CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Huawei Ascend P8]Problemi rubrica e associazione contatti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    46
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8]Problemi rubrica e associazione contatti.

    Salve, è gia il mio secondo Huawei, per la precisione g615 per me un gran telefono tenuto per 3 anni e che continuerà a vivere passandolo a mia moglie. Passo al dunque: installato whatsapp ma non riconosce i contatti. Ho notato che whatsapp preferisce avere il prefisso internazionale +39 altrimenti non associa i contatti alle chat. Come risolvere?nessuno ha avuto questo problema? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    46
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risolto magari servirà a qualcun'altro. In impostazioni/contatti mettere la spunta su Mostra tutti i contatti.. et voilà! Saluti

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato e normalizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Check17 (12-09-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buon giorno signori "colleghi",

    anche io ho acquistato questo fantomatico P8, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità generale.

    Tuttavia non mi piace molto l'eccessiva personalizzazione di SO, che di fatto sopprime alcuni layout o features che erano validissime.

    La prima tra tutte, non si aggiornano automaticamente le foto dei contatti. Vengo da un XPERIA, e mia moglie ha Samsunsg A3. La rubrica univa i contatti Watshapp/Facebook e automaticamente impostava la foto del profilo. Questa cosa il nostro P8 sembra non farla per niente, costringendoti ad usare programmi terze parti.
    Inoltre ho notato che la sincronizzazione dei contatti Facebook non avviene affatto (risultano 0 contatti).

    Ultima cosa. il Dialer della Sony, ma anche quello Samsung, in alto portava una striscia, con i contatti usati di frequente. Il dialer della Huawei non ha questa funzione, e l'unica cosa che ci assomiglia è "PREFERITI", che sposta in alto i contatti con la stellina, ma solo in rubrica. Anche in questo caso, costringe ad usare programmi terze parti.

    Qualcuno ha provato a smanettare circa il problema delle foto contatti?

    Vi ringrazio!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unodeifalchi Visualizza il messaggio
    Buon giorno signori "colleghi",

    anche io ho acquistato questo fantomatico P8, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità generale.

    Tuttavia non mi piace molto l'eccessiva personalizzazione di SO, che di fatto sopprime alcuni layout o features che erano validissime.

    La prima tra tutte, non si aggiornano automaticamente le foto dei contatti. Vengo da un XPERIA, e mia moglie ha Samsunsg A3. La rubrica univa i contatti Watshapp/Facebook e automaticamente impostava la foto del profilo. Questa cosa il nostro P8 sembra non farla per niente, costringendoti ad usare programmi terze parti.
    Inoltre ho notato che la sincronizzazione dei contatti Facebook non avviene affatto (risultano 0 contatti).

    Ultima cosa. il Dialer della Sony, ma anche quello Samsung, in alto portava una striscia, con i contatti usati di frequente. Il dialer della Huawei non ha questa funzione, e l'unica cosa che ci assomiglia è "PREFERITI", che sposta in alto i contatti con la stellina, ma solo in rubrica. Anche in questo caso, costringe ad usare programmi terze parti.

    Qualcuno ha provato a smanettare circa il problema delle foto contatti?

    Vi ringrazio!
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Buongiorno,
    ho acquistoto un Huawei P8 dual sim GRA-UL10 Android 5.0,
    dopo aver acceso il telefono mi sono accorto che non erano presenti le app relative a google quindi ho scaricato ed installato i file .APK di gapps e play store.
    Dopo aver configurato il mio account gmail ed aggiornato, dal playstore, google play service all'interno del menù account/google avevo solo le voci:
    sincronizza dati app
    sincronizza dati google fit
    sincronizza dettagli persone

    mancavono:

    sincronizza calendario
    sincronizza contatti
    Ho scaricato dal play store google calendar e mi è apparso anche "sincronizza calendario" ma non sono riuscito in alcun modo a trovare la google app (credo sia googleContactsSync.apk o contacts.apk) per far sincronizzare anche i contatti telefonici.
    Ho controllato in system/app e non è presente googleContactsSync

    Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto,
    ho installato GoogleContactsSyncAdapter.apk

    Maurizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy