalla mezzanotte di oggi e vedere cosa succede. VI farò sapere.

    Visto che per ora non mi pare ci sia una spiegazione definitiva di questi episodi chiedo a chi ne sa più di me:
    1.E' possibile che la SIM sia stata clonata? Se cambio operatore risolvo?
    2. Forse qualcuno è entrato nella mia macchina via etere (backdoor)?
    3. Visti i due episodi di blocco, è possibile che il mio sistema operativo abbia fatto degli aggiornamenti (un po' eccessivi però) o ha dato di matto?
    4. Nelle due ultime ipotesi, faccio hard reset dello smartphone o cambio proprio macchina?

    Scusate la lunghezza.
    Grazie

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia790 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema da sabato mattina. Ho contattato la wind e mi hanno detto che loro non sanno nulla; ho verificato nella mia pagina della wind e ho notato che c'è un consumo anomalo dei dati come LTE a volume (che in tutta la mia ignoranza non so nemmeno cosa siano!). A questo punto ho contattato l'assistenza Huawei e un operatore mi ha appena risposto così:
    "è un bug causato dall'ultimo aggiornamento dove viene riscontrato un numero elevato di giga consumati quando in realtà l'utente non li ha utilizzati.
    La invitiamo ad usare una connessione wifi invece che una dati fino a quando non verrà ovviato l'accaduto."
    Insomma, mi ha detto di aspettare e monitorare la situazione...
    Spero possa esservi utile.
    Buona giornata.
    Giulia
    Ho appena scoperto che il mio collega di stanza, stesso smartphone (P8Lite smart) ha rilevato il medesimo problema, di consumo eccessivo (svariati GB) a carico del Sistema operativo. Chiamata l'assistenza Huawei, gli hanno spiegato che sono a conoscenza del problema e che si tratterebbe di un "bug" dell'aggiornamento. Hanno suggerito di navigare in WiFi (non sempre possibile ovviamente e comunque senza la sicurezza che anche li non scarichi l'impossibile!) e di richiamare domani per sapere se il bug è stato risolto. A proposito poi di rimborsi di GB e di credito consumato ha detto che non sapeva nulla e di risentirci domani. Ha spiegato anche che forse ci sarà un comunicato pubblico in merito. Direi che occorrerà valutare una azione comune nel caso Huawei fosse responsabile e decidesse di non rimborsare i danni provocati.

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,406
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,961 volte in 6,097 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carduus Visualizza il messaggio
    Ciao e bentrovati.
    A me in questi giorni è successa una cosa simile con il mio P8 Lite Smart brandizzato Tim (contratto TRE Power 29 e opzione All-In start): la mattina di sabato 9, dopo essermi accorto che non avevo più accesso web, ho controllato sul sito e dai tabulati estratti dalla mia area personale ho visto che giorno 8 giugno alle 18:48 è partita una sessione web che ha azzerato i 10 GB che avevo come disponibilità contrattuale di giugno (fino ad allora ne avevo consumato poco più di 446 MB) e ha consumato altri 1,1 GB a carico del credito (usati 16.4 euro su 50). Questa sessione si è chiusa automaticamente dopo 6 ore e immediatamente (funziona così), alle 00:48 di giorno 9, è partita una nuova sessione che è durata 1 ora e 14 minuti, pari a 3.3 GB che ha azzerato anche il credito (dati presi dalla mia area personale su Tre)
    Per certo, durante quelle ore non ho fatto alcun uso per me anomalo dello smartphone (ero ovviamente collegato, ma ho usato, saltuariamente, solo WhatsApp) né ho notato stranezze nel funzionamento. Il mio apparecchio non aveva hotspot attivato, aveva limiti per segnalare il consumo (che ho visto di sfuggita ma ho liquidato come consumo normale per qualcosa che non ricordavo in quel momento) e impostazioni per aggiornamento App solo in WiFi. Andando a verificare il consumo dati nelle Impostazioni ho visto che molte decine di giga risultavano consumati dal Sistema operativo Android (tutte le app avevano usato pochi mega) e non capisco come sia stato possibile visto che ne avevo disponibili poco più di 13!

    Preciso che a dicembre 2018 la macchina si è bloccata all'avvio nelle pagine dell'avvio con sfondi Tim e sono stato costretto a resettarla (perdendo per capirci anche i messaggi di WhatsApp non backuppati), anche dieci giorni fa è successa la stessa cosa ma dopo vari riavvi forzati (fatta premendo i tasti fisici) ad un certo punto è ripartito e in questo caso non ho perso alcun dato.
    La Tre, interpellata per telefono e per mail non ha saputo darmi spiegazioni di alcun tipo e ha spiegato di non aver rilevato anomalie sulla mia SIM.
    A mezzanotte tra giorno 9 e 10 ho scollegato la connessione dati, ho ricaricato 5 euro e da allora lo smartphone è in wifi a casa con rinvio di chiamata su un altro smartphone. Da allora non si registra consumo delle App (e del sistema operativo). La mia idea è di riattivare la connessione dati dalla mezzanotte di oggi e vedere cosa succede. VI farò sapere.

    Visto che per ora non mi pare ci sia una spiegazione definitiva di questi episodi chiedo a chi ne sa più di me:
    1.E' possibile che la SIM sia stata clonata? Se cambio operatore risolvo?
    2. Forse qualcuno è entrato nella mia macchina via etere (backdoor)?
    3. Visti i due episodi di blocco, è possibile che il mio sistema operativo abbia fatto degli aggiornamenti (un po' eccessivi però) o ha dato di matto?
    4. Nelle due ultime ipotesi, faccio hard reset dello smartphone o cambio proprio macchina?

    Scusate la lunghezza.
    Grazie
    Messaggio approvato
    Era finito nella lista "da approvare" e quindi non visibile

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy