CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44
Discussione:

Strano sms da Facebook a richiesta codice d'accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questo è già positivo, in quanto ti avvisa dell'accesso da una posizione che non usi abitualmente che, in questo caso, è rappresentata dal dispositivo che hai utilizzato (il telefono samsung che ha circa 5 anni)
    Credo, dal mio piccolo parere, che il problema sia nel mio smartphone.
    Ho pensato di collegare il samsung al wi-fi e vedere se arriva il messaggio con firma hacker (se arriva non so cosa pensare)
    Di provare poi a rimettere la scheda sul mio huawei, ma senza rete mobile o wi-fi e poi con la rete.
    Non so se faccio una cosa intelligente...
    Però se il messaggio arriva, una volta riprovato l'accesso da un altro telefono android (non il mio huawei), forse il mio numero di telefono non è compromesso ed il problema è solo nello smartphone?

    ciao

  2.  
  3. #42
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Credo, dal mio piccolo parere, che il problema sia nel mio smartphone.
    Ho pensato di collegare il samsung al wi-fi e vedere se arriva il messaggio con firma hacker (se arriva non so cosa pensare)
    Di provare poi a rimettere la scheda sul mio huawei, ma senza rete mobile o wi-fi e poi con la rete.
    Non so se faccio una cosa intelligente...
    Però se il messaggio arriva, una volta riprovato l'accesso da un altro telefono android (non il mio huawei), forse il mio numero di telefono non è compromesso ed il problema è solo nello smartphone?

    ciao
    Ti converrebbe fare tutto dopo il flash del firmware di servizio.

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ti converrebbe fare tutto dopo il flash del firmware di servizio.
    Farò così!
    Grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Teesyo per il post:


  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Più o meno una settimana fa, di sera verso le 21, cerco di accedere a facebook mentre aspetto di andare ad uno spettacolo. Facebook mi chiede la password, cosa che non succede mai perchè il mio dispositivo è registrato come sicuro.
    Io allora provo a rientrare e mi chiede il codice di conferma, mi arriva un sms ma non da facebook, e capisco subito che c'è qualcosa che non va...
    Passo un'ora a cercare di capire chi me lo abbia mandato, anche perchè questo messaggio ha una firma. Alla fine scopro che esiste un hacker con quel nome, che tramite sms ruba gli account facebook ed hackera il telefono. L'sms contiene un link sul numero di codice che arriva, io naturalmente ho evitato questi codici perchè ho un'app di autentificazione sul cellulare ed ho usato quelli. Solo l'app è stata colpita, mentre dal computer potevo agire normalmente.
    Ora io temo che qualcuno mi abbia hackerato lo smartphone, eppure non mi sembra di aver mai fatto nulla di strano, ed ho pure un antivirus che dovrebe evitare problemi, nessuna app che sia insicura (tutte scaricate da playstore) e controllo spesso il telefono con scansioni.
    Non so come questo abbia fatto a sostituirsi a Facebook nell'autentificazione a due fattori. Ho provato a disconnettere il cellulare da facebook e a reintrare altre due volte, ed ogni volta è arrivato questo messaggio, da numeri diversi però, sul mio cellulare al posto del messaggio di facebook.

    Mi sono rivolto telefonicamente e via web alla polizia postale, mi hanno consigliato di resettare lo smartphone e di cambiare le password, cosa che ho fatto. Il messaggio continua ad arrivare.
    Ho un antivirus professional installato ed un antimalware, niente è mai stato rilevato.
    Sono stato in un centro assistenza e mi hanno detto che non avrebbero potuto fare più di quello che ho fatto io (antivirus e reset del telefono). Ho parlato con un centro di assistenza informatica e mi ha detto che possono aver agganciato la mia sim o il mac del cellulare e che a quel punto è inutile resettare...
    Non so cosa sia, nè cosa devo fare a sto punto.
    Non so se posso, né come posso, postare uno screenshot dei vari sms che mi arrivano, per rendere meglio l'idea,

    Grazie
    A me è successa la stessa cosa, ma sotto c'è una firma e cercando su Google pare sia un hacker che prova ad accedere su facebook. Io non ho cliccsto nulla, bloccato e cancellato il messaggio. Tu come hai risolto?

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy