CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Huawei P8 lite] Consumo eccessivo dati, App "Sistema Android"

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8 lite] Consumo eccessivo dati, App "Sistema Android"

    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di Huawei P8 Lite Smart, con Android 5.1

    Da questa mattina ho riscontrato un eccessivo consumo dati da parte di un'app denominata "Sistema operativo Android". Non ho i permessi di root su questo smartphone, nč li ho mai avuti, e non ho installato nessuna app nell'ultima settimana. L'app in questione non si trova tra le app scaricate e non vi č la possibilitą nč di terminarla nč di disattivarla.
    Sono un po' preoccupato poichč nel giro di un'ora l'app ha consumato tutto il traffico dati disponibile! Ed il consumo continua anche con il wi-fi, rendendo lente tutte le altre operazioni che richiedono internet. Al momento non posso permettermi di attivare la connessione dati!

    E' mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? E' stata trovata una soluzione?

    Allego gli screen della descrizione dell'app, con relativi permessi e consumi giornalieri.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 09-06-19 alle 08:47

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo lo stesso identico problema con lo stesso telefono ... anzi con due telefoni entrambi Huawei p8 lite smart, noti anche come Huawei TAG L01 o Huawei GR3
    Ultima modifica di steej; 08-06-19 alle 15:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stessa identica cosa anche per me su Huawei P8 lite smart , in 4 ore mi ha consumato 15 giga di dati. sono disperato
    ogni volta che accedevo all' applicazione my3 per vedere il traffico dati, vedevo scalare 300-400 mega ogni volta. Ora ho dovuto disattivare il traffico dati e sto utilizzando il wifi. Mai successa una cosa simile
    https://imgur.com/RIpMLqk
    https://imgur.com/hT8gdBf
    https://imgur.com/E8IVsN1
    Come operatore ho 3. Voi che operatori avete?
    Ultima modifica di navigakero; 09-06-19 alle 08:58

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di Huawei P8 Lite Smart, con Android 5.1

    Da questa mattina ho riscontrato un eccessivo consumo dati da parte di un'app denominata "Sistema operativo Android". Non ho i permessi di root su questo smartphone, nč li ho mai avuti, e non ho installato nessuna app nell'ultima settimana. L'app in questione non si trova tra le app scaricate e non vi č la possibilitą nč di terminarla nč di disattivarla.
    Sono un po' preoccupato poichč nel giro di un'ora l'app ha consumato tutto il traffico dati disponibile! Ed il consumo continua anche con il wi-fi, rendendo lente tutte le altre operazioni che richiedono internet. Al momento non posso permettermi di attivare la connessione dati!

    E' mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? E' stata trovata una soluzione?

    Allego gli screen della descrizione dell'app, con relativi permessi e consumi giornalieri.

    Grazie in anticipo per le risposte!

    Quote Originariamente inviato da steej Visualizza il messaggio
    confermo lo stesso identico problema con lo stesso telefono ... anzi con due telefoni entrambi Huawei p8 lite smart, noti anche come Huawei TAG L01 o Huawei GR3
    Quote Originariamente inviato da navigakero Visualizza il messaggio
    stessa identica cosa anche per me su Huawei P8 lite smart , in 4 ore mi ha consumato 15 giga di dati. sono disperato
    ogni volta che accedevo all' applicazione my3 per vedere il traffico dati, vedevo scalare 300-400 mega ogni volta. Ora ho dovuto disattivare il traffico dati e sto utilizzando il wifi. Mai successa una cosa simile
    https://imgur.com/E8IVsN1
    https://imgur.com/tp7nJti
    https://imgur.com/RIpMLqk
    Sposto in sezione P8 Lite.

    I cinesi vi stanno spiando ?
    Aveva ragione Trump !!!


    Io andrei subito di reset ai dati di fabbrica...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Rexair (12-06-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gianpassa grazie per la risposta, ma secondo la tua esperienza a cosa č dovuto?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione P8 Lite.

    I cinesi vi stanno spiando ?
    Aveva ragione Trump !!!


    Io andrei subito di reset ai dati di fabbrica...
    č la prima cosa che ho pensato anche io!

    mi potete consigliare qualche software per il monitoraggio dei dati? un firewall?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ora il sistema operativo android consuma 1.8kb. Che diavolo gli č successo in sti giorni???

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da navigakero Visualizza il messaggio
    Ho rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ora il sistema operativo android consuma 1.8kb. Che diavolo gli č successo in sti giorni???
    La cosa č anomala...

    Monitoriamola cercando di capire se č circoscritta a questo device o se vi sono altri dispositivi coinvolti.

    Un firewall potrebbe aiutare a capire
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    Zźna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di Huawei P8 Lite Smart, con Android 5.1

    Da questa mattina ho riscontrato un eccessivo consumo dati da parte di un'app denominata "Sistema operativo Android". Non ho i permessi di root su questo smartphone, nč li ho mai avuti, e non ho installato nessuna app nell'ultima settimana. L'app in questione non si trova tra le app scaricate e non vi č la possibilitą nč di terminarla nč di disattivarla.
    Sono un po' preoccupato poichč nel giro di un'ora l'app ha consumato tutto il traffico dati disponibile! Ed il consumo continua anche con il wi-fi, rendendo lente tutte le altre operazioni che richiedono internet. Al momento non posso permettermi di attivare la connessione dati!

    E' mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? E' stata trovata una soluzione?

    Allego gli screen della descrizione dell'app, con relativi permessi e consumi giornalieri.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Spoiler:
    Monitora....
    ... ma č probabile che si debba resettare tutto....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Anķkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rexair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di Huawei P8 Lite Smart, con Android 5.1

    Da questa mattina ho riscontrato un eccessivo consumo dati da parte di un'app denominata "Sistema operativo Android". Non ho i permessi di root su questo smartphone, nč li ho mai avuti, e non ho installato nessuna app nell'ultima settimana. L'app in questione non si trova tra le app scaricate e non vi č la possibilitą nč di terminarla nč di disattivarla.
    Sono un po' preoccupato poichč nel giro di un'ora l'app ha consumato tutto il traffico dati disponibile! Ed il consumo continua anche con il wi-fi, rendendo lente tutte le altre operazioni che richiedono internet. Al momento non posso permettermi di attivare la connessione dati!

    E' mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? E' stata trovata una soluzione?

    Allego gli screen della descrizione dell'app, con relativi permessi e consumi giornalieri.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Spoiler:
    Ciao. Molto molto anomalo. Dovrebbe essere semplicemente il sistema operativo quello.
    Il consumo di dati e batteria senza neanche un aggiornamento di sistema sa di backdoor o simile.
    Controlla se č presente un'altra app con lo stesso nome
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltą ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy