CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 137 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1367
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei Ascend P8 (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie, non avevo notato questo grafico prima, mi sarà molto utile, allora vi faccio sapere, ho la situazione azzerata che prima ho riavviato lo smartphone, domani mattina magari potrò capirci meglio dopo che si saranno accumulate ore di attività. Intanto ho disattivato il wifi+ vediamo che succede

  2.  
  3. #902
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancyPazzo Visualizza il messaggio
    Grazie, non avevo notato questo grafico prima, mi sarà molto utile, allora vi faccio sapere, ho la situazione azzerata che prima ho riavviato lo smartphone, domani mattina magari potrò capirci meglio dopo che si saranno accumulate ore di attività. Intanto ho disattivato il wifi+ vediamo che succede
    Bene!

    attendiamo info, il tuo feedback può essere utile ad altri
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  4. #903
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    Bene!

    attendiamo info, il tuo feedback può essere utile ad altri
    Riprendendo il discorso di ieri, stanotte il mio p8 ha consumato molto ugualmente, l'ho ritrovato dopo le solite 8/9 ore sempre con quel 23% di batteria in meno, se vado in impostazioni -> batteria questa volta la quota delle percentuali è diversa, al primo posto ci sono i "servizi google" con un consumo del 38%, poi "telefono in standby" 17%, "wifi" 12%, "meteo" 9%, e poi "schermo" 7%, invece se vado a dare un'occhiata al grafico "dettagli cronologia" ho tutta l'area fino a l'orario attuale coperta di blu che corrisponde alla voce "wifi", non sò se voglia dire che rimanga attivo o cosa, o è semplicemente normale così. Non sò cosa pensare magari questa è una prerogativa della 5.0, consuma e basta e si correggerà con una build più aggiornata, prima avevo uno z3c con la 5.1.1 e non ricordo che consumasse così tanto in standby... ieri avevo staccato il p8 dalla carica al 100% e dopo 4 ore era al 94% sempre in standby, e magicamente di notte sembra mi parta la batteria... una cosa che ho notato è che mi ritrovo il led di notifica attivo la mattina, mentre durante il giorno essendo sveglio leggo le notifiche e si disattiva... potrebbe essere davvero il led che consuma batteria magari rimanendo attivo per ore?

  5. #904
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    il Led assolutamente no, poi considerando che lampeggia e non rimane fisso..

    piuttosto hai tralasciato un dettaglio molto importante, il grafico della rete cellulare con relative colorazioni nelle ore che ti consuma di più ... attendo
    circa la linea continua del wifi in blu, puoi fare questa piccola modifica: vai in impostazioni>Wifi>menù>impostazioni avanzate e disabilita "ricerca sempre disponibile". Non ho mai ben capito a cosa serve, visto che l'ho disabilitata, la linea continua è sparita e tutto funziona bene come prima.

    Infine la percentuale di consumo che hai avuto in 4 ore è più che nella media, ciò denota che il cell non ha particolari problemi.. ovviamente se quel consumo te lo da in un ambiente diverso da dove lo "appoggi" di notte

    p.s. ma quel consumo notturno te lo fa da quando l'hai acquistato?
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  6. #905
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    il Led assolutamente no, poi considerando che lampeggia e non rimane fisso..

    piuttosto hai tralasciato un dettaglio molto importante, il grafico della rete cellulare con relative colorazioni nelle ore che ti consuma di più ... attendo
    circa la linea continua del wifi in blu, puoi fare questa piccola modifica: vai in impostazioni>Wifi>menù>impostazioni avanzate e disabilita "ricerca sempre disponibile". Non ho mai ben capito a cosa serve, visto che l'ho disabilitata, la linea continua è sparita e tutto funziona bene come prima.

    Infine la percentuale di consumo che hai avuto in 4 ore è più che nella media, ciò denota che il cell non ha particolari problemi.. ovviamente se quel consumo te lo da in un ambiente diverso da dove lo "appoggi" di notte

    p.s. ma quel consumo notturno te lo fa da quando l'hai acquistato?
    l'opzione "ricerca sempre disponibile" era già disabilitata... la notte poggio il telefono sullo stesso tavolo in cui si trova durante il giorno, se sono a casa.
    Ho acquistato il p8 un mese fà ma non feci caso alla durata in standby anche perchè erano le prime cariche e magari lo considerai normale anche se non ricordo bene, però notavo che il telefono consumava molto quando lo utilizzavo e la percentuale scendeva a vista d'occhio, avevo la b161 che poi ho scoperto si trattava di un brand così l'ho sbrandizzato tramite una guida qui nel forum, andò tutto liscio ed aggiornai alla b200, notai subito un miglioramento dei consumi nell'utilizzo normale a schermo acceso, ora stò notando questo consumo eccessivo in standby ma non escludo che fosse lo stesso con la vecchia build brandizzata, solo secondo me all'inizio non ci diedi peso pensando ad una futura stabilizzazione della batteria.
    Ultima modifica di FrancyPazzo; 08-01-16 alle 17:31

  7. #906
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing

    ho aggiunto dei link dei miei screenshot per la batteria, qualcuno mi dia un opinione XD

    Rivedendo questo grafico "dettagli cronologia" mi rendo conto che lo avevo frainteso all'inizio, prima pensavo che le voci sotto fossero solo una legenda e che si dovevano manifestare nel grafico appena sopra, in realtà il grafico mostra solo una stima della durata batteria ed in basso il consumo delle singole voci... noto che la voce "segnale rete mobile" si fà intensa proprio durante le ore notturne, mi sà che avevi ragione tu ironbell... se fosse così non saprei cosa pensare lo stesso, il telefono non l'ho mosso dal tavolo XD XD XD
    Ultima modifica di FrancyPazzo; 08-01-16 alle 18:17

  8. #907
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    uhm..
    Riepilogando Francy:
    hai un consumo di notte (8/9 ore) del 23%;
    nel post 773 scrivi che in 4 ore ha consumato il 6%
    usi prevalentemente il Wifi e hai la B200.

    bene (anzi male) dal primo screenshot che hai postato, il "segnale rete mobile" è davvero scarso. considerando che il tuo gestore è "3", quindi solo UMTS, è possibile che riesca ad aggangiare a malapena (ricordo che gli smartphone danno molta priorità al 3G 4G), non swappando in Tim. Essendo solo UMTS, credo sia ininfluente che hai il Wifi attivo, visto che anche la fonia passa per quella frequenza.

    Concludendo (rigorosamente IMHO) il problema è lo scarsissimo segnale che ottieni dal tuo gestore. Con quel grafico e le ore stimate di batteria rimanenti, paradossalmente puoi ritenerti fortunato. Poi se con un'altro cell con lo stesso gestore non avevi quel problema, proverei a contattarli per verificare che nano-sim etc. funzioni correttamente.

    Avendo sparato quasi tutte le cartucce, ti consiglierei quest'ultima prova: quando vai a letto prova ad impostare solo il 2G, dovrebbe swappare in Tim, se con Tim hai segnale, all'indomani dovresti avere il grafico senza linee rosse oltre ad un consumo nella norma.

    waiting...
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  9. #908
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    uhm..
    Riepilogando Francy:
    hai un consumo di notte (8/9 ore) del 23%;
    nel post 773 scrivi che in 4 ore ha consumato il 6%
    usi prevalentemente il Wifi e hai la B200.

    bene (anzi male) dal primo screenshot che hai postato, il "segnale rete mobile" è davvero scarso. considerando che il tuo gestore è "3", quindi solo UMTS, è possibile che riesca ad aggangiare a malapena (ricordo che gli smartphone danno molta priorità al 3G 4G), non swappando in Tim. Essendo solo UMTS, credo sia ininfluente che hai il Wifi attivo, visto che anche la fonia passa per quella frequenza.

    Concludendo (rigorosamente IMHO) il problema è lo scarsissimo segnale che ottieni dal tuo gestore. Con quel grafico e le ore stimate di batteria rimanenti, paradossalmente puoi ritenerti fortunato. Poi se con un'altro cell con lo stesso gestore non avevi quel problema, proverei a contattarli per verificare che nano-sim etc. funzioni correttamente.

    Avendo sparato quasi tutte le cartucce, ti consiglierei quest'ultima prova: quando vai a letto prova ad impostare solo il 2G, dovrebbe swappare in Tim, se con Tim hai segnale, all'indomani dovresti avere il grafico senza linee rosse oltre ad un consumo nella norma.

    waiting...
    In realtà abito in un punto dove il segnale prende a malapena, anzi con il p8 una o due tacche le prendo ma con lo z3 compact che avevo prima il 40% del tempo ero senza segnale, spesso avevo problemi anche a ricevere chiamate e si agganciava spesso a tim... questo p8 invece come ricezione è una manna dal cielo. Ora non ricordo che consumi avevo con lo z3c anche perchè spesso e volentieri lo mettevo in modalità offline durante le ore notturne... però poco prima di prendere il p8 ho avuto un lumia 640 lte e sono abbastanza sicuro che non avevo questo problema, di notte andava via un 10%. Vabbè provo ad impostarlo in 2g per questa notte e vedo come si comporta, dai una soluzione la trovo... pensi che con android 6 si potrebbe attenuare questo problema? Sò che gira una rom marshmallow ber i beta tester non sò se l'hai provata...

  10. #909
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancyPazzo Visualizza il messaggio
    In realtà abito in un punto dove il segnale prende a malapena, anzi con il p8 una o due tacche le prendo ma con lo z3 compact che avevo prima il 40% del tempo ero senza segnale, spesso avevo problemi anche a ricevere chiamate e si agganciava spesso a tim... questo p8 invece come ricezione è una manna dal cielo. Ora non ricordo che consumi avevo con lo z3c anche perchè spesso e volentieri lo mettevo in modalità offline durante le ore notturne... però poco prima di prendere il p8 ho avuto un lumia 640 lte e sono abbastanza sicuro che non avevo questo problema, di notte andava via un 10%. Vabbè provo ad impostarlo in 2g per questa notte e vedo come si comporta, dai una soluzione la trovo... pensi che con android 6 si potrebbe attenuare questo problema? Sò che gira una rom marshmallow ber i beta tester non sò se l'hai provata...
    Personalmente non credo che il nuovo Os possa apportare ulteriori migliorie per quei problemi. Una parte della risposta l'hai già data tu, poi.. può essere che il Nokia andava in 2G, non so se ti ricordi. Altre cosa è che non sono ottimista, sebbene attenda MM, che un nuovo Os su un cell progettato per un'altro sia una cosa vincente, anche se Huawei farà attendere, ma testa parecchio prima di lanciare un OTA. Purtroppo è uno svantaggio di Android, tralasciando la pena delle app dello store. Ad es. la Mela morsicata, piuttosto ti impone di cambiare cell e aggiornare le App .. eccecredo che funziona quasi sempre

    Come già scritto, il problema di questi cell è che rimangono aggrappati al 3G al limite della ricezione, per certi aspetti è una buona feature ma per altri in determinate condizioni, la batteria va giù che è un piacere :P
    fammi sapere. Ciao.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    FrancyPazzo (08-01-16)

  12. #910
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    beh che io ricordi il 640 aveva un ottima ricezione come il p8, ma forse forse qualche volta passava a tim, invece questo p8 in effetti ancora non l'ho visto fare lo switch... vabbè per quanto riguarda il nuovo aggiornamento vedremo, da quello che si dice in giro dovrebbe migliorare molto con MM e spero che non sia la solita frottola di quando aspettavamo lollipop XD XD XD a sentire google sembrava che doveva triplicare l'autonomia con la 5.0
    Ho forzato in 2g, passando a tim prende più segnale , vediamo che succede, faccio sapere grazie

Pagina 91 di 137 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy