Io ho la b200 e lo sto usando...molto comodo il doppio tap..forse ti basta aggiornare la versione
Visualizzazione stampabile
Io ho la b200 e lo sto usando...molto comodo il doppio tap..forse ti basta aggiornare la versione
Se non erro la b161 è brandizzata come versione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Grazie MuMuXt. Volevo chiederti, siccome ho trovato su questo forum una guida su come sbrandizzare il P8, ma sulla guida porta in download il firmware B132. Devo scaricare questa versione (siccome ora ho la B161) o devo scaricare una versione più aggiornata? Cosa devo cercare?
Qualcuno ha lo stesso problema o è riuscito a risolverlo?
Nono va benissimo la B132, segui pure punto punto la guida :)
Salve amici,vorrei chiedervi un consiglio su questa problematica che si sta presentando....
In pratica durante le telefonate lo schermo si accende e con l'orecchio si premono da soli tutti i tasti,l'interlocutore viene messo in attesa,eccetera.
Ho usato 2 app tra cui Sensor Box per testare il sensore e sembra funzionare sempre,solo che durante la telefonata se ci metto il dito sopra, lo schermo non si spegne come invece dovrebbe. Per farlo "ripartire" devo riportare la schermata sul'app telefono (perchè intanto si erano aperte da sole altre applicazioni). In pratica sono costretta a bloccare lo schermo durante ogni telefonata per poter parlare in santa pace. Mi sembra più un problema software,voi che ne pensate? Mi viene lo sconforto a pensare di dover fare il wipe dopo soli 5 mesi d'utilizzo e dover poi rimettere tutti i dati a posto..
Grazie infinite a chi mi risponderà.
ciao ragazzi, volevo condividere una cosa con voi, ho trovato una soluzione all'eccessivo consumo in standby del p8. Inizialmente avevo risolto disattivando l'opzione "mantieni sempre attivi i dati mobili" ma con il tempo ho notato che le notifiche a schermo spento non arrivavano, purtroppo...... poi andando a riprendere il mio vecchio z3 compact, ho notato che ha un opzione, nel risparmio batteria, che aggiorna i dati in background ad intervalli regolari... allora dopo essermi informato un pochino sono riuscito a scaricare un applicazione che fà la stessa cosa, si chiama DOZZZER, l'ho impostata in modalità LAZY(la meno aggressiva) ed in 7 ore di schermo spento ho consumato solo un 6% di batteria e con tutte le varie notifiche, provate gente, praticamente non è altro che un'emulazione del Doze di marshmallow, più o meno.
Ragazzi un aiuto sull'otg del mio p8. Praticamente da un Po non legge più chiavette mentre il p7 del mio amico si (uso stesso cavo è stesse chiavette). È un problema software che deriva dal telefono o dal tipo di file system della chiavetta? Grazie a chi mi risponderà
Scusate approfitto di questo thread perchè anche se off topic non troverei di meglio su questo telefono. Scrivo solo per salutare tutti i possessori del P8 in quanto sono passato all'Honor 7. Avevo bisogno di più batteria. Comunque sempre fedele all'Huawei. Volevo salutare in particolare Mumuxt per i suoi preziosi consigli e chissà che non ci incontreremo anche nell'altra sezione dell'Honor :) :) buon modding ragazzi!!!!
Noooo peccato myabc, mi sei sempre stato simpatico, comunque sia quando vorrai tornare saremo qua ad accoglierti ;)
P.S. saluta Dream che si arrabbia senno ahaha
Ciao ragazzi volevo sapere quanto può costare cambiare il connettore mini usb del telefono? Purtroppo quello del mio a forza di fare infila togli infila togli è diventato poco resistente infatti qualsiasi cosa attacco dopo pochi movimenti che fa io telefono su sfila da solo
Non va cambiato, basta fare un reballing di quella parte, teoricamente se hai un pò di manualità potresti farlo anche tu.
Devi smontare il telefono e togliere la parte di scheda logica dov'è saldato il connettore, e poi scaldi la parte del connettore con un phon (o meglio una pistola a caldo) e nel mentre scaldi con una pinza devi premere il connettore sulla scheda... una volta che vedi che il connettore è stabile lo lasci raffreddare per una mezz'oretta (ovviamente sempre tenendo premuto con la pinza)
Facendo così le saldature si "ammorbidiscono" diventano più liquide e quindi tornando "saldanti", così facendo mentre tu fai pressione con la pinza si raffreddano e si rinforzano nuovamente le saldatura tornando quindi quasi come nuove...
Ovviamente farlo fare ad un esperto è meglio però rischi che ti "pelino" un bel gruzzoletto, se riesci a smontare la parte di scheda te e a portarla da uno che fa reballing delle schede risparmi, ma se devi andare di centro assistenza allora il costo sale non poco purtroppo :)
Quindi in pratica lo scaldo e lo stringo così fa di nuovo presa saldamente come una volta, dico bene?
Esattamente, non stringere proprio fortissimo sennò rischi di rovinare qualcosa... è abbastanza premere appena appena e solo dopo averlo scaldato, anche quest'ultima procedura non devi starci attaccato, semplicemente devi scaldarlo un (bel) pò ma comunque non esagerare sennò salta qualcosa :)
Ciao a tutti, ho un p8 no brand, B200.
Quando scrivo un SMS in basso a destra compaiono il numero dei caratteri disponibili e un'ideogramma cinese.
Capita a qualcun altro?
Ciao ragazzi ho un problema,dopo aver spostato il salvataggio dei file dalla memoria interna alla scheda SD...tutte le tastiere del playstore non si avviano più all'accensione e devo inserirle io manualmente...è seccante prima non mi succedeva...che dovrei fare?grazie mille
Nel mi P8 con EMUI 3.1 ho diverse rubriche:
- Lavoro (Exchange)
- Outlook
In più abbiamo quella della SIM e del dispositivo.
Quando voglio inserire un nuovo contatto in rubrica non mi risulta ci sia la possibilità di decidere in quale di quelle a disposizione posso salvarla, ne tantomeno mi risulta esista la possibilità di eleggere una rubrica predefinita dalle impostazioni ma solo i contatti che voglio visualizza.
Qualcuno mi sa dire se non è così?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ragazzi torno a chiedervi un consiglio. Dopo 1 settimana di utilizzo ho notato che il telefono funziona benissimo, arrivo alle 3ore e mezzo quasi 4 di schermo acceso con 1 ora e mezzo di gioco. Però ho notato che sul comparto grafico il telefono fa schifo! Scusate il termine. Ma sembra quasi meglio il mio Samsung s4mini. Me ne sono accorto dopo aver messo real racing 3. Insomma l' antialiasing è una cosa sconosciuta e poi oltre a qualche lag credo che gli fps non siano più di 15/20 e al max si arriva a 30. C'è qualcosa che si può fare per migliore ciò? Spero di non aver sbagilato sezione!
P.s mi sono accorto adesso che sulla sezione info e poi certificazione ho un triangolo con scritto un codice e Serbia...mmm vuol dire destinato a quel mercato?
Nono è normale che ci sia la certificazione Serbia... Per quanto riguarda il gaming non giocando posso solo dirti che sicuramente la GPU non è il top, si sa, però per i cali di fps che dice non saprei confermare o smentire... So solo che alcuni nei vari test dicono che non è il massimo ma comunque fanno presente che fa bene il suo lavoro... Poi ripeto non ho provato :)
Che non fosse il top me lo aspettavo e immaginavo. Però nemmeno che fosse cosi poca roba. Insomma anche dai video recensioni YouTube sembrava buono. Vabe ti ringrazio e attendo altri utenti se avessero trovato rimedio :)
Dopo anni di iOS mi sto spulciando Android su Huawei P8. Finora sono super soddisfatto del telefono! ;)
Qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la modalità multi utente (tipica di Lollipop) sul P8 con v5.0.1? Le guide che ho trovato presuppongono il menú a tendina di Lollipop stock, sulla emui è diverso...
Grazie per le info...
Quando inserisci il numero, sopra compare: o crea contatto oppure inserisci contatto esistente, dopo la scelta compare il cerchio con la foto eventuale da inserire e sotto, contatto google o altro se la rubrica predefinita é un'altra ma subito a destra vi é una freccettina grigio chiaro che se la tappi si apre un'altro menù che ti da la possibilità di scegliere appunto la rubrica desiderata compresa la SIM. Ciao.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...946e49f814.jpg
Vado per inserire la mail ad un contatto già registrato e mi si blocca sempre la rubrica impedendomi di registrare alcuna voce in più. In generale si blocca comunque anche altre volte e senza motivo.. Cosa posso fare? Altra cosa se vado sopra il contatto della mia ragazza mi spuntano sotto un sacco di voci inutili.. Chiama.. Messaggia .. Chiama com whatsapp e altre 50 cose del genere una sotto l altra . Si possono eliminare?
Salve, io ho un problema con la memoria interna del telefono. Stavo iniziando a ricevere diversi avvisi di memoria piena, quindi ho cercato di capire cosa usasse quei "16"GB di memoria interna, che poi in realtà sono poco più di 10 (ho anche una microSD da 32GB impostata come memoria principale).
Secondo android ho 400MB liberi, 9.91GB di app, 1.50GB di documenti vari e 700MB di cache. Tralasciando musica, foto ed il resto supero già 11GB nella memoria interna, che è impossibile. Il gestore file della emui invece mi da 9GB utilizzati da "altro".
Allora ho provato a scaricare app dal Play Store. ES Gestore File mi dà 9.89GB usati, quando però vado a fare manulmente la somma delle dimensioni delle cartelle arrivo a meno di 2GB. Ho provato anche DiskUsage, che mi segnala circa 8.5GB come "System Files".
Cosa sono quegli 8,5GB? I System Files non dovrebbero essere già stati tolti da quei circa 16GB e quello è il motivo perché ne dovrei avere 10 disponibili?
Potrebbero esservi utili screenshot?
Volevo risolvere prima di aggiornare a Marshmallow.
Ne hai circa 10disponibili perché i GB sono contanti come potenza di 10 e non di 2. Se non sbaglio per vedere quanti ne hai realmente dovresti fare 2^34- 16*10^9 e ottieni la memoria persa a causa del conteggio in base 10.inoltre anche a seconda della versione del sistema operativo (brandizzato o ufficiale Huawei) perdi altra memoria a causa delle aggiunte che mettono le diverse case. Per le diverse applicazioni spostare manualmente sulla memoria esterna, anche se la sd è impostata come memoria principale spesso e volentieri le salva comunque su quella interna del telefono.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7a017f512c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9916cd9a45.jpg
Qualcuno ha una vaga idea di come risolvere?
Apri il play store, cerca Google e disinstalla la prima che ti esce (quella che come icona è un cerchio con la g colorata) sarebbe l'app di ricerca Google, purtroppo c'è questo conflitto al momento :)
Sono appena (3 ore) passata dal Samsung S4 al Huawei e avrei bisogno di alcuni aiuti:
1. come tolgo le icone dalla home senza disinstallare le applicazioni? Se le trascino sopra, dove c'è il cestino, le disinstalla
2. è possibile personalizzare il colore del LED anteriore? Al momento è in carica ed è fisso di colore bianco. Posso modificarlo in rosso?
3. il Google Calendar non ha il widget che aveva anche il Samsung? Con l'intera pagina occupata dal calendario mensile e gli appuntamenti ben visibili sotto ogni giorno?
Per la prima domanda la risposta è devi cambiare launcher perché quello di Huawei non ha il drawer delle applicazioni, per la seconda è sì puoi cambiarlo ma non so per la carica, mi spiego, per le varie notifiche delle varie App hai la impostazione all'interno della stessa, se non riesci ti basta scaricare tipo Light Flow . Per la terza non so dirti di preciso ma sicuramente esiste
Ciao, bel upgrade che hai fatto ;)
1. senza cambiare launcher per nascondere le app puoi fare un pinch to zoom dalla home (sarebbe quello che fai per zoommare le foto, allarghi le due dita) entri nel menù delle app nascoste, cliccando su + puoi aggiungere le app che non vuoi avere in mezzo alle scatole, quando poi ti serviranno basta che fai il pinch to zoom e apri l'app da li, funziona un pò come un drawer grossomodo.
2. Mentre è in carica non puoi cambiarlo dato che è settato automaticamente, livello bassi=rosso, livello medi=bianco, livello alto=verde, mentre per le app lo cambi o dall'app stessa o tramite app di terze parti
3. per questa sinceramente non so dirti perchè non uso calendar, però è probabile che non ci sia il widget
Prova in una pagina vuota, cosi hai la certezza se funziona.
Davvero strano ha sempre funzionato con me, molto comodo :)
Come si fa?
Domandina,
Non è il primo huawei che ho, ho avuto anche un y300 e il mitico P1,
Su tutti ho notato, compreso il P8 che la radio FM non ha RDS.... qualcuno (il solito mitico Davide? :tongue:), si è mai chesto come mai?