[Huawei Ascend P8]Problemi rubrica e associazione contatti.
Salve, è gia il mio secondo Huawei, per la precisione g615 per me un gran telefono tenuto per 3 anni e che continuerà a vivere passandolo a mia moglie. Passo al dunque: installato whatsapp ma non riconosce i contatti. Ho notato che whatsapp preferisce avere il prefisso internazionale +39 altrimenti non associa i contatti alle chat. Come risolvere?nessuno ha avuto questo problema? Grazie
Foto contatti rubrica, e Dialer
Buon giorno signori "colleghi",
anche io ho acquistato questo fantomatico P8, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità generale.
Tuttavia non mi piace molto l'eccessiva personalizzazione di SO, che di fatto sopprime alcuni layout o features che erano validissime.
La prima tra tutte, non si aggiornano automaticamente le foto dei contatti. Vengo da un XPERIA, e mia moglie ha Samsunsg A3. La rubrica univa i contatti Watshapp/Facebook e automaticamente impostava la foto del profilo. Questa cosa il nostro P8 sembra non farla per niente, costringendoti ad usare programmi terze parti.
Inoltre ho notato che la sincronizzazione dei contatti Facebook non avviene affatto (risultano 0 contatti).
Ultima cosa. il Dialer della Sony, ma anche quello Samsung, in alto portava una striscia, con i contatti usati di frequente. Il dialer della Huawei non ha questa funzione, e l'unica cosa che ci assomiglia è "PREFERITI", che sposta in alto i contatti con la stellina, ma solo in rubrica. Anche in questo caso, costringe ad usare programmi terze parti.
Qualcuno ha provato a smanettare circa il problema delle foto contatti?
Vi ringrazio!
Sincronizzazione contatti
Buongiorno,
ho acquistoto un Huawei P8 dual sim GRA-UL10 Android 5.0,
dopo aver acceso il telefono mi sono accorto che non erano presenti le app relative a google quindi ho scaricato ed installato i file .APK di gapps e play store.
Dopo aver configurato il mio account gmail ed aggiornato, dal playstore, google play service all'interno del menù account/google avevo solo le voci:
sincronizza dati app
sincronizza dati google fit
sincronizza dettagli persone
mancavono:
sincronizza calendario
sincronizza contatti
Ho scaricato dal play store google calendar e mi è apparso anche "sincronizza calendario" ma non sono riuscito in alcun modo a trovare la google app (credo sia googleContactsSync.apk o contacts.apk) per far sincronizzare anche i contatti telefonici.
Ho controllato in system/app e non è presente googleContactsSync
Potreste aiutarmi a risolvere il problema?