Gia provata, non rileva nulla di strano, ho anche fatto un factory reset, appena resettato il telefono segnava solo 6 gb liberi
Gia provata, non rileva nulla di strano, ho anche fatto un factory reset, appena resettato il telefono segnava solo 6 gb liberi
strano, a meno che non faccia parte di qualche brand che ha inserito molte app e personalizzazioni intasando la memoria... per capirlo dovresti dare un occhiata al numero di build che hai e vedere se hai aggiornamenti da installare, l'ultima build no brand dovrebbe essere la b200 5.0.1, se non trovi nessun aggiornamento ed hai una versione diversa da questa dovresti avere un p8 brand e potrebbe essere quello il problema, ma non ne sono sicuro, alla fine anche il mio faceva parte di un brand europeo ed avevo lo stesso quantitativo di memoria libera di ora che l'ho sbrandizzato. Magari aspetta qualche altra opinione![]()
Aggiornando la situazione, è da qualche ora che sono solo con i dati mobili(wifi disattivato), e devo dire che non ho problemi a ricevere le varie notifiche anche con l'opzione "MANTIENI SEMPRE ATTIVI I DATI MOBILI" disattivata(il tutto a schermo spento), anche le mail delle notifiche di questo forum sono arrivate e puntuali, ed i consumi si stanno mantenendo buoni... quindi per quanto mi riguarda sarei ok, a meno che non escano fuori sorprese in questi giorni
Quindi non mi sono del tutto chiare le dinamiche di quell'opzione(MANTIENI SEMPRE ATTIVI I DATI MOBILI), ma se la notte prima in 9 ore mi parte praticamente il 25% di batteria, poi la disattivo e la notte seguente in 6 ore ho solo un 7% di batteria in meno... e tenendo conto che sembra non influisca sulla ricezione delle notifiche ne, nel mio caso, sulla quantità di segnale agganciato, direi proprio che ho fatto bene a disabilitarla.
Ultima modifica di FrancyPazzo; 09-01-16 alle 17:41
È brand tim, in effetti c'erano una valanga di app tim preinstallate ma ho disinstallato tutto. Credi che togliere il brand possa servire a liberare spazio?
eh bella domanda XD, secondo me si ma non ne sono sicuro, potrei anche portarti sulla strada sbagliata.
Intanto vedi quanto riesci a liberare disinstallando le varie app TIM, se arrivi almeno a 7Gb liberi ti potresti accontentare... inutile dirti che il rischio di sbrandizzare è rendere la garanzia inutilizzabile, e con la TIM ed i vari brand italiani difficile che passi. Sono cose che devi mettere in conto
Ultima modifica di FrancyPazzo; 09-01-16 alle 17:49
Le ho già disinstallate, ma il problema non si risolve. Tra l'altro adesso ho 300 mb liberi in meno di prima pur non avendo fatto nulla
Andando per esclusione proverei a verificare le dimensioni delle varie app. Poi farei una prova senza sim telefonica. L'archivio in genere si riempie con le foto per cui credo che le app influiscano poco.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Se và ad IMPOSTAZIONI > MEMORIA da lì può verificare la natura di quello che è installato e quanto ce n'è, poi vedere anche la memoria totale di archiviazione. Per esempio a me segna Tot: 10.46 GB, liberi: 7,32 GB
In effetti ora vedo che c'è qualcosa di strano, dice che le app occupano 2,5 gb e la categoria varie 2 gb, nonostante tutti i file grandi li abbia sulla sd