CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Aggiornamento EMUI improvviso...il telefono non funziona piu!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da godai80 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi spiegheresti meglio come faccio a fare il backup del firmware originale?
    Il mio modello non è italia, è europeo ma non so di quale paese.
    Grazie e ciao.
    Ciao, devi flashare manualmente il firmware. Lo scarichi e telo salvi su una memoria esterna. In vaso posto il link del firmware europeo che ho. Messo anche io. Per io resto c è scritto tutto sopra la. Mia guida. Fammi sapere cosa non riesci bene a fare



    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusa potresti spiegarmi nel dettaglio, passo passo, le operazioni da fare per copiare il firmware sulla sd esterna?
    A che path lo trovo? Se l'argomento è stato già trattato puoi anche incollarmi il link al topic dove viene spiegato...
    Grazie ancora.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da godai80 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa potresti spiegarmi nel dettaglio, passo passo, le operazioni da fare per copiare il firmware sulla sd esterna?
    A che path lo trovo? Se l'argomento è stato già trattato puoi anche incollarmi il link al topic dove viene spiegato...
    Grazie ancora.
    Ciao scusa se rispondo ora,
    Comunque per prima cosa ti scarichi il firmware versione 170 ca questo mio link https://mega.nz/#!SV0zAAhb!5XvcUkZbY...olAjFL_-Q5MuoQ

    All'interno ci sarà una cartella chiamata dload. Estrai tutto e trasferisci appunto questa cartella con dentro il file update.app(che sarebbe il firmware) nella tua sd card. Per fare ciò con applicazioni di gestione file come. Ad esempio explorer oppure collegando direttamente il cellulare al pc e ti trasferisci il tutto sulla. Sd.

    Ora non ricordo se il tuo telefono ti si avvia oppure resta bloccato al logo. Se non si dovesse avviare ti consiglio di togliere la. Sd card e metterla su un altro telefono o adattatore e fai come ho scritto sopra.

    Una volta il cellulare è spento devi tenere premuto il tasto power più i due tasti del. Volume.. Quindi vol + vol - fino a quando non vedrai un cerchio con all. Interno il. Processo d istallazione.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Fammi sapere se riesci o se. Non hai capito qualcosa


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiabloBasic Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se rispondo ora,
    Comunque per prima cosa ti scarichi il firmware versione 170 ca questo mio link https://mega.nz/#!SV0zAAhb!5XvcUkZbY...olAjFL_-Q5MuoQ

    All'interno ci sarà una cartella chiamata dload. Estrai tutto e trasferisci appunto questa cartella con dentro il file update.app(che sarebbe il firmware) nella tua sd card. Per fare ciò con applicazioni di gestione file come. Ad esempio explorer oppure collegando direttamente il cellulare al pc e ti trasferisci il tutto sulla. Sd.

    Ora non ricordo se il tuo telefono ti si avvia oppure resta bloccato al logo. Se non si dovesse avviare ti consiglio di togliere la. Sd card e metterla su un altro telefono o adattatore e fai come ho scritto sopra.

    Una volta il cellulare è spento devi tenere premuto il tasto power più i due tasti del. Volume.. Quindi vol + vol - fino a quando non vedrai un cerchio con all. Interno il. Processo d istallazione.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Fammi sapere se riesci o se. Non hai capito qualcosa


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ciao, ti sei spiegato benissimo... sono stato io poco chiaro. Prima di fare l'operazione di aggiornamento da te descritta, volevo fare un BACKUP del mio firmware attuale, che è il firmware che ho dall'acquisto, con cui ora mi trovo bene, in maniera tale che se qualcosa va storto o non sono convinto del nuovo aggiornamento, posso sempre tornare indietro. Mi diresti quindi i passaggi, per copiare il firmware dal mio cellulare a un file esterno in maniera tale da poter sempre "tornare indietro" a quando ho acquistato il cell?
    Grazie ancora!

    PS Non so come ma ora il cellulare ha ripreso a funzionare!!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da godai80 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DiabloBasic Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se rispondo ora,
    Comunque per prima cosa ti scarichi il firmware versione 170 ca questo mio link https://mega.nz/#!SV0zAAhb!5XvcUkZbY...olAjFL_-Q5MuoQ

    All'interno ci sarà una cartella chiamata dload. Estrai tutto e trasferisci appunto questa cartella con dentro il file update.app(che sarebbe il firmware) nella tua sd card. Per fare ciò con applicazioni di gestione file come. Ad esempio explorer oppure collegando direttamente il cellulare al pc e ti trasferisci il tutto sulla. Sd.

    Ora non ricordo se il tuo telefono ti si avvia oppure resta bloccato al logo. Se non si dovesse avviare ti consiglio di togliere la. Sd card e metterla su un altro telefono o adattatore e fai come ho scritto sopra.

    Una volta il cellulare è spento devi tenere premuto il tasto power più i due tasti del. Volume.. Quindi vol + vol - fino a quando non vedrai un cerchio con all. Interno il. Processo d istallazione.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Fammi sapere se riesci o se. Non hai capito qualcosa


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ciao, ti sei spiegato benissimo... sono statoh io poco chiaro. Prima di fare l'operazione di aggiornamento da te descritta, volevo fare un BACKUP del mio firmware attuale, che è il firmware che ho dall'acquisto, con cui ora mi trovo bene, in maniera tale che se qualcosa va storto o non sono convinto del nuovo aggiornamento, posso sempre tornare indietro. Mi diresti quindi i passaggi, per copiare il firmware dal mio cellulare a un file esterno in maniera tale da poter sempre "tornare indietro" a quando ho acquistato il cell?
    Grazie ancora!

    PS Non so come ma ora il cellulare ha ripreso a funzionare!!
    Bene mi fa piacere che sei riuscito a capire la. Mia spiegazione. Per il fatto del backup sinceramente per avere il file completo esiste il. Metodo di farlo con l app di Huawei però ti salva solo. Le app che hai istallato... I dati e così via. Io non l ho mai fatto però ci sarebbe un altro modo un po' più complesso ma che funziona bene.

    Dipende dalla tua versione di Android che hai potresti.,sempre se hai il bootloader sbloccato, installi il recovery twrp e poi accedi premendo il tasto power più vol + da li puoi fare il backup Dell intera rom.

    Preciso anche che una volta istallato questo recovery non è possibile fare gli aggiornamenti tramite OTA perché il sistema non rileva il recovery stock perciò dovrai rimettere il recovery stock, e molto semplice. Confermo che questo metodo l ho già fatto e funziona.

    Ma ti ripeto, per fare questo ultimo metodo devi essere davvero sicuro di ciò che fai. Fammi sapere se non capisci qualcosa, scusa per alcuni errori di scrittura.
    Buona giornata



    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiabloBasic Visualizza il messaggio
    Bene mi fa piacere che sei riuscito a capire la. Mia spiegazione. Per il fatto del backup sinceramente per avere il file completo esiste il. Metodo di farlo con l app di Huawei però ti salva solo. Le app che hai istallato... I dati e così via. Io non l ho mai fatto però ci sarebbe un altro modo un po' più complesso ma che funziona bene.

    Dipende dalla tua versione di Android che hai potresti.,sempre se hai il bootloader sbloccato, installi il recovery twrp e poi accedi premendo il tasto power più vol + da li puoi fare il backup Dell intera rom.

    Preciso anche che una volta istallato questo recovery non è possibile fare gli aggiornamenti tramite OTA perché il sistema non rileva il recovery stock perciò dovrai rimettere il recovery stock, e molto semplice. Confermo che questo metodo l ho già fatto e funziona.

    Ma ti ripeto, per fare questo ultimo metodo devi essere davvero sicuro di ciò che fai. Fammi sapere se non capisci qualcosa, scusa per alcuni errori di scrittura.
    Buona giornata



    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

    Ciao, a me non interessa copiare le app ma solo la rom originale del cellulare.
    La versione di android che ho è la 5.0 e il numero di serie è GRA-L09C576B161, credo provenga da Israele.
    Mi puoi dire come faccio a capire se ho il bootloader sbloccato e che cosa è e da dove si scarica il "recovery twrp"?
    Grazie e scusa ma sono a digiuno di queste cose.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiabloBasic Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se rispondo ora,
    Comunque per prima cosa ti scarichi il firmware versione 170 ca questo mio link https://mega.nz/#!SV0zAAhb!5XvcUkZbY...olAjFL_-Q5MuoQ

    All'interno ci sarà una cartella chiamata dload. Estrai tutto e trasferisci appunto questa cartella con dentro il file update.app(che sarebbe il firmware) nella tua sd card. Per fare ciò con applicazioni di gestione file come. Ad esempio explorer oppure collegando direttamente il cellulare al pc e ti trasferisci il tutto sulla. Sd.

    Ora non ricordo se il tuo telefono ti si avvia oppure resta bloccato al logo. Se non si dovesse avviare ti consiglio di togliere la. Sd card e metterla su un altro telefono o adattatore e fai come ho scritto sopra.

    Una volta il cellulare è spento devi tenere premuto il tasto power più i due tasti del. Volume.. Quindi vol + vol - fino a quando non vedrai un cerchio con all. Interno il. Processo d istallazione.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Fammi sapere se riesci o se. Non hai capito qualcosa


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

    potresti rimettermi il linck per scaricare il firmaware che quello che hai messo prima non è più valido? anche io ho lo stesso problema, Ho provato a resettare il telefono ma c'è stato un qualche errore nel reset e adesso non appare più la tastiera e posso solo scrivere con il vocale google grazie mille

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho lo stesso problema con un tab della huawei, in poche parole nn so cosaa mi è successo, dopo un riavvio ho trovato il tab alla schermata iniziale dove selezione la lingua come se fosse stato formattato ma nn va oltre ho provato ha fare il resete ma mi da lo stesso messaggio che da allutente godai80... Scuamai la domanda dove trovo il firmware originale? Grazie

  11. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da folgore89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho lo stesso problema con un tab della huawei, in poche parole nn so cosaa mi è successo, dopo un riavvio ho trovato il tab alla schermata iniziale dove selezione la lingua come se fosse stato formattato ma nn va oltre ho provato ha fare il resete ma mi da lo stesso messaggio che da allutente godai80... Scuamai la domanda dove trovo il firmware originale? Grazie
    Ciao! Puoi fare una ricerca via internet con l'esatto modello del tuo tablet. Puoi anche provare a connettere HiSuite e vedere se ti ripristina il software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy