Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Si, che ti dia errore è strano, anche a me l'aveva dato con la B200 infatti avevo usato la B170 ed era andato liscio liscio, pensavo fosse solo un problema mio dato che altri hanno fatto il downgrade B191/B350 alla b200 senza problemi, comunque se da errore anche con quello prova la B170 che dovrebbe andare :)
Ciao, stesso problema anche a me...come risolverlo....
1) inserisci la cartella dload nella memoria del dispositivo, non nell'sd....aggiorna e poi fai una bella reimpostazione ai valori base....dovrai reinstallare tutto ma se hai fatto su sd il backup....vai come un treno =)
io portando la cartella dload su sd avevo problemi con l'aggiornamento...messa sul dispositivo, tutto liscio come l'olio
Spero d'esser stato d'aiuto.
Buona giornata
-
Una curiosità: dopo l'aggiornamento è possibile cancellare la cartella dload con il file update di 3gb dentro?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
beppenote
Ciao ragazzi la condizione attuale del mio dispositivo brand Tim è la seguente.
GRA-L09C55B150
5.0.1
EMUI 3.1
Via OTA nn mi rileva alcun aggiornamento, posso aggiornare anche io a qst versione essendo brand Tim o no?
Per favore spiegatemi come è cosa fare.
Grazie
[QUOTE=michele63;7374983]
Quote:
MuMuXt
Michele riproponila pure.
Ciao MuMuXt, per riproponila vuoi intendere di provare a reinstallarla, con la combinazione dei tre tasti.
Quote:
fragius
Una curiosità: dopo l'aggiornamento è possibile cancellare la cartella dload con il file update di 3gb dentro?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Beppe come ti hanno già detto devi prima sbrandizzarlo altrimenti non andrà a buon fine, trovi la guida nella sezione modding p8 :)
Michele no no intendevo riscrivi pure la tua domanda così torna più visibile :)
Fragius si, vai tranquillo :)
-
Quote:
libra671
Quote:
MuMuXt
Si, che ti dia errore è strano, anche a me l'aveva dato con la B200 infatti avevo usato la B170 ed era andato liscio liscio, pensavo fosse solo un problema mio dato che altri hanno fatto il downgrade B191/B350 alla b200 senza problemi, comunque se da errore anche con quello prova la B170 che dovrebbe andare :)
Ciao, stesso problema anche a me...come risolverlo....
1) inserisci la cartella dload nella memoria del dispositivo, non nell'sd....aggiorna e poi fai una bella reimpostazione ai valori base....dovrai reinstallare tutto ma se hai fatto su sd il backup....vai come un treno =)
io portando la cartella dload su sd avevo problemi con l'aggiornamento...messa sul dispositivo, tutto liscio come l'olio
Spero d'esser stato d'aiuto.
Buona giornata
Perfetto, quindi il problema che dicevo sopra era solo mio Ahahaha tempo fa l'avevo messa su memoria interna e dava comunque errore... Bah, felice che siate riusciti a risolvere :)
-
Ciao ragazzi. Spero di non essere OT. Il mio P8 una volta era GRA-L09... Nel tempo ho fatto aggiornamenti alla B200 poi B313 ed ora alla B317. Non so in quale di questi passaggi, mi si è "trasformato" in GRACE!
Qualcuno può spiegarmi che differenza c'è?
-
Quote:
SEngine
Primo consiglio, sbrandizzalo da TIM.
In mia opinione una bestia come questa (P8) va usata col suo software originale. Scarica il file nel primo post e segui le istruzioni del PDF che trovi nello zip. Sposta la cartella "dload" col suo contenuto nella SDCARD e riavvia coi trr tasti (tel spento, tieni premuto vol+ e vol- contemporaneamente, poi premi power e aspetti che parta il software di upgrade).
Buona fortuna.
Ragazzi, io invece ho la versione sbrandizzata e stavo pensando di attendere l'OTA.
Secondo voi di solito quando tempo passa dal rilascio della versione ufficiale scaricabile manualmente, al rilascio della versione On The Air? Si parla di giorni?
L'altra cosa che vi chiedo è...secondo voi tutti i vari problemi e le varie mancanze che segnalate con la nuova versione (ad esempio la mancanza dello stabilizzatore ottico tanto x citarne una) possono essere derivati dall'errore che da a tutti nell'installazione? E darà problemi nell'installazione anche via OTA? immagino di si.
-
Quote:
lukecbr
Ragazzi, io invece ho la versione sbrandizzata e stavo pensando di attendere l'OTA.
Secondo voi di solito quando tempo passa dal rilascio della versione ufficiale scaricabile manualmente, al rilascio della versione On The Air? Si parla di giorni?
L'altra cosa che vi chiedo è...secondo voi tutti i vari problemi e le varie mancanze che segnalate con la nuova versione (ad esempio la mancanza dello stabilizzatore ottico tanto x citarne una) possono essere derivati dall'errore che da a tutti nell'installazione? E darà problemi nell'installazione anche via OTA? immagino di si.
Sarei interessato pure io alla domanda...ma non credo che manchi lo stabilizzatore ottico con MM sarebbe assurdo D:
-
Ciao a tutti, avendo montata la B317 di betatesater il firmware europeo e' uguale o e' meglio se riflascho?
-
Ragazzi almeno sul miodopo l'aggiornamento non c'è più lo stabilizzatore ottico ne lo stabilizzatore software nella fotocamera, e rimasto solo quello software ma nella registrazione dei video.
Possibile che nessun beta tester l'abbia segnalato?
-
Quote:
lukecbr
Quote:
Davys94
Sarei interessato pure io alla domanda...ma non credo che manchi lo stabilizzatore ottico con MM sarebbe assurdo D:
Quote:
michele63
Ciao a tutti, avendo montata la B317 di betatesater il firmware europeo e' uguale o e' meglio se riflascho?
Quote:
kikkop8
Ragazzi almeno sul miodopo l'aggiornamento non c'è più lo stabilizzatore ottico ne lo stabilizzatore software nella fotocamera, e rimasto solo quello software ma nella registrazione dei video.
Possibile che nessun beta tester l'abbia segnalato?
luke teoricamente non dovrebbe passare molto all'arrivo dell'OTA essendo già disponibile il firmware completo secondo me si parla di giorni...
Per quanto riguarda lo stabilizzatore l'hanno tolto, ma non hanno tolto la funzione (è uno stabilizzatore ottico non digitale, non si può togliere), comunque anche se non c'è più l'opzione lo stabilizzatore è sempre attivo, alla fine Huawei ha deciso di togliere l'opzione per disattivarlo e lasciarlo permanente attivato
Michele la B317 dovrebbe essere quella per tutti comunque se vuoi puoi tranquillamente riflashare
-
Ciao a tutti, 3 settimane fa ho acquistato un device P8 GRA-L09 in un centro commerciale, ma ho scoperto che ha l'assistenza Israeliana.
Curiosando nel sito Huawei ho trovato l'aggiornamento Android 6.0 + Emui 4.0; qualcuno di voi sa se posso installarlo nel mio device?
-
Quote:
MuMuXt
luke teoricamente non dovrebbe passare molto all'arrivo dell'OTA essendo già disponibile il firmware completo secondo me si parla di giorni...
Per quanto riguarda lo stabilizzatore l'hanno tolto, ma non hanno tolto la funzione (è uno stabilizzatore ottico non digitale, non si può togliere), comunque anche se non c'è più l'opzione lo stabilizzatore è sempre attivo, alla fine Huawei ha deciso di togliere l'opzione per disattivarlo e lasciarlo permanente attivato
Michele la B317 dovrebbe essere quella per tutti comunque se vuoi puoi tranquillamente riflashare
Menomale...mi sembrava strano sarebbe stato assurdo ahahahah...grazie per i chiarimenti in tempo record,il top ;)
-
Quote:
Davys94
Menomale...mi sembrava strano sarebbe stato assurdo ahahahah...grazie per i chiarimenti in tempo record,il top ;)
Anche a me pareva assurdo...però era stato postato che non c'era più lo stabilizzatore, quindi pensavo fosse disattivato. Ora se mi confermate che c è sempre attivo e non esiste la possibilità di disattivarlo allora va benissimo.
Comunque attenderò l'OTA sperando che almeno con quella non dia problemi di installazione. Anche se...come già scritto...immagino che per il rilascio dell'ota utilizzino lo stesso file che quindi mi darà lo stesso errore di installazione con relativa formattazione di memoria. Quindi dovrò fare prima il backup.
P.S. ma come cavolo è stato possibile che con tutto il tempo che ci hanno messo a fare uscire l'aggiornamento ci siano errori nell'installazione quando per esempio nemmeno il file b313 del beta test dava errori? SECONDO ME E' UNA COSA ABBASTANZA GRAVE CONSIDERANDO CHE CANCELLA ANCHE LA MEMORIA.
-
Quote:
lukecbr
Anche a me pareva assurdo...però era stato postato che non c'era più lo stabilizzatore, quindi pensavo fosse disattivato. Ora se mi confermate che c è sempre attivo e non esiste la possibilità di disattivarlo allora va benissimo.
Comunque attenderò l'OTA sperando che almeno con quella non dia problemi di installazione. Anche se...come già scritto...immagino che per il rilascio dell'ota utilizzino lo stesso file che quindi mi darà lo stesso errore di installazione con relativa formattazione di memoria. Quindi dovrò fare prima il backup.
P.S. ma come cavolo è stato possibile che con tutto il tempo che ci hanno messo a fare uscire l'aggiornamento ci siano errori nell'installazione quando per esempio nemmeno il file b313 del beta test dava errori? SECONDO ME E' UNA COSA ABBASTANZA GRAVE CONSIDERANDO CHE CANCELLA ANCHE LA MEMORIA.
Non penso che anche con l'ota si cancelli la memoria interna del cellulare,si lamenterebbero in troppi sarebbe assurdo,secondo me per non essere ancora arrivato staranno risolvendo proprio questi problemi...comunque come dici tu per sicurezza sempre fare un back up...mi consigliate una buona app per il back up?
-
Quote:
lukecbr
Quote:
Davys94
Non penso che anche con l'ota si cancelli la memoria interna del cellulare,si lamenterebbero in troppi sarebbe assurdo,secondo me per non essere ancora arrivato staranno risolvendo proprio questi problemi...comunque come dici tu per sicurezza sempre fare un back up...mi consigliate una buona app per il back up?
Infatti con l'OTA non si cancella la memoria, con l'aggiornamento forzato invece si, ma è normale dato che si vanno a riscrivere le partizioni :)
Comunque si è sempre attivo ;)
-
Io ho installato b317 ma noto che occupa molta memoria RAM rispetto al b200, è normale?
-
Quote:
Bonzy94
Io ho installato b317 ma noto che occupa molta memoria RAM rispetto al b200, è normale?
Si normale, era così anche con la B350. Le prestazioni sono comunque superiori per gestire abbiamo ben 3 gb.
-
Quote:
MuMuXt
e come non darti un Thanks ;)
c'è solo un dettaglio che non mi convince, nella sezione video l'icona dello stabilizzatore, che ora è attivabile solo per il digitale, mi sembra identica a quella dell'ottico nella precedente Rom..
non so se ricordi O_ò
-
Quote:
multipol
Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedere se qualcuno riesce a fare funzionare il mirrorshare per trasmettere foto e video alla smart TV collegata sulla stessa rete wifi della telefono.
Io ho provato ma mentre con qualsiasi versione Android 5 funzionava con Android 6.0 non riesco a trasmettere.
Invece una nota molto positiva della versione B317: il completo accesso alla microsd esterna. Io ad esempio compro molti Vinili su Amazon e di conseguenza con l'applicazione Amazon music posso scaricare immediatamente l'mp3 e poterli riversare direttamente nella sd esterna è un grosso aiuto per salvaguardare la memoria interna.
Qualcuno può vedere se riscontra il mio stesso problema del mirrorshare?
-
allora ragazzi sono giorni che provo ma nulla,scarico il file zip 1,47gb apro e c'e i manuali app dload apro ed esce update.app 4.0gb,poi cosa devo fare??se clicco mi inizia a scompattare senpre fino a 2.7gb...provo a fare linstallazzione parte fino al 7% poi nulla aggiornamento fallito,accendo ed il telefono è fornattato,cosa devo fare precisamente con la cartella dload??la sposto direttamente in sd e non scompatto nnt??
-
Quote:
fur93
allora ragazzi sono giorni che provo ma nulla,scarico il file zip 1,47gb apro e c'e i manuali app dload apro ed esce update.app 4.0gb,poi cosa devo fare??se clicco mi inizia a scompattare senpre fino a 2.7gb...provo a fare linstallazzione parte fino al 7% poi nulla aggiornamento fallito,accendo ed il telefono è fornattato,cosa devo fare precisamente con la cartella dload??la sposto direttamente in sd e non scompatto nnt??
Androidiani App
ovviamente, copi direttamente nella root principale della SD la cartella dload (precedentemente scompattata dallo zip) con il relativo contenuto UPDATE.APP, per forzare l'aggiornamento ti consiglio di accendere il cell con i tasti Volume + e - premuti premendo il tasto power, il resto vien da se.
è strano che ti formattava la memoria, mettevi tutto lo zip nella SD ?
-
Quote:
Bonzy94
Quote:
ironbell
e come non darti un Thanks ;)
c'è solo un dettaglio che non mi convince, nella sezione video l'icona dello stabilizzatore, che ora è attivabile solo per il digitale, mi sembra identica a quella dell'ottico nella precedente Rom..
non so se ricordi O_ò
Quote:
multipol
Qualcuno può vedere se riscontra il mio stesso problema del mirrorshare?
Quote:
fur93
Androidiani App
Bonzy un pochino di più si ma non molta... comunque alla fine la differenza in linea generale è sui 250/300 Mb in meno della B200, però hai ragione per certi versi sono tanti ahahah :)
ironbell sinceramente non ho ben capito, allora prima ce n'erano due: l'ottica (che hanno lasciato permanentemente e hanno tolto l'opzione) e la digitale... Ora invece c'è solo la digitale (che preferisco lasciare disattivata perchè zoomma troppo il video, comunque fa ottimamente il lavoro)
Multipol purtroppo io non posso verificare
fur la cartella dload che estrai dallo .zip la devi mettere nella radice della memoria interna, prova verifica di non avere altre cartelle dload in memoria interna e sd, se ci sono eliminale e poi copia quella che estrai dallo .zip, tu avevi per caso sbrandizzato? magari non hai sbrandizzato correttamente, per questo potrebbe segnarti l'errore
-
nono il mio è no brand,ho rifatto ma non mi estrae il zip,arriva a 2,7gb e nnt..non so piu che fare
-
Quote:
MuMuXt
ironbell sinceramente non ho ben capito, allora prima ce n'erano due: l'ottica (che hanno lasciato permanentemente e hanno tolto l'opzione) e la digitale... Ora invece c'è solo la digitale (che preferisco lasciare disattivata perchè zoomma troppo il video, comunque fa ottimamente il lavoro)
intendevo l'icona nel menù fotocamera/videocamera, ovvero quelle 2 parentesi in orizzontale con il pallino al centro, mi sembra di ricordare che prima era a fianco dell'opzione per lo stabilizzatore ottico, mentre ora la stessa icona è per attivare quello digitale, ma non ne sono certissimo così come non ricordo che icona avesse lo stabilizzatore digitale :P
Quote:
fur93
nono il mio è no brand,ho rifatto ma non mi estrae il zip,arriva a 2,7gb e nnt..non so piu che fare
Androidiani App
allora è il file corrotto, a me come dimensione fuori dallo zip mi da 2.910.398 kb
-
Quote:
MuMuXt
Infatti con l'OTA non si cancella la memoria, con l'aggiornamento forzato invece si, ma è normale dato che si vanno a riscrivere le partizioni :)
Bene...appurato che l'OTA non dovrebbe formattare la memoria, e sperando che porti a buon fine l'installazione...vi chiedo...quanto è utile fare un reset da fabbrica una volta fatta l'installazione? Io di solito non lo faccio dopo gli aggiornamenti però leggo spesso nel forum che alcuni di voi lo fanno e che può aumentare le prestazioni e la durata della batteria? Quanto c è di vero?
-
ragazzi io ho riscontrato 2 piccoli problemi...1) Con la cover originale (quella con la finestrella) prima si vedevano gli orologi analogici e si potevano cambiare... Ora resta solo quello digitale, per giunta con lo sfondo del tema scelto per la home (neanche per la schermata di blocco). 2) Ho la pellicola per i tasti plus e da oggi (che ho montato MM) i tre tastini di sotto ogni volta che li premo tremano e mi danno un fastidio assurdo... Avete soluzioni per questi due piccoli ma fastidiosi bug?
-
Quote:
fur93
Androidiani App
Quote:
ironbell
Quote:
MuMuXt
intendevo l'icona nel menù fotocamera/videocamera, ovvero quelle 2 parentesi in orizzontale con il pallino al centro, mi sembra di ricordare che prima era a fianco dell'opzione per lo stabilizzatore ottico, mentre ora la stessa icona è per attivare quello digitale, ma non ne sono certissimo così come non ricordo che icona avesse lo stabilizzatore digitale :P
Quote:
lukecbr
Quote:
MuMuXt
Bene...appurato che l'OTA non dovrebbe formattare la memoria, e sperando che porti a buon fine l'installazione...vi chiedo...quanto è utile fare un reset da fabbrica una volta fatta l'installazione? Io di solito non lo faccio dopo gli aggiornamenti però leggo spesso nel forum che alcuni di voi lo fanno e che può aumentare le prestazioni e la durata della batteria? Quanto c è di vero?
Quote:
boikes
ragazzi io ho riscontrato 2 piccoli problemi...1) Con la cover originale (quella con la finestrella) prima si vedevano gli orologi analogici e si potevano cambiare... Ora resta solo quello digitale, per giunta con lo sfondo del tema scelto per la home (neanche per la schermata di blocco). 2) Ho la pellicola per i tasti plus e da oggi (che ho montato MM) i tre tastini di sotto ogni volta che li premo tremano e mi danno un fastidio assurdo... Avete soluzioni per questi due piccoli ma fastidiosi bug?
Fur come ti hanno già detto potrebbe essere lo zip corrotto anche se ho letto che a molti dava errore di estrazione.
Ironbell si forse effettivamente hai ragione ahah gentilmente la prossima volta occhio ai doppi post consecutivi, puoi editare il primo, grazie :)
Luke esatto con l'OTA non perdi nulla ma comunque in ripristino dopo un aggiornamento così importante sarebbe quasi d'obbligo, che infierisca su prestazioni e batteria non penso (o comunque pochissimo) però è consigliato per evitare errori o crash vari :)
Boikes non so risponderti purtroppo dato che sia la cover che la pellicola sono cose poco diffuse, devi aspettare uno che le abbia, l'ho scritto per non farti pensare che ti avessi escluso ahaha
-
Si si ti capisco :) speriamo che c'è la funzione nascosta da qualche parte perché altrimenti ho speso soldi inutilmente xD
-
Forse sono io che non riescoa trovarla, ma voi la vedete la funzione signal+ ? Perchè effettivamente ho notato che il segnale lo tiene un pò di meno e la voce non riesco a trovarla
-
Ciao a tutti, ho un problema con la b317... Ho scaricato un tema da internet l'ho applicato e mi ha cambiato il carattere e ora non riesco più a mettere il carattere originale! Non no né root né bootloader sbloccato. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo
-
Quote:
RedRoseStrauss
Forse sono io che non riescoa trovarla, ma voi la vedete la funzione signal+ ? Perchè effettivamente ho notato che il segnale lo tiene un pò di meno e la voce non riesco a trovarla
Quote:
calogerol
Ciao a tutti, ho un problema con la b317... Ho scaricato un tema da internet l'ho applicato e mi ha cambiato il carattere e ora non riesco più a mettere il carattere originale! Non no né root né bootloader sbloccato. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo
Androidiani App
Red effettivamente non la trovo neanche io, avranno deciso di togliere l'opzione e lasciarla sempre attiva, tanto non fa che bene...
Calogerol neanche dall'app temi sotto carattere?
-
Mumuxt nell'app temi non c'è più la voce carattere con la b317 :(
-
si puo nascondere barra dei tasti navigazione come nelle precedenti versioni?
io ho istallato la b317 tre volte e tutte le volte ho dovuto fare reset rete in quanto non mi andava in 4g dopo va perfettamente
-
Ragazzi una curiosità ho letto su alcuni forum che con il nuovo aggiornamento hanno migliorato molto la resa fotografica,migliorando l'img in post processing,potete confermarono questa stupenda notizia?
-
non ho ancora provato, ma per il momento ti posso confermare che hanno introdotto la modalità professionista e ... perchè no... nel player video puoi rallentare o aumentare la velocità dei video.
-
Scusate la domanda "stupida" ma la nuova versione è disponibile solo per i telefoni europa. Ma per europa intendono continente e quindi anche italia? Perché ho visto che sugli aggiornamenti da telefono non trova nulla quindi bisogna andare di metodo dload.
-
Quote:
juanmata
Scusate la domanda "stupida" ma la nuova versione è disponibile solo per i telefoni europa. Ma per europa intendono continente e quindi anche italia? Perché ho visto che sugli aggiornamenti da telefono non trova nulla quindi bisogna andare di metodo dload.
devi copiare il fcontenuto estratto nella cartella dload della microsd, si anche l'italia è compresa.
-
forze e il mio telefono che fa i capricci ma con questo aggiornamento quando so al telefono sento metallico o m sentono male , a nessuno succede?
-
e dopo tanto sono riuscito a installare questa maledetta b317 hehehe,formattato come prassi riacceso e mi ritrovo un p8 rinaro decisamente,batteria non so dire ma in quanto a fluidità molto migliorato,spero anche che nel tempo rimanga cosi performante...
-
Ragazzi, potete darmi una mano per favore?
Ora vi spiego..praticamente avevo il telefono brandizzato tim e l'ho sbrandizzato seguendo una delle vostre preziose guide
Una volta sbrandizzato l'ho aggiornato via OTA alla B200
Ieri vado a scaricarmi la B317 ufficiale dal sito huawei e durante l'installazione si blocca(non ho visto a che percentuale si è fermato)e si riavvia con android 6.0..Lo accendo e non funzionava bene whatsapp e altre applicazioni
Sicuramente per il fatto che non avevo nemmeno fatto il ripristino prima di flashare la rom
Quindi cancello tutto ai dati di fabbrica e reinstallato questa volta con successo al 100% la B317
Funziona tutto tranne la connessione dati ...posso chiamare e mandare sms , ma la connessione non va proprio
Provo a farmi inviare il modulo e non ne vuole proprio sapere di arrivare
Ho fatto di nuovo un ripristino e reinstallato la B317
Ma niente da fare
Provo a flashare di nuovo la 5.0 sbrandizzata, ma si blocca sempre a 2 % o a 4% o a 6%
Non so proprio come fare
Scusate il messaggio troppo lungo ma volevo essere specifico per non confondere anche voi
Se potete darmi una mano per favore, grazie :-)