quoto , la b200 per me era ottima
Visualizzazione stampabile
Mi domando ma voi li usate i telefoni oppure li tenete sul comodino a mo di sveglia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Pff... Ma guarda sto qua che viene a insultarci credendosi chissà chi è credendo noi babai, non c'è ne uno che parla male del p8 nessuno dei recensori esperti e degli utenti medi... Invece lui no, per lui fa schifo, e vuole pure avere ragione... Ragazzi ammettiamolo siamo noi i cogl*oni
Io adesso sono so marshmallow beta e come ho gia detto a più riprese mi trovo bene, l'unica pecca sembra essere la batteria che perde una mezz'ora di schermo rispetto a quella che avevo prima e cioè la b200 con la quale mi sono trovato benissimo mai avuto un problema
Ragazzi una domanda a chi ha marshmallow: in impostazioni-gestione traffico dati c'è la possibilità di impostare il quantitativo di gb che uno ha a seconda del proprio piano telefonico, ma non trovo il modo per impostare il range di tempo entro quando consumare quel quantitativo, qualcuno sa come si fa o nn c'è proprio la possibilità? Sarebbe un qls da rivedere secondo me...grazie
Effettivamente guardando così alla veloce non c'è la possibilità di scegliere il periodo... Cosa che può essere più o meno utile (calcolando che per le varie info ci sono le app degli operatori) però se magari qualcuno vuole sapere quanto una certa app consuma allora torna utile, implementarla non fa male di sicuro :)
Fate una prova usate il wifi quando siete sottocarica e poi usatelo senza caricabatteria
Funziona perfettamente. Ti ho già risposto di la. Penso sia un problema del tuo telefono. Prova a fare un ripristino o a rieseguire il flash del firmware. Vedrai che risolvi. Domanda scontata ma che è sempre utile fare: usi il suo caricabatterie o uno diverso?
Batteria va scende in un velocemente dopo la ricarica poi piano piano si assesta comunque dura meno la rete è davvero scarsa il segnale si perde spesso mettendolo in 3g mantiene meglio a volte si hanno dei blocchi ed a volte mi dice scheda sim rimossa
A voi no. Succede mai tutto questo?
Anche a me WiFi ok con è senza caricabatterie...
Paolo secondo me tu hai palesemente problemi software o proprio hardware del telefono perché sono problemi assurdi che hai, e dato che non penso che tu venga qua a raccontare balle tanto per fare ti consiglio come detto da multipol, ripristina da impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica (mettendo anche la spunta su cancella memoria interna così hai la base pulita, ovviamente salva i dati importanti prima)... Se poi hai ancora i medesimi problemi allora vai di garanzia perché sono cose totalmente anomale :)
Già fatto lo faccio con tutti telefoni uso il suo caricabatteria
Poi ho notato che quando accendo il telefono la parte superiore del display e leggermente più chiara come se ci fosse uno spiraglio di luce questo solo quando accendo il telefono proprio sotto l'auricolare provate e guardate se il display e omogeneo nell accensione
Noto che molti hanno tolto la b200 perché?
a parte il fatto che potresti migliorare e forse risolvere con un reset come ti è stato detto, è normalissimo che in 3g le tacche aumentano rispetto al 4g, quindi l'operatore nella tua zona o in tutte le zone fa la differenza... il consumo esagerato della batteria è di gran lunga collegato alla ricezione (in tutti i telefoni), quindi altro collegamento all'operatore... mi viene da chiederti se hai per caso tagliato la sim autonomamente o artigianalmente perchè la parte della sim rimossa è strana...
quindi spero che esaminando la sim, poi lasciandolo in 3g, poi resettando, se i problemi persistono, i problemi sono hardware.
tieni comunque presente che pur non brillando di autonomia, questo telefono ha un ciclo nella media. chiaro che nessun paragone può essere fatto, a mio parere con i samsung
L'abbiamo tolta solo per essere più aggiornati perché siamo maniaci, mica perché non vada bene, anzi, è un ottimo firmware, inferiore solo alla B191 beta di 5.1 e forse forse alla B350 sempre beta di 5.1
Allora ripartiamo
1) stamattina 10 volte mi è uscita la scrita sim rimossa riavviare telefono poi la reinserivo uguale poi alla fine ho tirato fuori si la sim che la memory poi e andata
io navigo sempre in wifi ma rete telefonica e sempre bassissima il p7 era molto meglio in fatto di rete il p8 e sempre su nessuna rete solo chiamate di emergenza
2) la batteria vai giù subito diciamo che faccio due ore meno da quello che dovrebbe potrei anche attribuirlo alla rete se navigassi in 3g ma no lo faccio
3) la sim è stata tagliata con la macchinetta
Conclusione secondo voi cosa può essere mi consigliate la beta? quale?
Per esperienza, il P8 non digerisce assolutamente le sim tagliate. Frase dettata dall'esperienza, davvero.
Comincia a chiedere un duplicato della tua sim in formato nanosim e vedrai che risolvi un problema. Poi di conseguenza vedi come va la batteria e la connessione. Ma fallo, perché tagliando la sim, anche se in buona fede, hai sbagliato tu.
Ho tagliato la sim con la macchinetta professionale
vorrei provare la beta 6.0 ho inviato una mail ad huawei ma ho anche scaricato da questo link update.zip dammi un tuo parere cortesemente
Huawei P8 riceve Android 6.0 in versione beta - GizChina.it
Installata la 6.0 beta è il root poi ? la procedura è sempre valida quella della 5.1 ?
Perdonami non ti seguo cosa centra il root?
Io la 6 non la ho installata. Però dammi retta, la sim tagliata sul P8 NON VA BENE E DA PROBLEMI. Cambiala e ti sparirà il problema sim. Me lo ha confermato anche il commerciante dove ho preso il telefono (un amico) , ne vende tantissimi e per questo modello non taglia più le sim perché dà SEMPRE problemi.
Paolo quanto detto da multipol è assolutamente giusto, per quanto riguarda la beta c'è ne sono 3: 2 di 5.1 (B191 e B350) e 1 di MM (B313) la migliore in assoluto (anche calcolando tutti gli altri firmware non beta) è la B191 che è un firmware favoloso... Mentre per quanto riguarda la 6.0 è ottima in tutto, bella fluida e veloce, leggermente sotto la B191, comunque un firmware che io uso da quando è uscito e non mi ha mai dato problemi anche la batteria ha bisogno di tempo per stabilizzarsi (a me inizia a migliorare ora) e comunque si raggiungono ottimi risultati... Per installarla non serve inviare nessuna email (quello era da fare all'inizio per essere beta tester ufficiale) puoi comunque installarla seguendo la guida al primo/secondo post di questo thread :)
Masterminds ancora non c'è metodo di root per la 6.0 almeno che io sappia :)
Io ho tagliato la sim con le forbici e funziona perfettamente. Il mio operatore è 3.
Un mio collega ha avuto un problema simile con lo smartphone di sua moglie. Huawei mate s. Gli hanno sostituito lo smartphone.
Ovvio che ci siano sim che funzionano. Ma purtroppo non è la regola in quanto su questo telefono normalmente non funziona bene. Quindi il mio consiglio è di sostituire la sim con una vera nanosim. In questo modo paolok7 risolverà il suo problema altrimenti se lo tiene. Ripeto, parlo per esperienza avendo visto moltissimi P8 con questo piccolo problema.
Sono perfettamente d'accordo. Prima di fare strani esperimenti farei prima la prova con una sim nuova. Comunque la moglie del mio collega ha acquistato il mate s con formula scegli 20 della 3 è richiesta la portabilità quindi gli hanno dato una sim nuova eppure non funzionava. Il giorno dopo l'acquisto l'ha portato in dietro. Il commesso ha fatto le dovute prove e poi l'ha sostituito. Il telefono era difettoso.
Quindi mi consigli la 6.0se ho bene capito
Come mai ci sono due beta che senso ha
Beh ma che domanda è? Allora perché ci sono così tanti firmware? B110, 132, 170, 200 ecc... Stesso discorso per le beta... Comunque se vuoi la top la B191 se invece vuoi una comunque ottima ma più aggiornata allora la B313
ciao ma per usare mtk droid serve il root?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
No scusa se io rimango con la b200 poi riceverò proma la 5.1 poi la 6.0?
La 5.1 ufficialmente non uscirà, infatti non si sa come mai abbiano fatto la beta, uscirà direttamente Marshmallow verso fine gennaio/primi di febbraio
Cmq io ho tenuto la b313 x 2 settimane e l'ho trovata obbiettivamente ancora da definire. Consuma e soprattutto accumula dati fino a saturare il cell.. La b191 invece è ottima anche se mi pare di aver notato un alone rosa nelle foto in condizioni di luce scarsa o a incandescenza.. Confermate?
dunque leggendo un pò questo topic mi sembra di capire che attualmente il miglior firmware sia il B191 con base Lollipop?...
per chi volesse invece rimanere alla B200 in attesa di MM ufficiale? c'è tanta differenza rispetto alla B191?
Infine c è anche la Beta MM con la B313 ma pare che abbia ancora qualche problemuccio con batteria soprattutto?
dico bene?
Conclusioni installare la b191? :D
Differenze tra B191 e B200 non ci sono, semplicemente la B191 è una B200 che funziona meglio... Quindi direi di si, installa la B191 :)
ovviamente installare una beta non invalida la garanzia?
e quando uscirà la versione ufficiale MM riceveremo l'update via OTA o bisognerà sempre farlo manualmente?