CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
Discussione:

[Huawei Ascend P8] Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardo300 Visualizza il messaggio
    CONTRO: ASSISTENZA HUAWEI

    P8 rotto. che pena l'Assistenza Huawei :emo_im_frustate:


    spero che non vi capiti mai di passare nelle mani dell'assistenza huawei.

    Vi racconterò la storia del mio huawei p8 in attesa di riparazione dal 23 settembre.

    dopo alcuni giorni di vita il mio p8 non fotografa più correttamente, le foto le fa tutte sfocate e mosse ma se lo scuoto forte per alcuni istanti rifunziona correttamente.

    il 22/9 vado nel negozio dove l'ho acquistato ed i ragazzi molto gentili riscontrano anche loro il problema e si impegnano a portare il telefono nel centro di raccolta più vicino.

    il 23/9 ricevo dai ragazzi del negozio dove ho acquistato il P8 Huawei una bolla dove ci sono tutti i dati del telefono, il difetto riscontrato e la presa in carico del centro di raccolta, una stretta di mano e l'impegno del centro di raccolta di spedire con celerità.

    da qua comincia il calvario con il numero verde huawei ed il call center con sede in romania.

    contattato più volte nel tempo con risposte da parte degli operatori,. alcuni molto cordiali altri che mi facevano la cortesia di rispondere. senza avere notizie sul telefono ricevevo sempre la stessa risposta: seniore il suo telefono non è mai arrivato in assistenza.

    il giorno 28 ricevo vocalmente conferma di ricezione del telefono prima prima dal call center e in seguito dal ragazzo che lavora al negozio dove l'ho portato a riparare. Convinto di chiamare qualche giorno dopo per avere notizie sulla riparazione mi tranquillizzo ma....

    i giorni a seguire richiamo e del telefono nessuna traccia, mi dicono che non è mai arrivato e che dal loro tabulato dello storico telefonico la risposta è sempre stata la stessa: telefono mai arrivato.

    e così continua la mia avventura con il call center huawei fino al 9 ottobre dove l'operatore mi risponde che il telefono è arrivato e risulta in stato di riparazione. e con mio stupore chiedo anche la data di arrivo, dopo alcuni minuti di attesa l'operatore mi comunica come data di ricezione la data del 28 settembre. Ribadendomi di richiamare il giorno 13 per avere info sullo stato di riparazione del mio p8.

    oggi (13/10)chiamo come ogni settimana il numero verde huawei compongo il numero 1 per la lingua italiana e poi il numero 2 per l'assistenza... qualche minuto d'attesa eeee...
    Pronto sono Magdalina (nome di fantasia con spiccato accento romeno) comunico con cordialità il numero cliente e l'imei del telefono e chiedo novità, la nostra amica magdalina mi risponde seniore il telefono è in lavorazione, ed io: ok è la stessa cosa che mi ha detto il suo collega venerdi scorso, come mai ci vogliono tutti questi giorni e la magdalina controbatte no seniore il telefono è arrivato in assistenza il giorno 9 ottobre sono pochi giorni che sta in assistenza... a questo punto mi sono alterato e ho chiesto la possibilitaà di fare un reclamo e chiedere un sollecito sulla risoluzione della problematica... ma ho ricevuto risposta negativa...


    riepilogando: telefono consegnato al centro di raccolta il giorno 23 settembre, ad oggi 13 ottobre, dopo almeno 10 chiamate al call center il mio p8 huawei risulta in lavorazione...

    vi terrò aggiornati sulla situazione

    ciao e scusate lo sfogo

    edo
    Da ciò che sentii io tempo fa ormai praticamente quasi tutti i brand hanno un centro assistenza per tutti i prodotti di quel brand, che essi provengano dalla germania che essi provengano dall'italia o dall'inghilterra vanno tutti a finire lì, sempre se ho capito bene il concetto dell'articolo... Io direi che se veramente va spedito chissà dove, poi sicuramente essendo un unico centro di assistenza per tutta europa (o magari tutto il mondo) ci vorrà molto tempo prima che venga preso in lavorazione il proprio device, poi una volta sistemato magari va pure smistato in base alla nazione dalla quale arriva per poi infine venire spedito di nuovo al centro al quale noi l'abbiamo portato... Se fosse veramente così direi che è normalissimo che come detto da dracul ci vogliano 35/40 giorni se si calcola che solo per far arrivare la il telefono ce ne vorranno 6/7, poi prima che venga preso in carica secondo me 10/12 giorni passano tranquillamente, poi la riparazione teoricamente dovrebbe essere immediata, salvo imprevisti, poi secondo me altri 5/6 giorni perchè venga smistato in base alla nazione e infine altri 6/7 giorni per riavercelo, per un totale appunto di 33/35 giorni che possono diventare 40 e oltre perchè sicuramente sabato e domenica non lavorano, quinidi per loro quei due giorni non sono calcolati ma per noi si, perchè che sia natale, pasqua o altro è comunque un giorno in più di attesa...
    Questo è quello che io penso accada ai nostri device appena decidiamo di mandarli in assistenza, poi magari (e lo spero vivamente mi sbaglio)... Io so solo che quando avevo il g2 circa 5/6 mesi avevo un problema al display che poteva tranquillamente risolto in garanzia, ma ho sborsato soldi miei ed ho fatto il fai da te perchè si leggeva in giro di gente che mandava smartphone all'assistenza e tornava dopo 1 mese/1 mese e mezzo e alcune volte avevano ancora il medesimo problema...

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Bisogna sempre sperare di non aver bisogno della garanzia...mai avuti problemi però la velocità non è il pezzo forte delle assistenze che ho provato
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #53
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    @Evocation, riformula il messaggio con termini diversi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #54
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @Evocation, riformula il messaggio con termini diversi.
    Mah... posso anche riformulare il messaggio (se non ricordo male) ma il contenuto non cambia.
    Mi sono fidato di diverse recensioni sul web dove davano "SICURI" otg funzionante.... e poi non lo è...
    Passi la Nano-sim, dove puoi decidere se utilizzare una nano e una micro SIM, o una Micro Sim con Micro SD perdendo il "cosiddetto DUAL SIM" (mai specificato dai vari venditori), lo scopri poi... è una fregatura...
    NO....
    Non acquistate questo smartphone.....
    ... se posso non vorrei che altri facessero lo stesso mio sbaglio....
    Ora... Moderatore DreamReaper non so dove ho sbagliato...
    Mi rimetto alla "mia" esperienza dove DEVO avvisare altri possibili acquirenti...
    Pagati 200 euro ma non si avrà mai ne led di notifica ne, soprattutto, OTG funzionanate...

    Ma poi... dato che non rileggo il mio "post" precedente in quali termini "diversi" mi dovrei "scontrare"...!?
    Ultima modifica di Evocation; 26-10-15 alle 21:40
    Evocation (oltre il sogno)

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evocation Visualizza il messaggio
    Mah... posso anche riformulare il messaggio (se non ricordo male) ma il contenuto non cambia.
    Mi sono fidato di diverse recensioni sul web dove davano "SICURI" otg funzionante.... e poi non lo è...
    Passi la Nano-sim, dove puoi decidere se utilizzare una nano e una micro SIM, o una Micro Sim con Micro SD perdendo il "cosiddetto DUAL SIM" (mai specificato dai vari venditori), lo scopri poi... è una fregatura...
    NO....
    Non acquistate questo smartphone.....
    ... se posso non vorrei che altri facessero lo stesso mio sbaglio....
    Ora... Moderatore DreamReaper non so dove ho sbagliato...
    Mi rimetto alla "mia" esperienza dove DEVO avvisare altri possibili acquirenti...
    Pagati 200 euro ma non si avrà mai ne led di notifica ne, soprattutto, OTG funzionanate...

    Ma poi... dato che non rileggo il mio "post" precedente in quali termini "diversi" mi dovrei "scontrare"...!?
    Scusa ma di che telefono stai parlando?
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  7. #56
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei P8.. ma LITE...
    ops... vorse ho sbagliato ....!?
    Sorry... rimandatemi alla pagina giusta....
    Evocation (oltre il sogno)

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evocation Visualizza il messaggio
    Huawei P8.. ma LITE...
    ops... vorse ho sbagliato ....!?
    Sorry... rimandatemi alla pagina giusta....
    Cmq vari recensori e schede tecniche o non parlano o dicono chiaramente che otg non c'è. Se e come il p8 normale il dual sim c'è solo nella versione orientale
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    huawei p8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Da ciò che sentii io tempo fa ormai praticamente quasi tutti i brand hanno un centro assistenza per tutti i prodotti di quel brand, che essi provengano dalla germania che essi provengano dall'italia o dall'inghilterra vanno tutti a finire lì, sempre se ho capito bene il concetto dell'articolo... Io direi che se veramente va spedito chissà dove, poi sicuramente essendo un unico centro di assistenza per tutta europa (o magari tutto il mondo) ci vorrà molto tempo prima che venga preso in lavorazione il proprio device, poi una volta sistemato magari va pure smistato in base alla nazione dalla quale arriva per poi infine venire spedito di nuovo al centro al quale noi l'abbiamo portato... Se fosse veramente così direi che è normalissimo che come detto da dracul ci vogliano 35/40 giorni se si calcola che solo per far arrivare la il telefono ce ne vorranno 6/7, poi prima che venga preso in carica secondo me 10/12 giorni passano tranquillamente, poi la riparazione teoricamente dovrebbe essere immediata, salvo imprevisti, poi secondo me altri 5/6 giorni perchè venga smistato in base alla nazione e infine altri 6/7 giorni per riavercelo, per un totale appunto di 33/35 giorni che possono diventare 40 e oltre perchè sicuramente sabato e domenica non lavorano, quinidi per loro quei due giorni non sono calcolati ma per noi si, perchè che sia natale, pasqua o altro è comunque un giorno in più di attesa...
    Questo è quello che io penso accada ai nostri device appena decidiamo di mandarli in assistenza, poi magari (e lo spero vivamente mi sbaglio)... Io so solo che quando avevo il g2 circa 5/6 mesi avevo un problema al display che poteva tranquillamente risolto in garanzia, ma ho sborsato soldi miei ed ho fatto il fai da te perchè si leggeva in giro di gente che mandava smartphone all'assistenza e tornava dopo 1 mese/1 mese e mezzo e alcune volte avevano ancora il medesimo problema...

    alla fine il telefono è stato sostituito, è rientrato a casa dopo 32 giorni.

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardo300 Visualizza il messaggio
    alla fine il telefono è stato sostituito, è rientrato a casa dopo 32 giorni.
    beh... per aver effettuato solo la sostituzione se la sono presa proprio comoda...

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evocation Visualizza il messaggio
    Mah... posso anche riformulare il messaggio (se non ricordo male) ma il contenuto non cambia.
    Mi sono fidato di diverse recensioni sul web dove davano "SICURI" otg funzionante.... e poi non lo è...
    Passi la Nano-sim, dove puoi decidere se utilizzare una nano e una micro SIM, o una Micro Sim con Micro SD perdendo il "cosiddetto DUAL SIM" (mai specificato dai vari venditori), lo scopri poi... è una fregatura...
    NO....
    Non acquistate questo smartphone.....
    ... se posso non vorrei che altri facessero lo stesso mio sbaglio....
    Ora... Moderatore DreamReaper non so dove ho sbagliato...
    Mi rimetto alla "mia" esperienza dove DEVO avvisare altri possibili acquirenti...
    Pagati 200 euro ma non si avrà mai ne led di notifica ne, soprattutto, OTG funzionanate...

    Ma poi... dato che non rileggo il mio "post" precedente in quali termini "diversi" mi dovrei "scontrare"...!?
    beh non credo che tutti abbiano questo smodato bisogno dell'otg,quindi direi che sarebbe più corretto dire "non comprate voi che avete assoluta necessità dell'OTG"...
    Tra l'altro mio fratello ha il P8 lite e va una bomba , porta la micro sim non la nano e ovviamente il led di notifica è presente (ce l'hanno anche i modelli di 100 euro per dirti)

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy