Visualizzazione stampabile
-
Per le notifiche io ho risolto gestendole con notifier pro.
Per il resto non posso aiutarti perché va benissimo.
-
Mmmmmm... Mi sembra meglio la beta che la "stabile".....
-
Ma a voi la rotazione schermo funziona?
-
Ragazzi, dopo l'installazione, fate un del wipe data factory ed il firmware non avrà nessun bug. Funziona tutto..
Inviato dal mio HUAWEI P8
-
Io non vorrei rischiare a fare l'installazione manuale anche perché mi secca fare back up ecc...ma è possibile che è passata una settimana e non è uscito l'ota per i no brand?perché tutta questa attesa...stanno risolvendo ancora qualcosa?... Una settimana mi sembra strano
-
Stò provando a fare l'aggiornamento con il metodo 2 ovvero "force upgrade" ma l'aggiornamento si blocca a 90%. Consigli? Ho un p8 no brand.
EDIT : Se riavvio il telefono esce la scritta "Huawei software installing" e ripete la procedura.
EDIT2 : Risolto, l'errore accadeva per il fatto che avevo il telefono collegato al pc.
-
Io con la B317 che mi è arrivata via ota mi trovo bene in tutto tranne per le notifiche mail che non arrivano se non accendo lo schermo. Non capisco se è un problema solo mio o un bug...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Io ho la B317 che è presente sul sito Huawei, trovi il link nella discussione apposita (B317 appunto) dicono tutti sia definitiva anche se non si ha la certezza dato che appunto non arriva via OTA a chi è su nobrand, non riesco a capire se questa B317 (che per la cronaca va da dio) sia una versione pre definitiva o se è la definitiva ma devono sistemare un paio di cose per l'OTA, comunque sia prima o poi arriverà :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Senti ma io che ho aggiornato da B313 A B317 posso scaricare quella dal sito e riagggiornare. Grazie.
-
Quote:
balatone
Io con la B317 che mi è arrivata via ota mi trovo bene in tutto tranne per le notifiche mail che non arrivano se non accendo lo schermo. Non capisco se è un problema solo mio o un bug...
Androidiani App
È un bug secondo me. Ho lo stesso problema anche io, ma non sempre, a volte arrivano. Nonostante abbia messo il programma in stato protetto (protezione app) e notifiche consentite. Uso BlueMail.
-
Ma secondo te lo risolveranno oppure dobbiamo tenercelo cosi? È un peccato il resto funziona benissimo.....
-
Quote:
balatone
Ma secondo te lo risolveranno oppure dobbiamo tenercelo cosi? È un peccato il resto funziona benissimo.....
Androidiani App
Purtroppo a questa domanda non c'è risposta. Io spero e immagino di sì.
-
Il problema è che io lo uso per lavoro a questo punto lo metto da parte o lo vendo e ne uso un altro che andava benissimo. Purtroppo non veloce e reattivo come questo.
-
Ho letto che ad alcuni il numero modello su informazioni telefono è cambiato in GRACE. A me è rimasto gra-l09. Che voi sappiate cambia qualcosa?
-
Quote:
RedRoseStrauss
Ho letto che ad alcuni il numero modello su informazioni telefono è cambiato in GRACE. A me è rimasto gra-l09. Che voi sappiate cambia qualcosa?
Significa che il telefono non è stato sbrandizzato bene: deve comparire il numero del modello.
-
Il telefono lo ho sbrandizzato prima della B200 ed era andato tutto a buon fine.
-
Quote:
MuMuXt
Ipocrisia devi prima sbrandizzare e poi puoi effettuare l'aggiornamento, effettivamente Huawei dice di essere su base B200 ma dato che tu vai a installare un firmware completo e non un update integrativo, penso che anche se sei su altri firmware NOBRAND non dovresti aver nessun problema, però ripeto, prima devi sbrandizzare :)
Per la B200 puoi vedere il mio thread sugli aggiornamenti beta, non ricordo bene se primo o secondo post però comunque c'è il link della B200, comunque anche se la cerchi su Google la trovi subito.
L'autofocus automatico non c'è ma quello che è strano è che lo si attiva facendo il tracking oggetto che sarebbe quella funzione che ti tiene sempre a fuoco un oggetto selezionato, se te selezioni una cosa a caso allora l'autofocus automatico va che è una favola, su tutto, non solo sull'oggetto, se te ad esempio metti davanti la mano ti mette a fuoco quella, questione un po' strana ma è così...
Ciao, scusa se tardo un po' a rispondere...comunque non ho capito bene la cosa dello sbrandizzare; il mio è già un nobrand... intendevi altro?
In ogni caso, mi stai dicendo che posso aggiornare lo stesso direttamente anche se ho la 161?
Per ultimo, la questione fotocamera: tu ti riferisci alla 317? Perché con la 161 non accade quanto hai appena detto...
-
Confermo..puoi farlo cmq partendo dalla 161 probabilmente ti da errore in fase di aggiornamento e ti chiede reboot now....premi si riavvia e ti trovi la 317
-
Quote:
ipocrisia
Quote:
MuMuXt
Ipocrisia devi prima sbrandizzare e poi puoi effettuare l'aggiornamento, effettivamente Huawei dice di essere su base B200 ma dato che tu vai a installare un firmware completo e non un update integrativo, penso che anche se sei su altri firmware NOBRAND non dovresti aver nessun problema, però ripeto, prima devi sbrandizzare :)
Per la B200 puoi vedere il mio thread sugli aggiornamenti beta, non ricordo bene se primo o secondo post però comunque c'è il link della B200, comunque anche se la cerchi su Google la trovi subito.
L'autofocus automatico non c'è ma quello che è strano è che lo si attiva facendo il tracking oggetto che sarebbe quella funzione che ti tiene sempre a fuoco un oggetto selezionato, se te selezioni una cosa a caso allora l'autofocus automatico va che è una favola, su tutto, non solo sull'oggetto, se te ad esempio metti davanti la mano ti mette a fuoco quella, questione un po' strana ma è così...
Ciao, scusa se tardo un po' a rispondere...comunque non ho capito bene la cosa dello sbrandizzare; il mio è già un nobrand... intendevi altro?
In ogni caso, mi stai dicendo che posso aggiornare lo stesso direttamente anche se ho la 161?
Per ultimo, la questione fotocamera: tu ti riferisci alla 317? Perché con la 161 non accade quanto hai appena detto...
Quote:
alebia
Confermo..puoi farlo cmq partendo dalla 161 probabilmente ti da errore in fase di aggiornamento e ti chiede reboot now....premi si riavvia e ti trovi la 317
Assolutamente non aggiornare dalla B161... La B161 è brand, te lo garantisco, c'è ne sono a valanghe che me lo hanno detto, si vede che è un firmware poco personalizzato ma ti garantisco che è brandizzata, altri avevano la B161 ed hanno seguito la procedura di sbrandizzazzione con successo, le nobrand passano dalla B132 alla B170 per poi andare alla B200, la B161 non è presente, anche perché se fosse nobrand avresti ricevuto l'OTA della B200 o della B170. Comunque sia ti garantisco che B161 è un firmware proprietario e non nobrand
-
Quote:
balatone
Androidiani App
Quote:
angelo4
Quote:
MuMuXt
Io ho la B317 che è presente sul sito Huawei, trovi il link nella discussione apposita (B317 appunto) dicono tutti sia definitiva anche se non si ha la certezza dato che appunto non arriva via OTA a chi è su nobrand, non riesco a capire se questa B317 (che per la cronaca va da dio) sia una versione pre definitiva o se è la definitiva ma devono sistemare un paio di cose per l'OTA, comunque sia prima o poi arriverà :)
Androidiani App
Senti ma io che ho aggiornato da B313 A B317 posso scaricare quella dal sito e riagggiornare. Grazie.
Balatone come detto da multipol quel problema va e viene, io usavo addirittura 3 app, Gmail, aquamail e Outlook e tutte e 3 a volte ricevevano email anche a schermo spento e a volte appena lo accendevo, ovviamente tutte e 3 le app erano protette e correttamente installate. Mi spiace dirlo ma sicuramente se lo usi per lavoro e le email ti servono appena possibile allora il p8 non è attualmente l'ideale.
Angelo si puoi farlo, non ne vedo l'utilità però puoi farlo :)
-
ma ora che ho la b317 quando arrivera l'aggiornamento via OTA,arriverà anche a me o dovro installare la b200 dinuovo??
-
Quote:
fur93
ma ora che ho la b317 quando arrivera l'aggiornamento via OTA,arriverà anche a me o dovro installare la b200 dinuovo??
Androidiani App
di che aggiornamento via OTA parli? comunque si ti arriverà tranquillamente
-
intendo Mm ota dato chebira sono con b317
-
Quote:
fur93
intendo Mm ota dato chebira sono con b317
Androidiani App
La B317 è già MM.
-
grazie al ... che la b317 è MM,intendo quello tramite OTA,dato che ho problemi ovunque con questa, all'inizio appena installata tutto ok,poi ho resettato e rinstallato tutto,risultato bug ovunque,quindi per questo chiedevo MM tramite OTA,leggi bene prima di rispondere a C.....
-
Quote:
MuMuXt
Assolutamente non aggiornare dalla B161... La B161 è brand, te lo garantisco, c'è ne sono a valanghe che me lo hanno detto, si vede che è un firmware poco personalizzato ma ti garantisco che è brandizzata, altri avevano la B161 ed hanno seguito la procedura di sbrandizzazzione con successo, le nobrand passano dalla B132 alla B170 per poi andare alla B200, la B161 non è presente, anche perché se fosse nobrand avresti ricevuto l'OTA della B200 o della B170. Comunque sia ti garantisco che B161 è un firmware proprietario e non nobrand
Androidiani App
Ho letto il post stamattina e devo ringraziarti tantissimo, visto che ero quasi lì per provare a flashare : )
Una domanda: io il p8 l'ho preso su epr**e, dato come nobrand. La brandizzazione parziale di cui tu parli in cosa consiste esattamente? Che tipo di personalizzazioni ci sono?
-
Quote:
fur93
grazie al ... che la b317 è MM,intendo quello tramite OTA,dato che ho problemi ovunque con questa, all'inizio appena installata tutto ok,poi ho resettato e rinstallato tutto,risultato bug ovunque,quindi per questo chiedevo MM tramite OTA,leggi bene prima di rispondere a C.....
Androidiani App
Io mi domando una cosa.... Ma perché non hai aspettato il file ota?
Prima funzionava il Tel? Quindi non puoi entrare qui dentro e rispondere a cavolo alla gente, che è qui per aiutare TE e altri nella tua stessa situazione.
Se il telefono non va bene la colpa è la tua e non nostra.........
Quindi abbi pazienza che esca, oppure diventa più civile e attendi.
Con questo non voglio far polemiche...
-
Quote:
fur93
Androidiani App
Complimenti per il linguaggio.
Tra l'altro se non scrivi in Italiano non possiamo interpretare ciò che vuoi dire: fai prima pace con il cervello e poi ne riparliamo.
Quote:
tezuya13
Io mi domando una cosa.... Ma perché non hai aspettato il file ota?
Prima funzionava il Tel? Quindi non puoi entrare qui dentro e rispondere a cavolo alla gente, che è qui per aiutare TE e altri nella tua stessa situazione.
Se il telefono non va bene la colpa è la tua e non nostra.........
Quindi abbi pazienza che esca, oppure diventa più civile e attendi.
Con questo non voglio far polemiche...
Parole sante.
-
come sospettavo da un giretto fatto tra vari forum stranieri ...e su vari siti ..."L'aggiornamento B317 Marshmallow sarà ora Huawei Germania sulla home page come "Anteprima versione - rilascio non definitivo ", ha dichiarato." per tanto si capisce come mai ci sono alcuni problemi ... la versione definitiva di MM verrà rilasciata a Marzo ....
http://www.huawei-info.de/images/P8_B317.jpg
-
Ah ecco...io continuo a riscontrare problemi con huawei watch(non arrivano le notifiche oppure arrivano in ritardo) e poi mi da anche un errore quando registro un messaggio audio con whatsapp,stesso problema che c`era nella beta.
-
Che ci fossero dei problemi lo si è capito innanzitutto dal fatto che ancora non è stato rilasciato via OTA, visto che ormai sul sito la pubblicazione del B317 è stata fatta 10 giorni fa... io personalmente non ho alcun problema ad aspettare, l'importante che l'attesa poi ci premia, nel senso che voglio augurarmi che alla fine rilascino un firmware che sia perfetto in tutto e non, come spesso accade, che crei problemi....e siccome sono da poco nella famiglia Huawei, e dopo aver già capito la politica che adotta Huawei rilasciando firmware di test per utenti che vogliono aderire, sono certo che alla fine il tempo ci premierà :)
Quote:
lyucka
come sospettavo da un giretto fatto tra vari forum stranieri ...e su vari siti ..."L'aggiornamento B317 Marshmallow sarà ora Huawei Germania sulla home page come "Anteprima versione - rilascio non definitivo ", ha dichiarato." per tanto si capisce come mai ci sono alcuni problemi ... la versione definitiva di MM verrà rilasciata a Marzo ....
-
Io con MM avevo notato un consumo di batteria clamoroso: tornato a Lollipop non c'è più.
Tra l'altro la prima volta che ho scaricato MM dal situ Huawei non c'era la dicitura TEST.
-
Quote:
fur93
Androidiani App
Quote:
lyucka
Quote:
Jianlucah
Io con MM avevo notato un consumo di batteria clamoroso: tornato a Lollipop non c'è più.
Tra l'altro la prima volta che ho scaricato MM dal situ Huawei non c'era la dicitura TEST.
Fur modera il linguaggio per favore comunque si, riceverai gli OTA futuri.
Lyucka ti faccio notare che la parte a cui fai riferimento te è relativa al p8 modello è GRA-UL10 e non al nostro GRA-L09.
Jianlucah sempre il solito discorso... Volete tutto subito alla perfezione, date tempo al sistema di stabilizzarsi a dovere e questo vuol dire 10/12 giorni di utilizzo
-
Quote:
MuMuXt
Jianlucah sempre il solito discorso... Volete tutto subito alla perfezione, date tempo al sistema di stabilizzarsi a dovere e questo vuol dire 10/12 giorni di utilizzo
Androidiani App
Assolutamente: solo che dopo il primo setup mi sembrava migliore la B200 che la B317. Avrei tenuto la B200 solo per il root ma non riesco comunque senza aver sbloccato il bootloader.
-
Quote:
MuMuXt
Fur modera il linguaggio per favore comunque si, riceverai gli OTA futuri.
Lyucka ti faccio notare che la parte a cui fai riferimento te è relativa al p8 modello è GRA-UL10 e non al nostro GRA-L09.
Androidiani App
si ma il discorso che non mi arrivano le notifiche sul watch e l'errore che da su whatsapp nella registrazione dei file audio sono bug,li la stabilizzazione non c'entra niente.
-
Quote:
Jianlucah
Mi potresti dire come faccio a tornare alla b200 di prima? devo usare la guida all'inizio?
-
Quote:
pinguino989
Mi potresti dire come faccio a tornare alla b200 di prima? devo usare la guida all'inizio?
Controlla questo mio post: ti permette di installare un files di rollback con un bootloader più vecchio in modo tale che, dopo, puoi installare qualsiasi rom lollipop.
-
Io ho deciso di aspettare l'ota, tanto con lollipop il cell va che è una meraviglia e posso anche aspettare. Ero quasi sul punto di flashare :P
-
Quote:
pinguino989
si ma il discorso che non mi arrivano le notifiche sul watch e l'errore che da su whatsapp nella registrazione dei file audio sono bug,li la stabilizzazione non c'entra niente.
Quote:
pinguino989
Pinguino gentilmente evitiamo i doppi post consecutivi, comunque sia per il downgrade puoi usare la guida postata da Jianlucah che va bene, in secondo luogo io non ho detto che è un firmware perfetto senza nessun minimo bug.
è la prima release di MM è normale che non sia ancora perfetta in tutto.
-
il mio viaggia che è un piacere...forse perch sverginato subito senza neanche dargli il tempo di girare con Lollipop
-
Quote:
Nextmarco
Io ho deciso di aspettare l'ota, tanto con lollipop il cell va che è una meraviglia e posso anche aspettare. Ero quasi sul punto di flashare :P
Anchio ho deciso di aspettare l'OTA perchè vorrei evitare di fare il reset di fabbrica.... però sinceramente credevo che sarebbe uscito velocemente invece qui i giorni passano.
Ma siamo davvero sicuri che esca anche via OTA? Per il vecchio LG G2 di mia moglie non uscì l'ota ma l'unico modo per avere lollipop fu collegarlo al pc tramite il software LG.
In ogni caso, anche se huawei p8 viaggia bene anche sotto lollipop, sono curioso di provare MM soprattutto per 3 motivi:
1-spero si allunghi la durata batteria come state scrivendo in molti (quella è la pecca di huawei p8)
2-dovrebbero essere scomparsi i numeretti di notifica sopra l'iconcine tipo wechat whatsapp ecc che a me non si disattivavano e per non averle l'unico modo è utilizzare nova launcher
3-parlate di migliore nel comparto fotografico (che sinceramente mi pare già al top) e quindi ben venga.