CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

Strano sms da Facebook a richiesta codice d'accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi provare questo, Huawei P8 Lite ALE-L21 ALE-L21C432B638 - LINK ha
    Dovrei fare il backup prima?

    Ah si per fare il backup uso Hisuite sul computer, può essere un problema?

    Una cosa che ho dimenticato: quando accedevo dal browser dello smartphone (usavo chrome, ma penso che con firefox o altri sarebbe stato uguale), mi chiedeva il codice ma non mi arrivava nessun messaggio di testo (come mi succedeva sul pc di casa) e dovevo usare i codici generati dalla app di autenticazione!

  2.  
  3. #32
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Dovrei fare il backup prima?
    Se hai fatto il reset precedentemente e non hai mai configurato il dispositivo, a meno che non avevi già fatto il backup, non credo che troverai nulla sul dispositivo. Un reset cancella tutto.

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Ah si per fare il backup uso Hisuite sul computer, può essere un problema?
    Se devi effettuare un backup, HiSuite va bene.

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Una cosa che ho dimenticato: quando accedevo dal browser dello smartphone (usavo chrome, ma penso che con firefox o altri sarebbe stato uguale), mi chiedeva il codice ma non mi arrivava nessun messaggio di testo (come mi succedeva sul pc di casa) e dovevo usare i codici generati dalla app di autenticazione!
    Non ho mai ricevuto richieste di codici da parte di Google.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non ho mai ricevuto richieste di codici da parte di Google.

    No il fatto riguarda Facebook, quando sono entrato dal browser sullo smartphone come dispositivo non conosciuto mi ha chiesto il codice di accesso, ma non è arrivato nessun sms ed ho dovuto mettere il codice dalla mia app di autenticazione (come succede sul pc).
    Solo la App di Facebook mi da questo problema dell'sms con la firma di un hacker

  5. #34
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    No il fatto riguarda Facebook, quando sono entrato dal browser sullo smartphone come dispositivo non conosciuto mi ha chiesto il codice di accesso, ma non è arrivato nessun sms ed ho dovuto mettere il codice dalla mia app di autenticazione (come succede sul pc).
    Solo la App di Facebook mi da questo problema dell'sms con la firma di un hacker
    Riprova dopo aver effettuato l'installazione del firmware ex novo col firmware di servizio e vedi se questo problema si è risolto.
    A me la richiesta del codice di autenticazione Chrome me la chiede solo se accedo su un pc diverso da quelli già riconosciuti con l'account di GMAIL, ma mai con Facebook.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    A me la richiesta del codice di autenticazione Chrome me la chiede solo se accedo su un pc diverso da quelli già riconosciuti con l'account di GMAIL, ma mai con Facebook.
    Mi spiego meglio: se entro su facebook dal browser dello smartphone (dopo aver disconnesso tutti i dispositivi da facebook), Facebook (e solo facebook) mi chiede il codice d'accesso. Non arriva però un sms di testo, quindi metto il codice della app di autentificazione.
    Se entro dalla app dello smartphone su facebook, allora mi arriva il messaggio. Succede anche se la app la uso su un altro telefono per accedere al mio profilo, mi arriva un sms sul mio numero, anche se accedo da altri smartphone. Se però accedo da pc o browser di smartphone questo non accade!

  7. #36
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio: se entro su facebook dal browser dello smartphone (dopo aver disconnesso tutti i dispositivi da facebook), Facebook (e solo facebook) mi chiede il codice d'accesso. Non arriva però un sms di testo, quindi metto il codice della app di autentificazione.
    Se entro dalla app dello smartphone su facebook, allora mi arriva il messaggio. Succede anche se la app la uso su un altro telefono per accedere al mio profilo, mi arriva un sms sul mio numero, anche se accedo da altri smartphone. Se però accedo da pc o browser di smartphone questo non accade!
    Non mi sono mai trovato in una situazione del genere; riprova dopo il flash del firmware a vedere se fila tutto liscio e il problema si è risolto

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non mi sono mai trovato in una situazione del genere; riprova dopo il flash del firmware a vedere se fila tutto liscio e il problema si è risolto

    Ciao

    Scusa, ma sono molto oberato dal lavoro in questi giorni e non ho ancora fatto il flash del firmware.

    Però ho avuto 5 minuti per fare una prova:

    Ho messo la scheda sim su un telefono samsung che ha circa 5 anni, non è smartphone e non è collegato a internet nè al wi-fi (anche se può collegarsi)

    Ho riattivato l'autentificazione a due fattori col numero vecchio

    Sono entrato con un altro smartphone sul mio profilo e non mi ha chiesto nè codici nè mandato sms, ha solo mandato un messaggio via mail (che avevo cambiato), per controllare l'accesso.

    Cosa se ne può dedurre?
    Grazie

  9. #38
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Ciao

    Scusa, ma sono molto oberato dal lavoro in questi giorni e non ho ancora fatto il flash del firmware.

    Però ho avuto 5 minuti per fare una prova:

    Ho messo la scheda sim su un telefono samsung che ha circa 5 anni, non è smartphone e non è collegato a internet nè al wi-fi (anche se può collegarsi)

    Ho riattivato l'autentificazione a due fattori col numero vecchio

    Sono entrato con un altro smartphone sul mio profilo e non mi ha chiesto nè codici nè mandato sms, ha solo mandato un messaggio via mail (che avevo cambiato), per controllare l'accesso.

    Cosa se ne può dedurre?
    Grazie
    Se non sbaglio per l'autenticazione a due fattori tramite sms, devi aggiungere u numero di telefono all'account; se ti è arrivata solo la mail probabilmente è perchè manca il numero di telefono.
    Prova a leggere le istruzioni su Facebook stessa https://www.facebook.com/help/175672...elpref=related magari risolvi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Teesyo (20-07-19)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio per l'autenticazione a due fattori tramite sms, devi aggiungere u numero di telefono all'account; se ti è arrivata solo la mail probabilmente è perchè manca il numero di telefono.
    Prova a leggere le istruzioni su Facebook stessa https://www.facebook.com/help/175672...elpref=related magari risolvi.
    No numero di telefono aggiunto correttamente(con codice di conferma regolare da facebook, per confermare di aver aggiunto il telefono giusto).
    Fatta prova di nuovo ora ed arriva solo un messaggio su Facebook ed una mail, niente codice di conferma per l'accesso da nuovo dispositivo
    "Abbiamo notato un accesso insolito da un dispositivo o una posizione che non usi abitualmente. Eri tu?"

  12. #40
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    "Abbiamo notato un accesso insolito da un dispositivo o una posizione che non usi abitualmente. Eri tu?"
    Questo è già positivo, in quanto ti avvisa dell'accesso da una posizione che non usi abitualmente che, in questo caso, è rappresentata dal dispositivo che hai utilizzato (il telefono samsung che ha circa 5 anni)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy