Per le altre non posso risponderti in quanto non sono possessore di P8 ma l'ho solo utilizzato per un breve periodo.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ciao, ti aiuto io
1) screen purtroppo non ne ho e non aspetto di averli perchè sicuramente mi dimenticherei di risponderti, però posso dirti che con un uso solo ed esclusivo di whatsapp, facebook, g+ e qualche telefonata sono arrivato a 5 ore e 45 di schermo su 16 ore totali... ogni tanto gioco anche un pochino e in linea generale le 4.45/5 ore di schermo su 16/16.30 le raggiungo sempre
2) il led di notifica a mio parere è ben visibile, non è un "padellone" di led stile note/s3, sarà 1/3 di quelli come grandezza ma a mio parere è ben visibile; calcola che per le notifiche il led è azzurrino e io sul mio p8 pur essendo bianco lo vedo bene, se lo vorrai prendere nero sarà ancora più visibile
3) il doppio tap va provato, io sinceramente lo tengo disattivato perche tenendo il telefono in tasca appena lo tiro fuori il pollice mi capita proprio sul tasto di accensione e quindi lo sblocco meglio così... online leggo di chi dice che va alla grande, chi addirittura dice che è meglio del g3 che aveva prima e anche chi dice che è pessimo e su 10 volte funziona 4... insomma va provato
4) la gesture con la nocca (che comunque può essere tranquillamente disabilitata dalle impostazioni) in linea di massima non intralcia mai l'uso, poi magari c'è quella volta che anzichè col polpastrello tocchi lo schermo un pochino con l'unghia e allora potrebbe essere che inizi la gesture ma nulla di chè... sulla B200 rispetto alle precedenti è stata migliorata molto "l'intesa" non è quasi mai sulle scatole... meglio ancora sulla B191 beta di android 5.1.1 invece sulla B350 (seconda release sempre beta) è peggiorato un pochino nel senso che capita leggermente più spesso ma nulla di che... io dico che al massimo 2 volte al giorno ti capita di iniziare la gesture... ma basta togliere il dito dallo schermo e tutto torna okay
5) fluidissimo, ultra reattivo e molto veloce, mai un tentennamento sempre al top delle performance
6) sbrandizzarlo è semplice, trovi la guida scritta da me nel thread della sbrandizzazione (sezione modding p8) al primo post (quello principale)
allora visto che alla fine ho acquistato questo terminale vi dico le mie impressioni e pareri
intanto la confezione è bellissima e curatissima e non me lo aspettavo sinceramente, come anche il terminale che è davvero bellissimo e rifinito in ogni parte con cura.
molto fluido e praticamente sempre prontissimo, ho notato solo qualche volta dei ritardi tra schermata di blocco e desktop nello sblocco ma per il resto è perfetto, tempi di avvio e spegnimento compresi.
la batteria non è gigante ma per le dimensioni del telefono secondo me hanno fatto un lavoro eccellente, come durata sono arrivato mediamente a 14-16 ore di attività e 3.5-4.5 ore di displey sempre in 3g/4g, 5.5-6 con 10 ore circa di wifi e le restanti in dati mobili, io ho disattivalo molte abb che non uso e ho poche app protette che quindi non si aggiornano se il display è spento perchè per esempio facebook su 14 ore è arrivato a rimanere attivo per 8-9 ore succhiando molta più batteria del display......
la ricarica che era un problema che mi premeva è effettivamente lenta col caricatore originale da 1A con cui in 3 ore massimo si carica partendo dallo 0% o quasi, invece se lo si carica con un alimentatore da 2A la storia cambia e molto, ho fatto delle prove con la powerbank che ho (easyacc 10000 mA) con uscita da 2A e in 1 ora e mezzo circa si carica quindi và benissimo (se non avete fretta xò caricatelo lentamente che male non gli fa...).
la ricezione è ottima e anche la connessione dati, l'ho usato anche in viaggio in autostrada e non ha dato problemi
la fotocamera fa delle foto spettacolari per essere un telefono, stabilizzate benissimo e con una messa a fuoco ottima in breve tempo, anche le foto sovraesposte vengono davvero bene quindi promovvo in pieno, non posso dire nulla sui video che non ho anoca provato a fare.
il display non fa rimpiangere un amoled nemmeno al sole dove anzi si vede molto bene.
non mi piace molto la personalizzazione del sistema operativo su molte cose che preferisco dell'android classico, il taskmanager è a pagine e non a tendina e chiudere singole app separatamente e velocemente è pressochè impossibile se non si fa attenzione a come si riordinano mentre le state chiudendo (se volete ve lo spiego meglio), non mi piace l'assenza den "contenitore" delle app, ho dovuto scaricare una app del player musicale perchè quella originale che non si può eliminare è davvero scarna oltre che bruttissima.
il doppio tap funziona 1 volta su tre al primo colpo, molte volte và ripetuto e raramente non risponde ma credo diperna da una non perfetta gestione software, la gesture della nocca è carina ma funziona molto male XD
nel complesso io lo promuovo a pieni volti perchè costa molto poco e offre molto, i difetti sono secondo me praticamente tutti risolvibili con i giusti aggiornamenti quindi rimango in attesa e malfunzionamenti veri non ne ho riscontrati.
ora pongo due mie domande
_che player musicale mi consigliate? stò usando poweramp, fa tutto ma non ha i comandi nella tendina notifiche (o non trovo come attivarli....)
_come si fa a far apparire i badge delle notifiche sulle icone delle app tipo facebook e whatsapp?
_la suoneria facebook pop anche a voi non funziona?
DreamReaper (14-12-15)
Ciao, ottima recensione, comunque i problemi che te trovi io sinceramente non li rilevo, il player musicale si è semplice ma alla fine fa ciò che deve e suona anche bene, la gesture con le nocche è stata molto migliorata con gli ultimi firmware (a proposito su che firmware sei?)... Comunque come player poweramp è ottimo e anche bello e curato (con tutti i temi che ha) però forse come qualità musicale il top è neutron (dicono sia il player degli audiofili)
Per i badge basta che vai in impostazioni-gestione notifiche-selezioni le app che ti interessano e scegli i tipi di notifiche che vuoi (badge, blocco schermo e tendina notifiche) pupi sceglierli anche tutti e 3...
Per quanto riguarda il Facebook pop a me non ha mai dato problemi.
Se permetti un consiglio... Passa alla B350 beta di Android 5.1.1 sempre in questa sezione trovi il mio thread sugli aggiornamenti beta con tutto ciò che serve per installarla e qualche opinioni, così capirà che beta è solo il nome![]()
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
io ho la GRA-L09C432B200, si è aggiornata appena comprato.
le notifiche badge non ci sono proprio, se vado in gestione notifiche mi dà: barra di stato - banner - schermata di blocco, e andando in impostazioni tenendo premuto un punto della home c'è una sezione chiamata icone app badge dove ci sono solo: impostazioni, updater, messaggi, temi, componi.
il facebook pop non suona, se la seleziono il telefono non la riproduce....
poi il grafico col limite di allarme sui dati mobili pare introvabile mentre dovrebbe essere in reti mobili in teoria, e specifico che tre giorni fa quel grafico mi è apparso perchè il limite era impostato di fabbrica a 2giga e avendoli sforati mi ha avvisato, ho messo il limite a 3.8 giga e controllato i grafici delle varie app, una volta chiuso è stato impossibile trovarlo!!!!!!!......
ripeto il telefono è ottimo ma il software potevano non personalizzarlo che era meglio......
oggi per esempio ho utilizzato il vivavoce e funziona perfettamente, come hardware è ottimo ma stè diversità con android standard sono peggiorative, e di moddarlo non ne voglio minimamente sapere.....
Ultima modifica di lore46; 14-12-15 alle 17:58
Tranquillo che anche se volessi saperne avendo un soc proprietario e con codici sorgenti segreti non c'è nulla per il modding... Detto ciò le notifiche che dici te so o quelle banner (te intendi il pop up che ti esce in alto appena arriva una notifica giusto?) l'hai ripristinato? Dopo un aggiornamento così radicale è molto consigliato farlo, facendo anche il ripristino della memoria interna così da avere la memoria pulita
Qualcuno sa quanto sono invadenti le brandizzazioni di tim e vodafone sul p8?
Vorrei prendere un p8 e l'offerta migliore mi pare quella degli stockisti a 329 euro, ma è un brand vodafone (dicono, i commenti dicono che è brand tim)
Amazon di contro lo ha no brand a 350 euro.
Posso anche sbrandizzarlo, ma se la procedura invalida la garanzia non so quanto ne valga la pena per 20 euro.
Sinceramente quel sito non l'ho mai sentito e ad essere sincero mai neanche sentito nominare... Io personalmente per soli 20€ di più lo prenderei nobrand così non fai menate tipo sbrandizzazzione e puoi mantenere la garanzia senza problemi...
Comunque una volta disattivate le app Tim della Tim rimane solo l'animazione di avvio... Quindi praticamente nulla, ma non è quello il problema, problema è che il firmware Tim è fermo ancora alla B131 e i nobrand sono già alla B200... E se vuoi essere sempre aggiornato non va affatto bene e saresti costretto a sbrandizzare e a rischiare di avere problemi di garanzia... Detto ciò io andrei di nobrand
DreamReaper (16-12-15)