Comunque il governor della CPU nella B200 è ora "interactive" - il che spiega il miglioramento in termini di fluidità generale
Visualizzazione stampabile
Comunque il governor della CPU nella B200 è ora "interactive" - il che spiega il miglioramento in termini di fluidità generale
Secondo me dovrebbero mettere ondemand, sui custom kernel l'ho sempre usato e mi son sempre trovato bene
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Proprio qua sul forum c'è una guida a riguardo, non so di preciso dove sia, comunque cerca in giro: nascondere tasti Huawei p8
ragazzi, stamattina mio sono trovato la notifica dell'aggiornamento disponibile "B200".
Lo eseguo e da lì il disastro!
Si riavvia sempre!!!
Ho chiamato il numero verde suggerendomi di fare un back-up e ripristinare i dati di fabbrica.
Eseguito ma il problema persiste...
Ho richiamato e mi hanno suggerito una procedura (scusate eventuali temini non tecnici) "wipe" e Hard reset.
In pratica a telefono spento pigiando il tasto accensione e contemporaneamente il volume ALTO, prima si deve procedere al wipe e dopo al reboot.
Fatto e il problema rimane.
A detta loro c'è solo da portarlo in assistenza, ma possibile che non si possa fare un downgrade?
Anche perchè se è vero che con il P8 ti mandano il corriere, lo sistemano e poi te lo rispediscono, è anche vero che resto senza telefono una settimana ed io ci lavoro!
Non danno un muletto...
Consigli? Esperienze simili? Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione
non sono proprio un gran fenomeno sul tema.
Ad esempio sono andato sul sito Huawei a questo link ma non capito cosa sono
http://consumer.huawei.com/it/suppor...oads/index.htm
:emo_im_frustate:
Ma poi nel caso non saprei proprio come fare...
ad esempio ora l'ho riacceso 3 volte in 15 minuti.
Poi ci sono riavvii che durano anche una mezz'oretta... non esiste logica :unamused2:
mentre ti scrivo si sta di nuovo riavviando!!!
In generale però si accende sempre.
Confermo quanto detto da dracul, semplicemente scarichi il primo file dell'elenco ci vorrà un po dato che è un giga e mezzo ed i server sono lenti, una volta scaricato lo estrai (è una cartella compressa), una volta estratta vedrai che ti troverai una cartella chiamata dload con all'interno un file chiamato UPDATE.APP ecco quello cartella (col relativo file all'interno) va copiata sulla sd, possibilmente appena formattata in fat32, una volta copiata inserisci la SD nel p8, lo spegni e lo accendi tenendo premuto tasto volume su+volume giù+accensione finché non sentì una leggera vibrazione, poi li lasci, da li partirà la procedura di downgrade alla B132 che fino ad ora è il firmware migliore per il p8, dovresti risolvere il problema, facci sapere :)
Quindi non va bene la SD che ho già dentro, dovrei procurarmente un'altra?
Vedrò di organizzarmi, ma non capisco perchè il servizo huawei non mi ha detto che posso fare downgrade e poi visto che ho aperto la chiamata per l'assistenza, essendo tutto materiale ufficiale non dovrei compromettere niente a livello di garanzia, corretto?
Prova con quella che hai, dovrebbe andare.
Perdonate l'inesperienza, ma se aggiorno alla b200 (ricevuta via OTA) perdo tutto? (foto, contatti, applicazioni). Ho pure un navigatore installato nella sd esterna...è meglio toglierla?
Sto per inziare... incrociamo le dita... :)
Comunque la SD che hai dentro va bene, sarebbe meglio formattarla, ovviamente dopo aver salvato i dati, e per quanto riguarda la garanzia no, non perdi niente, sono cose ufficiali ;)
Allora ragazzi,
innanzi tutto grazie! Veramente!
Ho appena eseguito la procedura che mi avete consigliato e non ci sono stati intoppi.
Se vedo le info sul telefono mi conferma che ho la versione 132.
Tra l'altro ho già ricevuto il messaggio di notifica per l'update alla 200 che col cavolo lo farò per ora! :D
Adesso lo tengo un pò sotto osservazione e vi dico se il problema dei riavvii è risolto.
A prescindere da come andrà, GRAZIE!!!
Perfetto, comunque ora esegui un ripristino (impostazioni-backup e ripristino-ripristina impostazioni di fabbrica) e quando te lo chiede metti la spunta anche su formatta memoria interna, così sei sicuro di avere una base proprio pulita pulita, ovviamente salvati i dati prima.
La B132 è la più stabile e la migliore fino ad ora uscita per il p8 se ha problemi anche con questa mi sa che veramente sia da portare in assistenza...
Nel frattempo pensavo, e se fosse la SD danneggiata che crea tutti sti problemi? Se non hai problemi di memoria prova prima senza SD, se va bene allora sei sicuro che il telefono non ha problemi, e allora inserisci la SD, se va sempre bene allora era proprio il firmware precedente ad essere corrotto, ma se con la SD non va bene allora è essa il problema...
OK, grazie.
Seguirò i consigli.
Nel frattempo è tutto stabile.
In un'oretta mi si riavviava dalle 5 alle 10 volte...
Farò anche le prove incrociate suggerite.
Anche se:
- il telefono è sempre stato una bomba e c'è stato un evidente nesso causa/effetto dopo l'aggiornamento
- la SD è sempre stata la stessa anche quando andava tutto bene
Però una prova come quella suggerita la faccio, non ho problemi di memoria interna.
Ecco perfetto, sai, è un attimo che una SD si danneggi
Per ripristinare il back-up devo farlo da pc-suite o c'è un modo dal terminale senza collegarlo al pc visto che ce l'ho anche su sd?
Sinceramenre qua non so aiutarti perché il non faccio mai i backup, il solitamente salvo le singole cartelle facendo copia incolla dalla memoria interna
allora qua sperimento io e vi faccio sapere.
Ho fatto il ripristino totale come suggerito e tutto va bene... c'è ancora la SD inserita :)
Perfetto allora si vede che era il sistema, magari un file corrotto...
Penso di poter dire che tutto è risolto.
Ho ripristinato il tutto, alla fine il back up non l'ho caricato.
Tanto degli sms e la storia delle chat W.App non me ne frega nulla.
Tutto il resto è su Google.
Ora c'è solo un quesito... lo faccio sto cavolo di aggiornamento alla 200? :)
Voi lo avete fatto? E' andato tutto liscio?
Perfetta la migliore rom
Per prima cosa bene, son felice che tutto si sia risolto :)... E in secondo luogo, si, fallo, la B200 è un ottimo firmware, non ha molto da invidiare alla B132, ed in più guadagna doppio tocco per lo sblocco, altra ottima cosa è l'ottimizzazione della RAM libera, sua B200 una volta che dal task manager elimini tutte le app ti ritrovi con 2,2 GB di RAM libera, io con la B132 arrivavo a 1,7/1,8... Quindi fallo, al massimo rifai la procedura che hai fatto no? Così la ripassi ahahah
Ragazzi non so come io abbia fatto ma volevo sapere come posso togliere questa freccettina che mi appare nella barra di navigazione.. Se clicco sulla freccettina mi sparisce la barra e per farla comparire di nuovo devo fare uno slide verso l'alto... Non so come sia apparsa ... Allegato 153071
Impostazioni > barra di navigazione
Quella è impostazione per far sparire i tasti, da abbinare o con la pellicola tastiplus o con il pulsante sospendi. Purtroppo per quello che ne so io l'unica maniera è resettare il telefono, se ti da proprio fastidio. Io sono passato alla beta della 5.1.1 quindi non posso verificare un altro modo per toglierlo
Ma quale è la freccia che intendi
Anche io ho ricevuto l'aggiornamento via OTA alla B200 e ho notato che la batteria effettivamente si scarica più velocemente; vorrei provare anche io la manovra su google play services ma non riesco, nel senso che il tasto "disinstalla aggiornamenti" dell'app non è selezionabile. Ho cercato nel forum la procedura giusta ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi? Ci vogliono i permessi di root? Grazie anticipatamente.
Ok! Fatto grazie. Ma poi la gestione dispositivi la riattivo?
Si riattiva pure
Ciao a tutti,
ho da poco un P8 brand WIND, ma a me non arriva nessun aggiornameto via OTA. C'è qualcuno di voi nele stesse condizioni? io sono fermo alla B140.
Non rilevo malfunzionamenti, ma ho già l'occorrente per sbrandizzare e passare alla 170, sono solo indeciso.
Mio figlio con lo stesso telefono, ma preso alla TRE (ma non ha nessun brand all'accensione), appena acceso gli ha proposto l'aggiornamento alla 170 e qualche giorno fa alla 200.
Mi pare di capire che se sbrandizzo, poi gli aggiornamenti OTA arrivano lo stesso. E' corretto?
Grazie a tutti.