Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukecbr
Anchio ho deciso di aspettare l'OTA perchè vorrei evitare di fare il reset di fabbrica.... però sinceramente credevo che sarebbe uscito velocemente invece qui i giorni passano.
Ma siamo davvero sicuri che esca anche via OTA? Per il vecchio LG G2 di mia moglie non uscì l'ota ma l'unico modo per avere lollipop fu collegarlo al pc tramite il software LG.
In ogni caso, anche se huawei p8 viaggia bene anche sotto lollipop, sono curioso di provare MM soprattutto per 3 motivi:
1-spero si allunghi la durata batteria come state scrivendo in molti (quella è la pecca di huawei p8)
2-dovrebbero essere scomparsi i numeretti di notifica sopra l'iconcine tipo wechat whatsapp ecc che a me non si disattivavano e per non averle l'unico modo è utilizzare nova launcher
3-parlate di migliore nel comparto fotografico (che sinceramente mi pare già al top) e quindi ben venga.
Veramente a me i numeretti delle notifiche (badge) sulle icone di whatsapp, facebook, messenger con lollipop non compaiono e la considero una grossa pecca perché sono dovuto ricorrrere a Notifyer per poterle avere... Spero che con MM la cosa cambi!
-
Quote:
boris1971
Veramente a me i numeretti delle notifiche (badge) sulle icone di whatsapp, facebook, messenger con lollipop non compaiono e la considero una grossa pecca perché sono dovuto ricorrrere a Notifyer per poterle avere... Spero che con MM la cosa cambi!
Anche con MM i badge funzionano solamente per applicazioni di sistema Huawei.
Ripongo una domanda che ho fatto perchè o sono io che non ho capito bene la risposta oppure non è stata risolta :
Dopo l'aggiornamento a MM come da guida su questo thread se vado su impostazioni-numero modello trovo HUAWEI-GRA-L09, mentre ad alcuni da quanto ho capito è comparso GRACE. La procedura di sbrandizzazione l'ho eseguita prima (sul telefono era presente la b191vodafone) ed è riuscita perfettamente. Cosa cambia tra la comparsa di una dicitura o l'altra?
-
Quote:
RedRoseStrauss
Anche con MM i badge funzionano solamente per applicazioni di sistema Huawei.
Ripongo una domanda che ho fatto perchè o sono io che non ho capito bene la risposta oppure non è stata risolta :
Dopo l'aggiornamento a MM come da guida su questo thread se vado su impostazioni-numero modello trovo HUAWEI-GRA-L09, mentre ad alcuni da quanto ho capito è comparso GRACE. La procedura di sbrandizzazione l'ho eseguita prima (sul telefono era presente la b191vodafone) ed è riuscita perfettamente. Cosa cambia tra la comparsa di una dicitura o l'altra?
Cambia che quello GRACE non è sbrandizzato in modo corretto, quello HUAWEI-GRA-L09 lo è.
-
Quote:
Jianlucah
Cambia che quello GRACE non è sbrandizzato in modo corretto, quello HUAWEI-GRA-L09 lo è.
Perfetto, grazie mille :)
-
Ho rimesso il Launcher originale come predefinito dopo aver rimosso Nova Launcher. A me i badge delle notifiche funzionano.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b35a5c106.jpg
-
Quote:
RedRoseStrauss
Perfetto, grazie mille :)
Figurati, nessun problema!
-
Quote:
multipol
Ma sei con Lollipop o MM?
-
Quote:
boris1971
Ma sei con Lollipop o MM?
Sono con Mm, la B317
-
Quote:
multipol
Sono con Mm, la B317
Ah bene.. Quindi hanno consentito i badge anche alle applicazioni di terze parti.. Era ora! Ora aspetto solo l'aggiornamento OTA.. Sono ancora con la B200
-
-
Quote:
multipol
Certo che si, solo che come puoi vedere sulla B200 l'icona di whatsapp non compare, così come non compare l'icona di facebook e di messenger, e a quanto noto dal tuo screen hanno aggiunto solo whatsapp e non anche facebook e messenger.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3d0ba49b4c.jpg
-
Io ho la B317 e non ho la possibilità di inserire Whatsapp tra le icone badge.
-
Quote:
Jianlucah
Infatti mi sembra molto strano che multipol ce l'abbia perché avevo letto di altri che non ce l'hanno... Che stranezze davvero!
-
Quote:
Jianlucah
Io sono iscritto al programma beta di whatsapp può essere per questo? Ho la versione 2.12.493
-
Quote:
multipol
Io sono iscritto al programma beta di whatsapp può essere per questo? Ho la versione 2.12.493
Mmmm dubito possa dipendere da quello perché è proprio una scelta di Huawei quella di avere i badge solo per le applicazioni di sistema e non anche per quelle di terze parti.
-
Quote:
boris1971
Mmmm dubito possa dipendere da quello perché è proprio una scelta di Huawei quella di avere i badge solo per le applicazioni di sistema e non anche per quelle di terze parti.
Allora non capisco come mai io ho la possibilità. Sono l'unico?
-
Quote:
multipol
Sinceramente mi sa di si perché fino ad ora ho sempre letto di gente che ha confermato che per quanto riguarda i badge nulla è cambiato rispetto a lollipop.
-
Quote:
multipol
Appena iscritto al canale beta di whatsapp e si, anche io ho la possibilità dei badge!
-
Quote:
Jianlucah
Appena iscritto al canale beta di whatsapp e si, anche io ho la possibilità dei badge!
Come si fa per iscriversi?
-
Quote:
boris1971
Come si fa per iscriversi?
Ecco iol link per entrare nel programma beta di whatsapp:
https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp
Quindi non era Huawei a impossibilitare la cosa, ma le applicazioni.
-
Quote:
multipol
E avevi proprio ragione.. Ho aderito anche io al programma beta di whatsapp e misteriosamente, pur essendo ancora con la B200, ora ho anche io la possibilità di attivare il badge per WhatsApp.. Grazie!
-
Confermo come già detto con la b200 ora è possibile vedere il numero di messaggi non letti con la beta di whatsapp...
-
Quote:
multipol
Scusa ma dove la trovo questa schermata?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
gianca8080
Scusa ma dove la trovo questa schermata?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Nel drawer in un punto libero tieni premuto e ti appariranno le pagine del drawer e le icone per widget, impostazioni ecc. Premi sulle impostazioni e troverai le. Impostazioni anche per i badge.
-
non so voi e non so se già scritto, ogni giorno con la B317 scopro qualcosa di nuovo. oggi ad es. con una combinazione di tasti (mi pare accensione + vol +) si possono fare i video di ciò che si stà facendo nello screen, molto utile per tutorial etc.
l'altro giorno ho scoperto che si possono rallentare o accelerare i video mantenendo l'intonazione della voce o o musica, oltre che le info sulle foto che viene fuori il diagramma con tutti i parametri usati per l'acquisizione... le altre non le ricordo..
insomma una EMUI 4 con MM piena di sorprese ;)
p.s. batteria e Ram sono "peggiorate" il tra virgolette è d'obbligo, perchè scorre tutto ottimamente e la batteria ti garantisce la giornata.
-
Salve ho provato con il fw in prima pagina e tramite procedura come nella giuida, si è fermato con la schermata "Huawei sostware installation" al 90%
riavviato mi trovo nella situazione che è come se non ho fatto nulla e sistema funzionante fermo alla versione GRA-L09C432B200 di partenza.
qualche suggerimento per installare questa 317 ? perchè si blocca.
-
Ragazzi qualcuno di voi ha notato che la gestione delle luci il notturno è notevolmente peggiorata? Si creano alcuni aloni intorno alle luci...
-
Quote:
masterminds
Salve ho provato con il fw in prima pagina e tramite procedura come nella giuida, si è fermato con la schermata "Huawei sostware installation" al 90%
riavviato mi trovo nella situazione che è come se non ho fatto nulla e sistema funzionante fermo alla versione GRA-L09C432B200 di partenza.
qualche suggerimento per installare questa 317 ? perchè si blocca.
hai provato, anzichè riavviarlo, spegnere e riaccendere il cell?
-
Quote:
ironbell
hai provato, anzichè riavviarlo, spegnere e riaccendere il cell?
si quando ho inserito il 317 della SD dopo ho spento e riacceso, è partita l'installaizone e poi si è bloccata al 90 %
-
Quote:
Jianlucah
Quote:
multipol
Quote:
boris1971
E avevi proprio ragione.. Ho aderito anche io al programma beta di whatsapp e misteriosamente, pur essendo ancora con la B200, ora ho anche io la possibilità di attivare il badge per WhatsApp.. Grazie!
Ragazzi sono entrato anch'io nel programma beta e a quanto pare minsi vedono i badge e inoltre sembra essersi risolto la ricezione delle notifiche finalmente... Grazie mille e scusate per l'off topic... Detto questo attendo.l'ota da due settimane quasi e ancora niente,strano
-
Quote:
Davys94
Ragazzi sono entrato anch'io nel programma beta e a quanto pare minsi vedono i badge e inoltre sembra essersi risolto la ricezione delle notifiche finalmente... Grazie mille e scusate per l'off topic... Detto questo attendo.l'ota da due settimane quasi e ancora niente,strano
Almeno quello di whatsapp si.. Ho provato a fare la stessa cosa anche con la versione beta di Facebook ma non funziona... È davvero assurda questa cosa delle notifiche!
-
buongiorno....ho appena acquistato il p8 versione gra-ul00c433b180. Visto che è nuovo vorrei fare l'installazione pulita del nuovo aggiornamento android 6. ho scaricato dal link ma nelle istruzioni leggo che compatibile solo con versione europea gra-l09...posso ugualmente provare ad installarlo a faccio dei danni.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
masterminds
si quando ho inserito il 317 della SD dopo ho spento e riacceso, è partita l'installaizone e poi si è bloccata al 90 %
quindi ti ha dato "failed" ' è successo anche ad altri .. prova a fare un wipe e riflashare
Quote:
tetea
buongiorno....ho appena acquistato il p8 versione gra-ul00c433b180. Visto che è nuovo vorrei fare l'installazione pulita del nuovo aggiornamento android 6. ho scaricato dal link ma nelle istruzioni leggo che compatibile solo con versione europea gra-l09...posso ugualmente provare ad installarlo a faccio dei danni.
Grazie in anticipo.
non farlo, se non ti arriva la B200 leggi la guida su un eventuale de-brand, applicala e poi flasha la B317.
-
Quote:
ironbell
Quote:
masterminds
quindi ti ha dato "failed" ' è successo anche ad altri .. prova a fare un wipe e riflashare
Quote:
tetea
Grazie in anticipo.
non farlo, se non ti arriva la B200 leggi la guida su un eventuale de-brand, applicala e poi flasha la B317.
Ironbell, tetea non è brandizzato è proprio in altro modello di P8 non può installare questa versione, però se non erro è uscito MM anche per il p8 GRA-UL00 puoi installare quella senza problemi
-
ops.. mi era sfuggita la versione :P
tanto sonno..
Grazie;)
-
Perché dopo aggiornamento non mi fa fare più i video. Mi esce una schermata con avviso che è occupato con ...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_huRrA.jpg
-
Quote:
boris1971
Almeno quello di whatsapp si.. Ho provato a fare la stessa cosa anche con la versione beta di Facebook ma non funziona... È davvero assurda questa cosa delle notifiche!
Si boris pure io speravo di fare la stessa cosa con facebook ma fa solo su whatsapp... A questo punto penso che sia proprio il prossimo aggiornamento di whatsapp che ha reso possibile il badge di notifica per tutti gli smartphone... Può essere?
-
Quote:
Davys94
Si boris pure io speravo di fare la stessa cosa con facebook ma fa solo su whatsapp... A questo punto penso che sia proprio il prossimo aggiornamento di whatsapp che ha reso possibile il badge di notifica per tutti gli smartphone... Può essere?
È molto probabile.. Almeno nella versione beta, perché con quella normale il badge non funziona.
-
Quote:
MuMuXt
Ironbell, tetea non è brandizzato è proprio in altro modello di P8 non può installare questa versione, però se non erro è uscito MM anche per il p8 GRA-UL00 puoi installare quella senza problemi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
buongiorno, grazie a ironbell e MuMuXt. Per MuMuXt, l'ho trovata la versione MM per questo p8, però nel titolo c'è scritto non stable e quindi non so se vale la pena installare una versione non stabile. provo ad aspettare se mi arriva la b200 o che esca la versione stabile?
-
Quote:
tetea
buongiorno, grazie a ironbell e MuMuXt. Per MuMuXt, l'ho trovata la versione MM per questo p8, però nel titolo c'è scritto non stable e quindi non so se vale la pena installare una versione non stabile. provo ad aspettare se mi arriva la b200 o che esca la versione stabile?
La B200 per la tua versione non ci sarà... La B200 è un firmware per il P8 GRA-L09 te non devi seguire nulla di quello che trovi in questa sezione perchè son tutte cose per il P8 internazionale, appunto GRA-L09 se vuoi aspettare MM stabile sicuramente è meglio e ti dovrebbe arrivare anche via OTA, nel frattempo goditelo così ;)