Stiamo parlando di un 5.2 full hd octacore, e la batteria è uno dei suoi punti di forza se nn giochi ti fa anche due giorni....
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Stiamo parlando di un 5.2 full hd octacore, e la batteria è uno dei suoi punti di forza se nn giochi ti fa anche due giorni....
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
E se non giochi, e se non fai questo o quello. Il telefono lo compro per fare tutto.
Cmq, il mio utilizzo è massivo di ogni tel, sia per lavoro (testo app) sia ludico. Diciamo Google now fisso, la mattina navigatore per 45 min, piu bluetooh attivo quasi tutto il giorno, piu un gioco che usa schermo e gps piu o meno spesso, più navigatore il pomeriggio stesso tempo... diciamo che alle 13 sto già verso il 50%.
2 cose ho notato:
- da 100% a 50% è molto piu veloce a scaricarsi rispetto a 50% - 0%.
- a caricare ci mette tanto, tantissimo. In macchina mentre lo uso con navigatore e/o spotify con caricatore da 2.4 ampere sale di un 2% ogni ora. Se non lo uso sale di più, ma sempre lentamente.
Avevo uno Z1 sony che con lo stesso tempo saliva 30-40% anche usandolo.
Praticamente alle 11 di mattina già lo metto in carica xkè se torno dal pranzo intorno al 30% e decidessi di metterlo in carica verso le 16/17 in un'ora di carica e utilizzo uscirei dall'ufficio col cell ancora scarico.
Peccato perchè sembra un buon telefono, ma scalda in un modo esagerato e la batteria non mi soddisfa sia come scarica che come carica.
Bhe penso che con l'utilizzo che fai ti duri anche tanto, a questo punto sarebbe interessante capire quale smartphone soddisfi le tue esigenze
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Me lo sto chiedendo anche io. considera che giro con un anker da 15.000 sempre nel borsello...
Ad ogni modo credo che la risposta sia un bel Note4... con i suoi 4100 maH mi fa pensare che ce la possa fare a farmi fare una giornata intera veramente.
E cmq sul huawei che idealmente è uscito insieme all'S6 (correggetemi se sbaglio) potevano anche implementare la ricarica rapida. Non dico l'infrarosso,l'impronta digitale, o qualche cacata di gesture... ma la ricarica non è neanche come gli altri, è proprio più lenta!
Va be ragazzi il p8 è un bellissimo terminale ma non difendiamo l'indifendibile... La batteria dura uno sputo... Il note2 mi durava molto di più, idem lo z ultra e lo z2 che duravano veramente tanto (rispetto al p8).
vero dura molto poco. Il mio G2 in confronto durava una vita.
ma qualche consiglio per ottimizzare la batteria?
ciao ho provato il p8 per un sito e ne sto pubblicando la rencensione per quanto riguarda la batteria posso dirti che non dura tanto, per l'utilizzo che ne ho fatto io cioè lo stesso utilizzo di tutti gli altri smartphone da me avuti in possesso una batteria da 2800mah (credo) dura troppo poco , in breve sveglia la mattina intorno alle 9 controllo messaggi whatsapp un giro su faceboo qualche minuto per giocare e per controllare le mail poi per il resto della giornata un uso normale (sempre secondo me) cioè chiamate messaggi e smanettando ogni tanto online con wifi o connessione dati sempre attivi alle 17.30 18.00 il telefono ha solo il20% di batteria a disposizione.
Se a questo ci aggiungiamo un caricabatterie da 1a veramente tocchiamo quasi il fondo perché oltre a finire presto la batteria ha poca velocità di carica per colpa di questo caricabatterie troppo piccolo
Ciao ragazzi...lo uso pochissimo e si scarica tanto...come mai lo stand by consuma così tanto?
![]()
Ultima modifica di multipol; 02-08-15 alle 22:48
Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.
Situazione tremendamente migliorata con il secondo ciclo di ricarica. Disattivato alcune app che giravano in background e i tempi sono migliorati in modo entusiasmante. Quasi 3:30 di schermo acceso sono un ottimo risultato considerando che ho lasciato tutto attivo compreso Bluetooth, Wi-Fi, dati 3g, geolocalizzazione, sincronizzazione. Il.consumo in stand-by risulta ancora eccessivo, ma probabilmente anche poco veritiero visto il mio risultato
![]()
Ultima modifica di multipol; 03-08-15 alle 22:35
Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.